Skip to content

3 giorni di puro divertimento a Gran Canaria: ecco cosa non puoi perderti!

 Ciao amici viaggiatori! Siete pronti per un’avventura di tre giorni a Gran Canaria? Questa meravigliosa isola delle Canarie offre una vasta gamma di attività e luoghi da visitare, che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

In questo articolo vi guideremo attraverso le migliori attrazioni e attività da fare in tre giorni a Gran Canaria.

Preparatevi a scoprire spiagge mozzafiato, paesaggi vulcanici, cibo delizioso e tanto altro ancora!

Esplorare la città

Il primo giorno a Gran Canaria dovrebbe essere dedicato all’esplorazione della città. Inizia la tua giornata con una colazione tipica spagnola, come una tortilla o un pan con tomate. Poi, dirigiti verso il centro storico di Las Palmas, dove potrai ammirare l’architettura coloniale spagnola e visitare la Cattedrale di Santa Ana.

  Problemi con il bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito, cosa fare?

Dopo aver fatto un po’ di shopping nei negozi locali, dirigiti verso la spiaggia di Las Canteras per goderti il sole e il mare. Se sei un appassionato di sport acquatici, puoi anche provare il surf o il paddleboarding.

Non dimenticare di portare con te una bottiglia d’acqua e una crema solare ad alta protezione per evitare scottature.

Escursione in montagna

Il secondo giorno a Gran Canaria dovrebbe essere dedicato all’escursione in montagna. Prendi un autobus o noleggia un’auto per raggiungere il Parco Naturale di Tamadaba, dove potrai ammirare la vista panoramica sulla costa e fare una passeggiata tra i pini canari.

Dopo l’escursione, dirigiti verso il villaggio di Agaete per assaggiare il famoso caffè locale e visitare il giardino botanico Huerto de las Flores.

Assicurati di indossare scarpe comode e portare con te una giacca leggera, poiché la temperatura in montagna può essere più fresca rispetto alla costa.

Relax sulla spiaggia

Il terzo giorno a Gran Canaria dovrebbe essere dedicato al relax sulla spiaggia. Dirigiti verso la spiaggia di Maspalomas, dove potrai goderti il sole e il mare cristallino. Se sei un amante della natura, puoi anche visitare le famose dune di sabbia di Maspalomas.

Per il pranzo, prova il pesce fresco nei ristoranti locali sulla spiaggia. Nel pomeriggio, puoi fare una passeggiata lungo il lungomare e ammirare il tramonto sul mare.

Porta con te un telo da spiaggia e un libro per goderti al meglio il tuo tempo sulla spiaggia.

Con questi tre giorni a Gran Canaria, avrai l’opportunità di esplorare la città, fare un’escursione in montagna e rilassarti sulla spiaggia. Buon viaggio!

Gran Canaria

Prenota qui il tuo volo