Ciao amici! Siete pronti per un’avventura irlandese? Oggi vi parleremo di Waterford, una città incantevole situata sulla costa sud-orientale dell’Irlanda.
Se avete solo tre giorni a disposizione, non preoccupatevi, perché abbiamo preparato per voi un itinerario completo per scoprire le bellezze di questa città.
Dalle antiche rovine vichinghe alle famose cristallerie, passando per i pub tradizionali e le spiagge mozzafiato, Waterford vi sorprenderà con la sua storia, la sua cultura e la sua natura incontaminata.
Pronti a partire? Allora, mettetevi comodi e seguiteci in questo viaggio alla scoperta di Waterford!
Esplorare il centro storico
Benvenuti a Waterford, la città più antica d’Irlanda! Il primo giorno è dedicato all’esplorazione del centro storico. Iniziate la vostra passeggiata dalla Viking Triangle, dove potrete ammirare la Torre Reginald, il Castello di Waterford e il Museo dei Vichinghi. Non dimenticate di fare una sosta al Waterford Crystal Visitor Centre, dove potrete vedere i maestri vetrai all’opera.
Assaggiate il famoso Whiskey irlandese presso il pub più antico della città, il T&H Doolans.
Escursione nella natura
Il secondo giorno è dedicato alla natura. Prendete la vostra macchina e dirigetevi verso la Comeragh Mountains, dove potrete fare una passeggiata tra le montagne e ammirare le cascate di Mahon. Se preferite il mare, invece, potete fare una gita in barca per ammirare le foche e i delfini.
Assaggiate il famoso pesce e patatine irlandesi presso il ristorante più antico della città, il The Granary.
Shopping e relax
Il terzo giorno è dedicato allo shopping e al relax. Fate un giro per le vie dello shopping, dove potrete trovare negozi di artigianato locale e souvenir. Dopo lo shopping, concedetevi un po’ di relax presso il Tramore Beach, dove potrete fare una passeggiata sulla spiaggia o prendere il sole.
Assaggiate il famoso gelato irlandese presso la gelateria più antica della città, il Moe’s Ice Cream.
Waterford è una città ricca di storia, natura e divertimento.
Seguite il nostro itinerario e non ve ne pentirete!
Prenota qui il tuo volo