Skip to content

5 attività originali da fare durante il tuo viaggio a Londra

 

Viaggiare a Londra e trascorrere qualche giorno in città è una delle fughe più popolari. È anche una destinazione in cui viaggi in più di un’occasione, poiché la capitale del Regno Unito ha un’offerta infinita di tempo libero, cultura, storia. E praticamente tutto ciò che ti viene in mente.  Allora cosa vedere e fare a Londra?

Dato che online troverai migliaia di guide con tutti i tipi di programmi, abbiamo voluto concentrarci su alcune delle  migliori attività originali a Londra, in modo che tu possa goderti un viaggio piacevole e particolare.

Quindi, se il tuo prossimo viaggio è alle porte, non esitare a dare un’occhiata ai seguenti programmi del tour!

Quali attività fare a Londra?

Londra è una delle città più importanti del mondo per innumerevoli ragioni. È un centro nevralgico nel campo delle arti, del commercio, dell’istruzione, dello spettacolo, della moda, della finanza, dei media, della ricerca, del turismo e dei trasporti. Pertanto, almeno una volta nella vita dovresti fare un viaggio in questa città.

Tra le seguenti proposte ci sono alcuni piani diversi a Londra e altri più comuni, ma in ogni caso, l’essenziale è che ti goda la tua vacanza in questa fantastica città.

Musical a Londra

Sapevi che Londra è una delle migliori città per vedere i musical? Viene spesso paragonato anche a Broadway a New York, ma con il vantaggio della sua vicinanza al nostro Paese.

  Air Malta: l'aerolinea di bandiera maltese

Questo lo rende un must praticamente in qualsiasi visita a Londra per assistere a uno degli spettacoli messi in scena in teatri sensazionali, come la Royal Opera House, il Prince Edward Theatre, il Theatre Royal Haymarket, il Royal National Theatre o il Regent’s Park Open Air Theatre.

Sicuramente conosci alcuni dei più importanti musical internazionali che attirano migliaia di turisti ogni anno, come Il re leone, I miserabili, Matilda il musical, Mamma Mia, Il fantasma dell’opera, Thriller Live o Aladdin della Disney.

Pertanto, la qualità e la grande offerta fanno di assistere ai musical a Londra una delle principali attrazioni turistiche.

vedere i musical a londra

Attraversare l’emisfero

Chi non conosce il meridiano di Greenwich?

Per chi ancora non lo sapesse, è la linea immaginaria che divide il mondo in due semicerchi (Emisfero Orientale e Emisfero Occidentale) di 180º di latitudine, stabilendo i fusi orari dell’intero pianeta.

È anche conosciuto come il Meridiano Zero e si trova nel quartiere londinese di Greenwich! Passando specificamente dal Royal Observatory Greenwich.

Puoi arrivarci in metropolitana (linea grigia Jubilee), in autobus (linee 108, 129, 132, 161, 188, 422, 472 e 486) o con la funivia Emirates.

Una volta qui, oltre all’esperienza di calpestare due emisferi contemporaneamente e di scattare fotografie che lo immortalano, puoi anche passeggiare nei giardini o visitare altri luoghi interessanti come: la nave mercantile Cutty Sark, l’Old Royal Naval College, il National Maritime Museum, la Queen’s House o mangiare in alcuni ristoranti della zona.

visita Meridian Greenwich Londra

Scopri le famose location dei film

Se stai cercando attività economiche a Londra, ma allo stesso tempo divertenti e divertenti, che ne dici di fare un tour cinefilo?

Sì, come l’hai letto! A Londra ci sono innumerevoli luoghi che sono stati teatro di famosissime riprese di ogni genere.

E soprattutto, potrebbe essere una delle migliori cose gratuite da fare a Londra. Dovrai solo aggiungere il costo del trasporto pubblico

Commedie romantiche, ricostruzioni storiche, film d’azione, cinema per famiglie. Non devi essere un grande appassionato di cinema per riconoscere alcuni luoghi da scene famose.

Alcuni dei film che sono stati girati a Londra sono: Notting Hill, Il Codice Da Vinci, Il diario di Bridget Jones, Shakespeare in Love, I miserabili, I 101 dalmati, Quattro matrimoni e un funerale, Sherlock Holmes, Pirati dei Caraibi, Mary Poppins, il discorso del re, Tomb Raider, Batman il Cavaliere Oscuro, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

cosa fare a londra

Cerimonia delle chiavi

Quella che segue è una delle attività più popolari da fare a Londra, anzi è un rito che si celebra ogni notte da più di 700 anni. È la Cerimonia delle chiavi, nella Torre di Londra e simboleggia la chiusura ufficiale delle porte di questo edificio dove si trovano i gioielli della Corona insieme ad altri oggetti di grande valore.

Cultura, storia e tradizione, una delle attività più richieste e allo stesso tempo più curiose di Londra!

Ricordati di acquistare i biglietti in anticipo il più in anticipo possibile, poiché si esauriscono rapidamente, e tieni presente che non è consentito scattare foto durante l’evento.

cosa vedere londra

Mercati londinesi

Infine, un’altra attività che vi consigliamo se volete sapere cosa vedere e fare a Londra in 2 giorni o in un viaggio di qualsiasi durata, è visitare i suoi mercati.

Le opzioni sono infinite e dovrai selezionare, perché visitare i mercati di Londra è un must in questa città cosmopolita e multiculturale.

Anche se dovrai vedere quali sono i tuoi giorni di visita poiché alcuni mercati aprono solo un giorno o nei fine settimana.

E quali sono i migliori mercati di Londra?

  • Camden Town Market: uno dei preferiti dai turisti e uno dei più visitati. Apre tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, il giorno con più atmosfera è la domenica. È un mercato alternativo, dove acquistare abiti diversi o di seconda mano, dischi in vinile, oggetti vintage, farsi un tatuaggio o semplicemente osservare l’atmosfera peculiare del luogo.
  • Borough Market: tra i posti dove mangiare a Londra dovresti includere questo mercato nella tua visita. È coperto, è decorato in stile antico e ci sono più di 100 bancarelle di prodotti locali e internazionali. Apre tutti i giorni fino alle 17 o alle 18 e si trova vicino al London Bridge.
  • Mercato di Portobello – Questo è uno dei mercati di antiquariato più grandi del mondo ed è anche famoso per essere nell’iconico quartiere di Notting Hill. Librerie, bar, ristoranti, caffè o piccoli negozi rendono questo mercato in questo quartiere molto affascinante.
  • Mercato di Covent Garden: Si trova in un edificio emblematico dove spicca il mercato dell’artigianato Apple Market, oltre a gioiellerie, ristoranti, caffè, negozi di antiquariato.
  • Mercato delle pulci di Brick Lane: un altro posto interessante da vedere a Londra è questo mercato di strada dove puoi trovare alcuni graffiti realizzati dai migliori artisti di graffiti del mondo. Si trova sulla strada omonima, dove c’è una grande presenza della comunità bengalese e indiana e qui puoi trovare mobili di seconda mano oltre a vestiti economici, scarpe e molto altro. Tieni presente che è aperto solo la domenica!
  • Mercato dei fiori di Columbia Road: la domenica mattina puoi anche goderti questo mercato di fiori, arbusti, articoli da giardino di stagione. situato nell’omonima strada.

migliori piani londra

Altri piani originali e gratuiti a Londra

E queste sono le uniche attività che ti consigliamo di fare a Londra? Assolutamente! Ci sono molti altri piani diversi a Londra che puoi anche includere nel tuo viaggio.

Alcune delle cose gratuite da fare e da vedere a Londra sono: ascoltare un dibattito allo Speaker’s Corner, passeggiare per Chinatown, fare un tour a piedi gratuito, fotografare i graffiti del Leake Street Tunnel, avvistare i cervi a Richmond, vedere l’Hyde Pet Cemetery Park o attraversare l’attraversamento pedonale di Abbey Road nello stile dei Beatles.

Quindi ora lo sai, iscriviti a queste esperienze originali a Londra e inizia a preparare i tuoi bagagli per una delle città più visitate al mondo.

Prenota qui il tuo volo