Skip to content

3 giorni a Fez: il viaggio che ti cambierà la vita!

 Ciao amici viaggiatori! Siete pronti per un’avventura a Fez, in Marocco? Questa città antica e affascinante è ricca di cultura, storia e tradizioni.

Se avete solo tre giorni per esplorare Fez, non preoccupatevi, abbiamo preparato per voi una guida completa su cosa vedere e fare in questo tempo limitato.

Preparatevi a immergervi nella bellezza di Fez e a scoprire i suoi tesori nascosti.

Siete pronti? Allora, partiamo!

https://www.youtube.com/watch?v=9FT14iheCrc

Esplorare la Medina

Benvenuti a Fez, la città più antica del Marocco! Il primo giorno è dedicato all’esplorazione della Medina, il cuore pulsante della città. Preparatevi a perdervi tra i vicoli stretti e i mercati colorati, dove potrete trovare spezie, tessuti, ceramiche e molto altro ancora.

  Bacău: Una Città Romena Ricca di Storia, Natura e Cucina Tradizionale!
Da visitare
  • La moschea di Al-Qarawiyyin, una delle più antiche del mondo
  • La fontana Nejjarine, un capolavoro dell’architettura marocchina
  • Il mercato dei tintori, dove potrete vedere come vengono colorati i tessuti

Non dimenticate di fermarvi per un tè alla menta in uno dei tanti caffè tradizionali, dove potrete godervi lo spettacolo della vita quotidiana della Medina.

Visitare i giardini e i palazzi

Dopo una giornata intensa nella Medina, il secondo giorno è dedicato alla visita dei giardini e dei palazzi di Fez. Il giardino Jnan Sbil è un’oasi di pace nel cuore della città, con fontane, alberi secolari e fiori colorati.

Il palazzo Reale di Fez è un altro gioiello dell’architettura marocchina, con i suoi mosaici, le sue porte intagliate e i suoi cortili silenziosi. Non perdete la sala dei bagni, dove potrete ammirare la maestria degli artigiani marocchini.

  Märjamaa: Una città ricca di storia, cultura e natura!
Da visitare
  • Il giardino Jnan Sbil, un’oasi di pace nel cuore della città
  • Il palazzo Reale di Fez, un gioiello dell’architettura marocchina
  • Il museo Dar Batha, con la sua collezione di tessuti, ceramiche e gioielli

La sera, non perdete l’occasione di gustare la cucina marocchina in uno dei ristoranti tradizionali della città, dove potrete assaggiare tajine, couscous e altre specialità locali.

Escursione alle montagne

Per il terzo giorno, vi consigliamo di fare un’escursione alle montagne vicine a Fez. Il paesaggio è mozzafiato, con le montagne che si stagliano contro il cielo azzurro e i villaggi tradizionali che si aggrappano alle pendici.

Potete scegliere tra diverse escursioni, a piedi o in macchina, a seconda delle vostre preferenze. Non perdete l’occasione di visitare uno dei villaggi berberi, dove potrete scoprire la cultura e le tradizioni di questa antica tribù del Nord Africa.

  Besançon: La Città Francese con un Patrimonio Culturale Unico!
Da visitare
  • L’escursione alle montagne vicine a Fez, per ammirare il paesaggio mozzafiato
  • La visita a un villaggio berbero, per scoprire la cultura e le tradizioni di questa antica tribù
  • Il pranzo in un ristorante panoramico, per gustare la cucina marocchina con vista sulle montagne

Con questi tre giorni intensi, avrete scoperto il meglio di Fez e del Marocco. Non dimenticate di portare a casa qualche souvenir, per ricordare per sempre questa meravigliosa avventura!

Fez (Marocco)

Prenota qui il tuo volo