Ciao amici viaggiatori! Siete pronti per scoprire una delle città più affascinanti della Germania? Oggi vi parleremo di Bamberg, una città ricca di storia, cultura e birra! In soli tre giorni potrete visitare i suoi monumenti, assaggiare le specialità culinarie locali e immergervi nella vita notturna della città.
Siete pronti? Allora, partiamo alla scoperta di Bamberg!
Esplorare il centro storico
Benvenuti a Bamberg, una città tedesca che sembra uscita da una fiaba! Il primo giorno è dedicato all’esplorazione del centro storico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Iniziate la vostra passeggiata dalla Piazza del Mercato, dove potrete ammirare la splendida fontana di Neptunio. Da qui, dirigetevi verso la Cattedrale di Bamberg, un capolavoro dell’architettura romanica.
Non dimenticate di assaggiare la birra locale, la Rauchbier, che ha un sapore affumicato e unico!
Visita alla birreria Schlenkerla
Se siete appassionati di birra, non potete perdervi la visita alla birreria Schlenkerla. Qui potrete gustare la famosa Rauchbier e scoprire il processo di produzione della birra. Dopo la visita, potrete passeggiare lungo il fiume Regnitz e ammirare il panorama della città.
Se avete ancora fame, provate il tipico piatto della cucina locale, il “Schäufele”, una deliziosa carne di maiale cotta a lungo.
Escursione al Castello di Altenburg
Per concludere il vostro soggiorno a Bamberg, vi consigliamo di fare un’escursione al Castello di Altenburg, situato su una collina a pochi chilometri dalla città. Qui potrete ammirare la vista panoramica sulla città e visitare il museo del castello, che ospita una collezione di opere d’arte e oggetti storici.
Portate con voi una bottiglia di Rauchbier e godetevi il panorama dal castello al tramonto.
Questi sono solo alcuni dei tanti luoghi da visitare a Bamberg. La città è ricca di storia, cultura e buona birra, quindi non esitate a esplorarla a fondo!
Prenota qui il tuo volo