Skip to content

15 articoli da viaggio che ti aiuteranno a mettere tutto nel tuo bagaglio a mano

 

Quello che ci piace è viaggiare in aereo con poco bagaglio e ottimizzare il più possibile il poco spazio di un bagaglio a mano. Viaggiare leggeri ha molti vantaggi, ma a volte è difficile ridurre tutto ciò di cui hai bisogno durante il tuo viaggio alle misure rigorose consentite dalle compagnie aeree.

come mettere tutto in valigia

Ci sono alcuni trucchi per piegare i tuoi vestiti in modo che occupino metà dello spazio e ci sono anche alcuni articoli da viaggio che ti aiuteranno a mettere tutto in un bagaglio a mano per i viaggi in aereo. In questa occasione menzioneremo 15 di questi articoli che possono risolvere molti problemi di spazio e ti aiuteranno a ottimizzare e semplificare il tuo bagaglio.

 

Oggetti essenziali per fare un buon bagaglio a mano

Quando parliamo di valigia ci riferiamo anche ad uno zaino a mano e tenendo sempre presente che il peso massimo consentito è solitamente di 10kg e che le misure massime consentite dalle compagnie aeree sono 55 x 40 x 20 cm per Ryanair e Vueling, 56 x 45 x 25 cm per Easyjet e Iberia o 55 cm x 35 cm x 25 cm per Air Europa.

In queste dimensioni entrerebbero le maniglie, le ruote e le tasche delle valigie o degli zaini. Ecco perché è così importante ridurre il più possibile tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo viaggio in aereo. In questo, questi 10 articoli di viaggio ti aiuteranno molto:

Borsa da viaggio compatta

La preparazione della borsa da toilette è una delle parti più importanti per saper imballare bene il bagaglio a mano, poiché occupa una parte considerevole dello spazio e a volte trasportiamo prodotti che non possiamo lasciare a casa.

Ecco perché ti consigliamo di acquistare una borsa da toilette completa che ti servirà per tutti i viaggi che farai.

Ti consigliamo di avere un beauty case pieghevole e compatto che non sia rigido e che si adatti alla forma della tua valigia o borsetta in modo da occupare il meno possibile. Se è impermeabile, molto meglio, visto che è già noto che i liquidi tendono a fuoriuscire con tutto il trambusto delle valigie

borsa da viaggio pieghevole

Caricatore portatile

Questo è uno dei must per ogni viaggiatore. Avere il tuo cellulare, la tua macchina fotografica o il tuo lettore musicale sempre con la batteria è fondamentale per goderti il ​​viaggio.

Non vuoi esaurire la carica della batteria quando devi scattare foto ricordo, non puoi effettuare chiamate a una certa ora o non hai abbastanza batteria per ascoltare musica durante un lungo viaggio in aereo.

Per questo, batterie o caricabatterie portatili sono la migliore invenzione. Con una sola carica della batteria puoi caricare il tuo cellulare fino a 6 volte e difficilmente occupano spazio in valigia. In effetti, occupano meno spazio rispetto a quando si trasporta un cavo per ogni dispositivo.

Per confrontare un caricabatterie da viaggio, quello che ti consigliamo di guardare sono i mAh (tra 15.600 e 25.000) e il numero di porte USB, principalmente.

trucchi per il bagaglio a mano

Marsupio per riporre l’essenziale

Viaggiare in aereo con un marsupio è un’opzione di viaggio molto pratica per diversi motivi; questo capo non conta come bagaglio aggiuntivo, quindi puoi sfruttare il suo piccolo spazio per riporre più cose.

Senza essere troppo pesante, puoi trasportare gli effetti personali di cui avrai bisogno, come il passaporto, la carta d’imbarco, i soldi, le chiavi, il cellulare.

come preparare una buona valigia da cabina

porta abiti

Se viaggi per lavoro e hai bisogno di mettere le camicie in valigia, sai già quanto sia difficile fare in modo che questi capi non si pieghino e arrivino in buone condizioni a destinazione.

Un buon trucco per far arrivare correttamente i vestiti che porti in valigia è riporli all’interno di una borsa da viaggio delle dimensioni di una valigia da cabina. Qui puoi appendere le tue camicie in modo ordinato ed evitare che si danneggino durante il viaggio.

metti tutti i vestiti nella valigia

cartella per camicie

Se l’opzione precedente non ti convince perché devi semplicemente portare un paio di magliette e vuoi riempire la valigia a mano con più cose, procurarsi una cartellina per camicie da viaggio sarebbe l’opzione ideale.

Allo stesso modo, i tuoi vestiti arriveranno in ordine e senza pieghe alla tua destinazione di viaggio.

portare magliette come bagaglio a mano

Borse per organizzare i vestiti sporchi

Un altro modo semplice per organizzare i tuoi vestiti nel bagaglio a mano è separare i tuoi vestiti puliti da quelli che hai già indossato. Puoi farlo portando borse da viaggio per i vestiti sporchi nel tuo bagaglio, non pesano nulla e se la tua valigia o zaino non ha molte sezioni, ti aiuteranno a tenere tutti i tuoi vestiti in ordine.

come organizzare i vestiti in valigia

asciugamano da viaggio compatto

Non appena inizierai a utilizzare e trasportare gli asciugamani in fibra nello zaino o nella valigia, non utilizzerai più gli asciugamani tradizionali. Questi tipi di asciugamani non occupano praticamente spazio, si asciugano e si asciugano molto più velocemente e sono economici.

prepara una piccola borsa da viaggio

Set di liquidi da viaggio

Vi parliamo sempre di come portare i liquidi nel bagaglio dell’aereo e per questo è meglio avere una custodia da viaggio o un set di liquidi che puoi ricaricare, che occupi poco spazio e che puoi portare comodamente al checkpoint di sicurezza aeroporti.

come fare le valigie per una settimana

Ombrello mini o impermeabile

Se hai intenzione di recarti in una destinazione con tempo piovoso, è meglio che ti prepari con un ombrello o un impermeabile. Questi prodotti sono facili da trovare in formato da viaggio, occupano pochissimo spazio e possono salvarti da più schizzi ovunque tu viaggi.

Per acquistare un mini ombrello da viaggio o un impermeabile, quello che dovrai tenere in considerazione è la qualità e che hanno una copertura dove riporli in modo che non si mescolino con il resto del tuo bagaglio.

come imballare il bagaglio a mano Ryanair

Set di borse da viaggio per valigie

Se vuoi sapere come preparare la valigia perfetta e portare al suo interno tutti i tuoi effetti personali in un ordine rigoroso, i giochi o i set di borse da viaggio possono essere di grande aiuto. In questo modo puoi separare l’abbigliamento dalle calzature, ad esempio trovare quello che ti serve più velocemente all’interno della valigia.

come preparare la valigia per 7 giorni

piccolo armadietto dei medicinali

Un altro degli elementi essenziali quando si prepara un bagaglio a mano per viaggiare in aereo è un piccolo kit di pronto soccorso dove riporre i medicinali di base per il viaggio.

Se trasporti una quantità ragionevole per uso personale, non dovrebbero esserci problemi a trasportare i medicinali nella valigia della cabina e portarli all’interno di questa custodia ti aiuterà a mantenere tutto molto più organizzato.

mettere i medicinali nel bagaglio a mano

organizzatore di cavi

Se ami la tecnologia e non puoi viaggiare senza tutti i tuoi dispositivi elettronici, un modo molto utile per organizzare tutti i cavi nella tua valigia in modo che non si aggroviglino o si danneggino lungo il percorso è un organizer per cavi.

Questa non è altro che una custodia con scomparti per riporre tutti i tuoi cavi, spine, Pendrive, smartphone.

viaggiare con la valigia della cabina dell'aereo

cuscino da viaggio

Sebbene sembrino un classico, un cuscino da viaggio può evitare una cattiva postura e viaggi infiniti. Esistono già cuscini portatili appositamente progettati per essere pratici pur occupando poco spazio.

Per fare un viaggio in aereo e portare piccoli bagagli,l’ideale è un cuscino gonfiabile che puoi tenere nella sua custodia e portare sempre a portata di mano. Se prendi anche una maschera e dei tappi antirumore, non ci sarà nessuno a disturbarti per tutto il viaggio.

compra un cuscino da viaggio in aereo

Lucchetto

Un altro elemento essenziale per fare bene una valigia a mano che consigliamo sono i lucchetti per valigia.

Inutile dire che se hai intenzione di viaggiare negli Stati Uniti, procurati un lucchetto TSA per facilitare l’eventuale registrazione del tuo bagaglio registrato in aeroporto. Se questa non è la tua destinazione, ti consigliamo anche di proteggere la tua valigia con un lucchetto specifico, sia che si tratti di bagaglio a mano o bagaglio da stiva.

compra un lucchetto per valigie a buon mercato

adattatore per spina universale

Infine, se viaggi frequentemente saprai che in molti paesi i pin delle prese sono diversi e che se non vuoi avere problemi ad utilizzarle quando viaggi, dovrai portare con te un adattatore per spine valido.

Esistono spine di tipo A, B, C, D, E. In Spagna utilizziamo la spina C (europlug) e F, negli Stati Uniti e in America Latina usano il tipo A e B, in Francia il tipo E.

Per questo motivo, consigliamo di acquistare un adattatore a spina universale che funzioni per tutti e quindi di non dover cambiare adattatore se si cambia paese. Assicurati di acquistarne uno pieghevole, di piccole dimensioni e leggero e lascialo in valigia o nello zaino per portarlo in tutti i tuoi viaggi.

Su questa mappa puoi vedere quali tipi di prese vengono utilizzate in ogni paese.

acquistare spina da viaggio universale

Ma prima di acquistare questi 15 articoli da viaggio che ti aiuteranno a mettere tutto nel tuo bagaglio a mano, assicurati di scegliere lo zaino o la valigia perfetta per il tuo viaggio in aereo, che soddisfi le misure, sia di qualità e abbia abbastanza scomparti per tenere tutto organizzato come possibile.
E tu? Conosci o usi qualche altro oggetto che ti aiuti a ridurre il bagaglio a mano? Ti invitiamo a commentare di seguito

  Titan Airways: una compagnia aerea di successo

Prenota qui il tuo volo