Ciao amici viaggiatori! Siete pronti per un’avventura a Fez, in Marocco? Questa città antica e affascinante è ricca di cultura, storia e tradizioni.
Se avete solo tre giorni per esplorare Fez, non preoccupatevi, abbiamo preparato per voi una guida completa su cosa vedere e fare in questo tempo limitato.
Preparatevi a immergervi nella bellezza di Fez e a scoprire i suoi tesori nascosti.
Siete pronti? Allora, partiamo!
https://www.youtube.com/watch?v=9FT14iheCrc
Esplorare la Medina
Benvenuti a Fez, la città più antica del Marocco! Il primo giorno è dedicato all’esplorazione della Medina, il cuore pulsante della città. Preparatevi a perdervi tra i vicoli stretti e i mercati colorati, dove potrete trovare spezie, tessuti, ceramiche e molto altro ancora.
Da visitare
- La moschea di Al-Qarawiyyin, una delle più antiche del mondo
- La fontana Nejjarine, un capolavoro dell’architettura marocchina
- Il mercato dei tintori, dove potrete vedere come vengono colorati i tessuti
Non dimenticate di fermarvi per un tè alla menta in uno dei tanti caffè tradizionali, dove potrete godervi lo spettacolo della vita quotidiana della Medina.
Visitare i giardini e i palazzi
Dopo una giornata intensa nella Medina, il secondo giorno è dedicato alla visita dei giardini e dei palazzi di Fez. Il giardino Jnan Sbil è un’oasi di pace nel cuore della città, con fontane, alberi secolari e fiori colorati.
Il palazzo Reale di Fez è un altro gioiello dell’architettura marocchina, con i suoi mosaici, le sue porte intagliate e i suoi cortili silenziosi. Non perdete la sala dei bagni, dove potrete ammirare la maestria degli artigiani marocchini.
Da visitare
- Il giardino Jnan Sbil, un’oasi di pace nel cuore della città
- Il palazzo Reale di Fez, un gioiello dell’architettura marocchina
- Il museo Dar Batha, con la sua collezione di tessuti, ceramiche e gioielli
La sera, non perdete l’occasione di gustare la cucina marocchina in uno dei ristoranti tradizionali della città, dove potrete assaggiare tajine, couscous e altre specialità locali.
Escursione alle montagne
Per il terzo giorno, vi consigliamo di fare un’escursione alle montagne vicine a Fez. Il paesaggio è mozzafiato, con le montagne che si stagliano contro il cielo azzurro e i villaggi tradizionali che si aggrappano alle pendici.
Potete scegliere tra diverse escursioni, a piedi o in macchina, a seconda delle vostre preferenze. Non perdete l’occasione di visitare uno dei villaggi berberi, dove potrete scoprire la cultura e le tradizioni di questa antica tribù del Nord Africa.
Da visitare
- L’escursione alle montagne vicine a Fez, per ammirare il paesaggio mozzafiato
- La visita a un villaggio berbero, per scoprire la cultura e le tradizioni di questa antica tribù
- Il pranzo in un ristorante panoramico, per gustare la cucina marocchina con vista sulle montagne
Con questi tre giorni intensi, avrete scoperto il meglio di Fez e del Marocco. Non dimenticate di portare a casa qualche souvenir, per ricordare per sempre questa meravigliosa avventura!
Prenota qui il tuo volo