Ciao amici viaggiatori! Siete pronti per scoprire uno dei gioielli nascosti dell’Austria? Oggi vi parleremo di Hallstatt, un incantevole villaggio situato sulle rive del lago omonimo.
In soli tre giorni potrete immergervi nella sua storia millenaria, ammirare paesaggi mozzafiato e gustare prelibatezze locali.
Siete pronti a partire? Allora, mettetevi comodi e seguiteci alla scoperta di Hallstatt!
Esplorare il villaggio
Benvenuti a Hallstatt, il villaggio più pittoresco dell’Austria! Il primo giorno è dedicato all’esplorazione del villaggio. Prendete una mappa e iniziate a camminare per le stradine strette e tortuose. Non dimenticate di visitare la chiesa di San Michele, il museo del sale e il cimitero con le sue tombe decorate.
Assaggiate il gelato artigianale alla crema di Hallstatt, è delizioso!
Escursione al lago di Gosau
Il secondo giorno è dedicato all’escursione al lago di Gosau. Prendete il bus dalla stazione ferroviaria di Hallstatt e in circa 30 minuti sarete al lago. Godetevi la vista mozzafiato sulle montagne e sul lago azzurro. Potete fare un’escursione intorno al lago o noleggiare una barca a remi per esplorare il lago.
Portatevi un picnic e godetevi il pranzo con vista sul lago.
Visita alla miniera di sale
Il terzo giorno è dedicato alla visita della miniera di sale di Hallstatt. Prendete la funicolare dalla stazione ferroviaria di Hallstatt e in pochi minuti sarete alla miniera. La visita guidata vi porterà a scoprire la storia della miniera di sale e vi farà vivere un’esperienza unica nella galleria del sale.
Indossate abiti comodi e scarpe da ginnastica, la visita alla miniera può essere faticosa.
Questi sono solo alcuni dei tanti posti da visitare a Hallstatt. Non dimenticate di assaggiare la cucina locale e di fare una passeggiata lungo il lago. Buon viaggio!
Prenota qui il tuo volo