Skip to content

20 trucchi per superare con successo un lungo volo

 

Quando ci piace viaggiare così tanto, non ci interessa quante ore abbiamo bisogno di volare per raggiungere la destinazione, ma la verità è che viaggi di molte ore in aereo possono essere infiniti e possono renderci pigri.

Se la tua prossima destinazione richiede ore in aereo e scali in un altro paese, ti consigliamo di leggere questi 20 consigli per superare con successo un lungo volo. Non ridurrai le ore, ma renderanno il viaggio molto più piacevole e ti godrai il viaggio il più possibile.

Sono molto comuni e siamo molto abituati a voli brevi di una, due, tre o quattro ore, ma se intendiamo percorrere una lunga distanza, i viaggi in aereo possono essere sette, otto, nove, dieci ore.

Forse non ne hai fatto uno, ma come aneddoto ti racconteremo che i voli più lunghi del mondo hanno raggiunto le 19 ore e con la compagnia Singapore Airlines. Erano i voli che collegavano Singapore con gli Stati Uniti e, a causa del costo che ciò comportava, avevano passeggeri solo in business class.

Anche se questo non è il tuo volo, ecco alcuni suggerimenti e trucchi che possono tornare utili se hai intenzione di fare presto un viaggio in aereo a lunga distanza:

Suggerimenti prima di volare

  1. Cerca di prenotare in anticipo un buon posto, più ampio e rivolto verso il corridoio per poter entrare e uscire comodamente senza intralciare gli altri passeggeri.
  2. Organizza e scegli bene il tuo bagaglio a mano: unisci tutto ciò di cui avrai bisogno durante il viaggio e tieni a portata di mano i tuoi articoli da toeletta, cellulare o tablet.
  3. Non caricare troppo il bagaglio a mano perché può essere un peso se cambi aeroporto e fai scalo. Ti consigliamo di imballare gli articoli più pesanti nel bagaglio registrato e di non preoccuparti durante il volo. Dai un’occhiata a questi 15 articoli da viaggio che ti aiuteranno a mettere tutto in valigia e ad occupare il meno possibile.
    Bagagli per voli lunghi
  4. Arriva presto in modo da non essere l’ultimo a salire sull’aereo e poter posizionare facilmente le tue cose. In questo modo li avrai a portata di mano durante tutto il viaggio.
    Inoltre, di solito non succede, ma a volte non c’è spazio nella cabina dell’aereo per tutti i bagagli a mano e alcuni devono essere controllati. È meglio che non sia tuo!
  5. Scopri nel dettaglio gli scali aerei che intendi effettuare; gli orari, il terminal in cui arrivi e da cui parti, la compagnia che opera il prossimo volo, il tempo che hai per spostarti, le norme sui bagagli.
  6. Fai attenzione e porta i tuoi snack nel bagaglio a mano da mangiare durante il volo. A volte, il cibo che offrono può sembrare poco o non di tuo gradimento e l’ultima cosa che vuoi è avere fame per molte ore alla volta!

    Alcuni consigli e trucchi durante il volo

  7. Rilassati e pensa che gli aerei a lungo raggio sono preparati per far divertire i passeggeri a bordo. Non pensare che viaggerai su un aereo stretto come quelli di Ryanair o Vueling. Se viaggi in classe economica, i posti sono accettabili.
  8. Cerca intrattenimento; questi aerei di solito hanno uno schermo individuale per ogni passeggero, dove includono un ampio repertorio di film, serie, documentari, a volte anche giochi.
    Credici che tra guardare film, dormire e servizi di ristorazione a bordo, trascorrerai alcune ore. Di solito ti danno anche le cuffie per godertele.
  9. Inoltre, puoi anche prendere il tuo intrattenimento; tablet, smartphone, laptop. Ovviamente ricordati di tenere la batteria carica! Con loro, ad esempio, puoi preparare idee da fare a destinazione.
    Bagaglio per un volo internazionale
  10. Indossa abiti larghi e comodi. Trascorrere lunghe ore seduto in abiti attillati non è comodo. Cerca anche di indossare scarpe flessibili e facili da indossare e da togliere. Mettiti a casa
  11. Muoviti intorno all’aereo. Sicuramente avrete sentito dire che conviene alzarsi, camminare e fare stretching almeno ogni due ore. Ciò non significa che se ci si sente bene e non si hanno fastidi, non c’è il rischio di avere problemi circolatori o alla schiena. Non solo per il fatto di stare seduti per un lungo periodo di tempo, ma anche per la pressione dell’altezza.
  12. Normalmente, le compagnie aeree con voli lunghi forniscono un kit da viaggio che include un cuscino o un cuscino, mascherina per gli occhi, spazzolino da denti, coperta, tappi per le orecchie, cacao per le labbra.
    kit per viaggi lunghi in aereo
  13. Trova gli orari migliori per andare in bagno. Per quanto sciocco ti possa sembrare, le persone tendono ad andare in massa subito dopo ogni pasto e poco prima di atterrare. In quei momenti la fila per entrare in bagno si allunga, le hostess sbarrano la strada con i carrelli portavassoi e crollano tutti gli accessi. Quindi sii più intelligente e vai negli spazi intermedi.
  14. Non abusare di droghe e farmaci. Controlla in anticipo quali farmaci puoi portare nel bagaglio a mano, se hanno controindicazioni e cerca di non abusare di rilassanti, poiché ti faranno addormentare per lunghe ore e il corpo non avrà il movimento di cui ha bisogno a bordo.
  15. Idrato. Cerca di portare sempre con te una bottiglia d’acqua, cacao per le labbra, colliri. La pressione all’interno della cabina dell’aereo fa sì che il corpo si disidrati più rapidamente e la bocca e le labbra si secchino. Per questo stesso motivo evitate tè, caffè e alcolici durante il volo.

    Raccomandazioni dopo il volo

    Ora è il momento di alleviare gli effetti del jet lag dall’altra parte del mondo. Tutti i consigli che ti abbiamo appena dato di tenere in considerazione durante il volo ti aiuteranno a contrastare il successivo jet lag. Per evitare il jet lag, segui questi consigli:

    Evita il jet lag

  16. Cerca di essere il più regolare possibile nella tua destinazione; cenare sempre alla stessa ora, ad esempio, ti aiuterà ad abituarti prima al nuovo programma.
  17. Prenditi cura della tua dieta; Oltre a regolare gli orari, mangia bene, soprattutto a colazione, e così potrai recuperare le forze per l’intera giornata. Le proteine ​​e le noci come le mandorle sono ottimi alleati per tenerti sveglio.
  18. Prima abbini l’ora locale, meglio è; evita di sonnecchiare o di giorno e vai a letto e svegliati con il nuovo orario.
  19. Ridurre al minimo l’utilizzo di smartphone, tablet o laptop; questi dispositivi ti tengono sveglio, ti tengono attivo e non ti aiutano ad addormentarti.
  20. Se questo era il tuo volo di andata, prepara anche il volo di ritorno. A volte siamo così entusiasti del nostro viaggio che pensiamo solo alla strada per arrivarci e il ritorno di solito diventa meno sopportabile.

Se ti piace viaggiare, questi 20 trucchi per superare con successo un lungo volo ti aiuteranno ad avere un viaggio molto più sopportabile e goderti molto di più il tuo viaggio. Ricordati di applicarli e ti assicuriamo che noterai la differenza.

Prenota qui il tuo volo

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Giamaica? Tutte le informazioni qui