In questa occasione analizziamo la qualità di 5 marche di bagagli a mano con ottime recensioni da parte di viaggiatori che li hanno già acquistati e che sono probabilmente le migliori valigie da viaggio che puoi trovare.
E sappiamo tutti quanto sia importante avere una buona valigia, che duri e sia resistente, soprattutto se viaggi abitualmente.
Cosa deve avere una valigia per essere di qualità?
Prima di acquistare un bagaglio a mano, ti consigliamo di rivedere i seguenti punti:
- Il materiale: a volte ci lasciamo trasportare solo dall’estetica e davvero quello che dovresti guardare con più attenzione è la composizione dei materiali. Ad esempio, che la valigia abbia una maniglia in alluminio, ruote in gomma con cuscinetti, una fodera interna, che le cerniere siano resistenti e che la custodia sia rigida.
- Gli scomparti: sia interni che esterni, così puoi organizzare correttamente tutti i tuoi effetti personali. Allo stesso modo, avere cinghie di fissaggio aiuterà i tuoi vestiti a viaggiare in modo ancora più ordinato rispetto a quando sono nell’armadio.
- il prezzo; Naturalmente, non dimenticheremo che ha un buon rapporto qualità-prezzo e che i soldi spesi garantiscono la sua durata il più possibile.
- Comfort: l’altezza della maniglia (manico telescopico), le maniglie laterali imbottite o la manovrabilità delle ruote possono aiutarti ad avere un viaggio molto più confortevole e un viaggio molto più confortevole dall’aeroporto all’aereo.
- Il design: è la prima cosa che guardiamo e che fa entrare nei nostri occhi una valigia. In questo aspetto, le valigie rigide prevalgono in maggioranza sulle valigie morbide e i design minimalisti sui modelli pesantemente caricati.
5 Marche di valigie con buone opinioni
Ricordiamo che le misure di un bagaglio a mano su Ryanair sono 55cm x 40cm x 20cm, su Vueling 55cm x 40cm x 20cm, su Iberia 56cm x 45cm x 25cm, su EasyJet 56cm x 45cm x 25cm o su British Airways 56cm x 45 cm x 25 cm.
I seguenti marchi di valigie hanno buone valutazioni su Amazon e in particolare ci concentreremo su ciò che ci interessa, il bagaglio a mano. Alcuni di questi marchi suoneranno già un campanello e altri no, quindi analizziamoli:
Bagaglio a mano Samsonite
Non abbiamo bisogno di dirti molto su questo marchio di valigie, che produce valigie di fascia alta da più di cento anni.
Quindi, qualità, design e funzionalità sono i pilastri di questa azienda. Ha anche vinto numerosi premi per il design e la durata dei materiali.
Il trucco delle valigie Samsonite sta nei rigorosi controlli di qualità a cui vengono sottoposte prima di entrare nel mercato.
Tutti i bagagli a mano Samsonite hanno un lucchetto di sicurezza digitale e la maggior parte con il lucchetto TSA, che rende il tuo viaggio un po’ più facile.
Questo marchio ha valigie di tutte le dimensioni, set di valigie, valigette, valigie morbide, semirigide e rigide.
Nello specifico, queste che vedete nell’immagine appartengono alla collezione di valigie Samsonite S’Cure Spinner e con le misure di 55 x 20 x 40 cm sono perfette come valigia da cabina su Ryanair, Vueling, Iberia, EasyJet. sono anche le valigie Samsonite più economiche che puoi trovare.
recensioni positive
- Comodità per il trasporto (4 ruote).
- Lucchetto TSA.
- Valigia abbastanza ermetica.
- Superficie piana, quindi si adatta perfettamente ai vani della cabina dell’aeromobile.
- Valigia leggera e resistente.
- Apertura a libro, che rende più comodo inserire ed estrarre i bagagli, lasciando tutto più organizzato.
Opinioni negative
- Può essere graffiato.
- Di solito hanno un prezzo più alto rispetto ad altre marche.
Bagaglio a mano American Tourister
Questo marchio di valigie, zaini e borse nasce nel 1933, ma nel 1993 viene acquisito da Samsonite, con la quale la sua esperienza nella produzione di valigie resistenti e di qualità lo rende uno dei marchi leader nel settore della valigeria.
L’obiettivo di questa azienda è quello di realizzare valigie giovani, divertenti e colorate, offrendo la stessa qualità di Samsonite ma con prezzi più convenienti.
Ha valigie rigide e morbide e due dei suoi modelli validi per la cabina dell’aereo e con ottime valutazioni sono le valigie American Tourister Bon Air Spinner L (quelle nell’immagine e nelle opinioni) e l’ American Tourister Pasadena Upright.
Recensioni positive
- Design giovanile e innovativo.
- Le sue ruote ruotano di 360º per facilitare la movimentazione.
- Valigia capiente, maneggevole e pratica.
- È robusto e resistente.
- Ha un blocco TSA integrato.
- C’è un buon rapporto qualità prezzo.
- Buona disposizione degli interni.
opinioni negative
- Non ha una maniglia laterale.
- Può essere graffiato.
Bagaglio a mano Cabin Max
Questo marchio di zaini, custodie, valigette e borse da viaggio con sede nel Regno Unito è uno dei più pratici. I loro bagagli a mano economici e leggeri sono perfetti per viaggi in aereo o viaggi a breve termine.
La specialità di Cabin Max è la progettazione di modelli di borse, zaini con ruote, borse da viaggio e alcune valigie molto funzionali, sempre pensate per viaggiare in aereo e non eccedere le misure del bagaglio a mano.
Tra i suoi bagagli a mano, quello nell’immagine, il Cabin Max Torino, è quello con le migliori opinioni dei clienti. Le misure esatte della valigia sono 50x40x20cm, perfette per il bagaglio a mano!
Recensioni positive
- Valigia leggera e capiente.
- 4 ruote girevoli multidirezionali.
- Fodera interna per proteggere dall’esterno.
- Buon rapporto qualità prezzo. Una delle migliori valigie economiche che troverai.
- Serratura a combinazione a 3 cifre.
Opinioni negative
- Non ha maniglie laterali.
- Se lo usi in modo improprio, è meno resistente di altri marchi come Samsonite o American Tourister.
Bagaglio a mano Eastpak
Il marchio Eastpak nasce più di 60 anni fa, producendo zaini e borsoni per l’esercito americano. Produce tutti i tipi di zaini, borse, valigie e accessori da viaggio e cerca di mantenere una linea di valigie pratiche e funzionali.
Di tutte le valigie a mano Eastpak, quella che spicca per le migliori recensioni da parte degli acquirenti è la valigia Eastpak Tranverz (quella nell’immagine). Con le sue misure di 50 cm x 32 cm x 24 cm, è perfetto per viaggiare su voli low cost.
Una delle particolarità di questo marchio è che offre una garanzia di 30 anni su tutte le valigie che non appartengono ad una edizione limitata, il che gli conferisce molto prestigio e lo rende un marchio affidabile.
Recensioni positive
- Valigia leggera, versatile, pratica e resistente.
- Manico telescopico.
- manici imbottiti
- Il duro nella parte posteriore e il morbido nella parte anteriore, quindi ha più capacità di una custodia completamente rigida.
- Cinghie laterali regolabili.
- Ha ruote in gomma ed è comodo da trasportare.
- Ha scomparti interni e chiusura esterna con cerniera.
Opinioni negative
- Essendo morbida nella parte anteriore, se caricata troppo può risultare instabile.
Borse a mano Kipling
Questo marchio belga produce valigie, zaini e borse da viaggio dal 1987. Oggi distribuisce i suoi prodotti in 65 paesi in tutto il mondo.
Riconoscerai le loro valigie perché includono sempre una scimmia come ornamento. Questo perché il nome del marchio deriva dallo scrittore de Il libro della giungla, Rudyard Kipling. Pertanto, la mascotte di questa scimmia rappresenta perfettamente lo spirito dell’azienda.
Avventura e divertimento è ciò che hanno sempre voluto catturare in tutte le loro valigie e in tutte le loro borse da viaggio. Nella loro collezione DARCEY (quella nell’immagine sotto) l’hanno incarnata perfettamente e hanno anche ottenuto ottimi pareri dai loro clienti.
Queste morbide valigie sono perfette come bagaglio a mano poiché misurano 55 cm x 35 cm x 20,5 cm.
Recensioni positive
- È una valigia pratica, leggera e altamente resistente.
- Dispone di 4 ruote girevoli flessibili.
- Impugnatura principale a scomparsa con pulsante di bloccaggio.
- Manici superiori e laterali imbottiti.
- Interno completamente foderato con scomparti.
Opinioni negative
- È una valigia morbida, quindi dovrai stare attento a non caricarla troppo.
Se stai cercando il bagaglio perfetto per le tue vacanze, questi 5 marchi di bagagli a mano con ottime opinioni da parte dei viaggiatori che li hanno già acquistati ti convinceranno sicuramente. Come avrai visto, non hanno quasi recensioni negative, quindi sono una scommessa sicura.
Se invece stai pensando di diventare un viaggiatore zaino in spalla, puoi dare un’occhiata anche a questi 5 zaini perfetti per viaggiare in aereo. Fai un buon viaggio!
Prenota qui il tuo volo