4 motivi per cui dovresti visitare gli Stati Uniti
Per celebrare il nostro lento ma sicuro ritorno alla normalità, molti di noi stanno pianificando viaggi in altri paesi per sfruttare al meglio le prossime vacanze e rompere la monotonia imposta dal lockdown.
Tuttavia, l’ampia varietà di destinazioni turistiche tra cui possiamo scegliere riesce a travolgere molte persone, lasciandoci alla fine senza un piano chiaro che ci costringe a rimanere, ancora una volta, chiusi in casa.
Se ti senti identificato con questa situazione e non sai quale meta turistica scegliere, ti proponiamo alcuni motivi per visitare gli Stati Uniti.
I 4 motivi che fanno degli Stati Uniti una meta turistica che dovresti conoscere
Ma esattamente perché dovresti andare in questo continente lontano? Successivamente, spiegheremo i 4 motivi per cui dovresti ottenere un visto per gli Stati Uniti e vivere l’esperienza turistica “made in USA”.
1. La multiculturalità delle sue città
Quando inizierai a visitare le diverse città che incontrerai durante la tua visita in America, ti renderai conto che c’è una fusione di culture in esse che darà vita a un’esperienza turistica incomparabile.
Dalle Chinatown delle grandi città americane, alle zone messicane delle città del sud, passando per i quartieri europei come quello che si trova a New Orleans.
Questo multiculturalismo nasce dalla commistione degli autoctoni con le nuove civiltà che decisero di andare nel “Nuovo Mondo”, origine di una fusione di valori, etnie e tradizioni che, ancora oggi, continuano a perdurare e portano la loro magia alle città americane.
Ogni città ha uno di questi quartieri, quindi non perderli e visitane il maggior numero possibile!
2. Vivi autentiche feste notturne con gli americani
La generosità e il trattamento amichevole che gli americani riservano ai visitatori stranieri, sebbene sia un’amicizia un po’ superficiale, nasce dalla gentilezza più disinteressata. L’atteggiamento positivo e la mentalità aperta della gente di questo paese contribuiranno molto alla vostra esperienza turistica, e sono il pilastro fondamentale su cui si basa la gioia della vita notturna che si respira nelle sue città.
Feste e musica popolare inonderanno le sue strade, e ti faranno venire voglia di passare la notte della tua vita, aiutandoti a conoscere gruppi musicali di ogni genere.
Dovresti tenere a mente che, quando cerchi una festa notturna, le migliori città sono New Orleans, il Texas e, naturalmente, New York.
3. Visita i musei e i parchi a tema degli Stati Uniti
Oltre alle feste a tarda notte, le città americane offrono una miriade di musei (oltre 35.000, in effetti) e parchi a tema per tenere occupati i visitatori diurni.
Dai parchi Disney in California e Colorado agli studi Universal e Warner Bros. che puoi visitare a Los Angeles, dove imparerai tutti i segreti e le curiosità sulle tue serie e film preferiti, l’America offre opzioni adatte a tutti i gusti.
Ti consigliamo di verificare quali sono i centri che ti interessa di più visitare e, in base a ciò, di progettare un percorso turistico con il quale assicurarti il passaggio attraverso tutti loro.
4.I bei paesaggi americani
Ma non tutto sono grandi città negli Stati Uniti, e questo Paese ha una varietà di paesaggi che ti permetteranno di godere di splendidi panorami capaci di lasciarti senza fiato.
Catene montuose, canyon, spiagge, ghiacciai, cascate, montagne. L’America è un paradiso per l’amante della natura più incallito, così come per il fotografo paesaggista che cerca di catturare la maestosità di Madre Natura in tutto il suo splendore. Yosemite, Yellowstone, le Smoky Mountains, le Everglades, la Monument Valley, il Grand Canyon.
Se decidi di visitare questa destinazione turistica, visitare alcuni dei suoi Parchi Nazionali dovrebbe essere una delle tue priorità principali.
Dovrai ottenere un ESTA per visitare gli Stati Uniti
Se sei interessato a visitare gli Stati Uniti, prima della tua visita devi ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization), un’autorizzazione elettronica associata al tuo passaporto necessaria per viaggi per turismo, affari o collegamenti portuali, aerei o marittimi e che funge da filtro per le autorità responsabili della regolamentazione della migrazione.
Questo documento di facile applicazione costa solo $ 14 e dovrebbe essere ordinato il prima possibile se stai pianificando una visita in questo paese.
Questo documento può essere richiesto attraverso una procedura online in qualsiasi momento (disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno), e per compilarlo sono necessari solo 5 minuti.
Gli unici requisiti per ottenerlo, oltre al pagamento del costo di cui al paragrafo precedente, sono il possesso di passaporto valido, una email e una carta di credito o debito con cui gestire il pagamento della quota.
Dopo averlo ottenuto, per 2 anni potrai effettuare più ingressi nel Paese che non superino i 90 giorni per visita, o che non superino i 180 giorni in un anno.
Pronto per iniziare il tuo viaggio negli Stati Uniti ?