Sai già che se viaggi in aereo dovrai tenere conto delle dimensioni del tuo bagaglio. Nel caso in cui non imbarchi una valigia perché viaggi con una tariffa low cost e il tuo biglietto aereo non la include, dovrai portare tutti i tuoi effetti personali nel bagaglio a mano. Oppure se, al contrario, imbarchi una valigia, puoi portare anche un altro bagaglio in cabina. In questo caso, i viaggiatori più pratici sceglieranno degli zaini buoni e se possibile economici per i viaggi in aereo.
In un modo o nell’altro, il tuo bagaglio a mano, che sia una valigia con ruote o uno zaino, dovrà adattarsi alle tue esigenze e al tipo di viaggio che intendi fare. E nel caso degli zaini, qual è lo zaino migliore per viaggiare?
Quasi tutti i viaggiatori cercano queste cose in comune:
- Rendilo comodo da trasportare
- Con scomparti differenziati
- Con un buon rapporto qualità prezzo
- Un bel design
Nel caso in cui ne abbiate bisogno per viaggiare in aereo, dovrà avere anche le dimensioni consentite in cabina. Quindi non perdere questi 5 tipi di zaini economici per i viaggi aerei che soddisfano tutte le caratteristiche di cui sopra e alcune altre.
5 tipi di zaini a mano per viaggiare in aereo che stavi cercando
Questi 5 tipi e marche di zaini da viaggio che ti mostriamo di seguito, soddisfano perfettamente le misure di uno zaino a mano in aereo, sono comodi, ideali come zaini da cabina, hanno un design molto accattivante e hanno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
1. Zaini compatti per viaggiare comodamente
Roncato
Zaini eleganti di ispirazione classica con inserti in pelle per un look raffinato. Interno multiorganizzato con diverse tasche e scomparti con una tasca interna per laptop e tablet, una aasca frontale e chiusura con patta. Con comode tasche laterali e portachiavi esterno. Un design elegante e raffinato con inserti, effetto pelle su tessuto semi-ballistico resistente e lucido, e ha una schiena e spallacci imbottiti per un maggiore comfort.
Eastpack
Scomparto principale con zip e tasche interne. Ha una dimensioni:Altezza: 50 cm, larghezza: 32,5 cm, profondità: 17 cm. Una composizione: 60% nylon e 40% poliestere. Pannello posteriore imbottito, spallacci rimovibili e maniglie per il trasporto
2. Zaini da viaggio economici
Inateck 40L
Come abbiamo appena commentato, tra le caratteristiche più importanti di una borsa ci sono che è comoda, ha scomparti, capacità sufficiente per trasportare tutto ciò di cui avrai bisogno e che è in grado di distribuire l’intero peso della borsa bagagli. Se è anche uno zaino economico per viaggiare, meglio che meglio, no?
All’interno di questa categoria di borse, ti suggeriamo di prendere in considerazione lo zaino-cartella, lo zaino multifunzione o lo zaino tipo valigia, come preferisci chiamarlo.
L’Inateck è uno dei nostri preferiti per viaggiare solo con il bagaglio a mano e senza effettuare il check-in, perché:
- Si tratta di uno zaino dal design urbano e dalla grande capacità (40 L) grazie ad uno scomparto abbastanza capiente.
- Le sue misure sono ottime per portarlo nella cabina dell’aereo (55 x 34 x 18 cm).
- Dispone di cinghie per regolare a seconda del carico e rendere lo zaino più compatto e confortevole.
- Ha anche una tasca sicura per trasportare il tuo laptop.
- I suoi materiali sono impermeabili e simili alle valigie (più resistenti), con maniglie per portarlo come una valigetta. Include anche un cinturino posteriore per fissarlo alle maniglie della tua valigia.
Senza dubbio è un altro dei migliori zaini per viaggiare, consigliatissimo anche per il suo rapporto qualità-prezzo.
In breve, è un’ottima scelta per viaggi di lavoro in cui è necessario avere a portata di mano il materiale di lavoro, ben protetto e organizzato, e anche per soggiorni di una o più settimane.
3. Zaini sportivi: 30L, 40L o 50L
The North Face Terra
Abbiamo menzionato principalmente gli zaini urbani per i viaggi aerei, ma cosa succede se stai cercando uno zaino per viaggiare in aereo e non trasportare altri bagagli?
Abbiamo già scritto un post sui migliori zaini da montagna validi come bagaglio a mano, oltre ai litri esatti che ogni compagnia aerea consente. E tra tutti quelli che abbiamo citato, uno dei migliori, senza dubbio, è The North Face Terra 50L.
Vantaggi
- Oltre ad essere di un marchio affidabile, ha un design discreto adatto a quasi tutti i viaggiatori.
- Un grande vantaggio è che ha le misure esatte per portarlo come zaino a mano nella cabina dell’aereo!
- Si tratta di uno zaino sportivo progettato con il sistema di sospensione OPTIFIT brevettato dal brand stesso. Ciò garantisce una vestibilità comoda e sicura.
- Consentendo un’apertura completa con una cerniera a «J», consente un posizionamento molto comodo dei tuoi vestiti e accessori da viaggio.
Se scegli di viaggiare con lo zaino è probabilmente perché il luogo in cui stai viaggiando o il tipo di viaggio che stai facendo lo richiede, quindi più leggero sarà il tuo bagaglio a mano, più comodo e pratico sarà il tuo viaggio.
Sotto questo aspetto, questo zaino da 50 litri è la capacità massima consentita normalmente dalle compagnie aeree e ti garantiamo che puoi trasportare vestiti fino a 15 giorni se ti organizzi bene.
Anche se se sei un vero backpacker, puoi viaggiare con lei per mesi
The North Face Terra Borealis
Se invece oltre ad uno zaino da viaggio economico cerchi uno zaino compatto per i tuoi viaggi, ma preferisci uno stile più sportivo, ti proponiamo un altro prodotto di punta di The North Face
È dimostrato che i loro zaini sono di qualità e che durano molti anni (o viaggi;))
The North Face Borealis, oltre a rispettare le misure dell’abitacolo, è regolabile tramite cinghie laterali e presenta un ottimo design estetico ed ergonomico per un maggiore comfort e praticità. Questo zaino ha una capacità inferiore rispetto al precedente ma puoi scegliere tra 14 diversi modelli!
Se il tuo viaggio è breve, se hai bisogno di uno zaino come secondo bagaglio o se riesci a ridurre tutto il necessario in poco spazio (molti viaggiatori lo fanno;)) sarà perfetto viaggiare in aereo con un piccolo zaino come questo di 31L, che può essere utilizzato anche per l’uso quotidiano, andare a lezione, trekking. Rimani con lo zaino sportivo o preferisci lo zaino in stile business?
4. Zaini antifurto
XD Design
Se la tua priorità è poter viaggiare con calma e sicurezza, sapendo che i tuoi effetti personali sono al sicuro mentre porti lo zaino, allora ti consigliamo zaini con dettagli antifurto.
I pionieri sono stati gli zaini del marchio XD Design, e poco a poco abbiamo iniziato a sentire e leggere di più su questo tipo di zaino e a trovare più marchi, ma che caratteristiche hanno?
- Si chiamano anche zaini intelligenti e dispongono di accessori tecnologici, come batteria di ricarica integrata, porte USB, cavo di ricarica, lucchetti di sicurezza, dettagli riflettenti, cerniere nascoste, tasche strategiche. E alcuni incorporano anche pannelli solari.
- Inoltre, sono progettati con tessuti resistenti antistrappo, impermeabili e antiurto.
Mark Ryden
Attualmente, uno degli zaini da viaggio urbani più apprezzati sono quelli del marchio Mark Ryden, una serie di zaini pensati appositamente per i viaggiatori per muoversi comodamente durante i viaggi in aereo.
Oltre alle funzionalità di cui sopra, include:
- Un design molto accattivante.
- Materiali esterni resistenti e impermeabili.
- Scomparto per laptop e altri dispositivi.
- Cinghie interne per bagagli.
- Blocco di sicurezza.
- Una capacità più che accettabile per viaggiare in cabina.
Per tutto questo questi zaini antifurto sono per noi uno dei migliori zaini per viaggiare in aereo e per muoverci tranquillamente attraverso aeroporti, stazioni ferroviarie e degli autobus, centri città.
Potrai portare questo zaino da viaggio nella cabina dell’aereo e trasportare il tuo laptop e i tuoi oggetti di valore senza alcun timore. Prendilo anche come secondo bagaglio a mano quando la compagnia aerea consente due pezzi.
Ogni volta producono design più originali ed eleganti e sono sempre di più i marchi che adattano i loro zaini alle nuove tecnologie. E il vantaggio è che puoi trovare davvero degli zaini antifurto a prezzi molto convenienti, anche sotto i 40€.
5. Zaini-Valigia o Zaini con ruote
Samsonite
Ci sono viaggiatori che non sanno decidere se scegliere una valigia o uno zaino per viaggiare in aereo. Entrambi hanno i loro vantaggi, poiché le valigie consentono di alleggerire il peso sulla schiena e rendere meno stropicciati i vestiti, ma d’altra parte gli zaini sono più comodi per spostarsi da un luogo all’altro e di solito sono più economici.
Se sei uno di quelli che non sa decidere, puoi scegliere di scegliere questi zaini per viaggiare utilizzabili anche come valigia con ruote:
- Sono validi come bagaglio a mano e allo stesso tempo hanno una grande capacità per trasportare tutti i tuoi vestiti e scarpe, oltre a un laptop, dispositivi elettronici o qualsiasi altro bagaglio di cui hai bisogno.
- Puoi usarlo come valigia mentre ti muovi in ampi spazi, come aeroporti o stazioni, e usarlo come zaino quando giri per le città, sali e scendi le scale.
- Per trasformare la valigia in uno zaino, non devi fare altro che aprire la cerniera dove si trovano gli spallacci, abbassare il manico telescopico nel suo scomparto e il gioco è fatto!
Pertanto, purché rispettino il peso del bagaglio e le misure consentite dalle compagnie aeree low cost, questi zaini da viaggio con ruote possono essere un’ottima scelta.
Hai dato un’occhiata allo zaino Samsonite Guardit? Uno zaino sofisticato, molto pratico, con scomparto per laptop, con cinghie interne per trasportare i tuoi vestiti come una valigia e con la possibilità di aprire più cerniere dove compaiono il manico e le ruote della valigia.
Allora qual è il miglior zaino da viaggio?
Sarebbe difficile decidere su uno di questi zaini per viaggiare in aereo di cui abbiamo parlato nell’articolo, visto che sono già tra quelli che, come viaggiatori, riteniamo essere i migliori.
Prima di tutto, dovresti rispondere ad alcune domande per sapere quale sarebbe la più adatta a te:
- Che tipo di viaggio hai intenzione di fare?
- Uno zaino in stile urbano o uno zaino in stile sportivo è più adatto a te?
- Che capacità dello zaino stai cercando?
- Qual è il tuo badget?
- Hai preferenze di marca?
- Qual è la tua priorità? design? prezzo? essere pratico?
- Eccetera.
Con questi concetti chiari, probabilmente puoi prendere una decisione più rapidamente.
Peeeero, se cosa stai aspettando ti diciamo qual è il miglior zaino da viaggio per noi. Al momento ci resta il Tropicfeel Shell, in quanto pensiamo sia il più completo e il più versatile. Oltre ad essere realizzato con materiali di riciclo ed avere la possibilità di acquisirlo con i suoi accessori.
Quali sono le dimensioni consentite per uno zaino a mano?
Le dimensioni del bagaglio a mano sono molto importanti perché lo spazio è limitato all’interno della cabina dell’aeromobile. Soprattutto nelle compagnie aeree low cost, dove lo spazio per le valigie è ridotto al massimo, per poter includere più posti e più passeggeri.
Ogni compagnia aerea segna le proprie misure, ma di solito sono 55 cm x 40 cm x 20 cm (44L). Anche se nel caso di Ryanair, sono recentemente cambiati in 40 x 20 x 25 cm (20L), o nel caso di Iberia sono 56 x 45 x 25 cm (63L).
E il peso massimo è solitamente compreso tra 7 kg e 10 kg.
Ed è meglio viaggiare con una valigia o uno zaino? Ovviamente dipenderà dal tipo di viaggio, dalla destinazione verso cui andrai e dai tuoi gusti.
In questo caso, ci concentreremo sugli zaini da viaggio perché li troviamo più comodi, più leggeri da trasportare come bagaglio a mano e di solito sono anche più pratici ed economici delle valigie
Consigli per viaggiare in aereo con lo zaino
Insomma, questi sono per noi e per tanti viaggiatori, i tipi di zaini perfetti da portare come bagaglio a mano.
Alcuni hanno la capacità di trasportare l’intero bagaglio e altri possono essere utilizzati come secondo bagaglio, poiché inoltre non superano le misure consentite dalle compagnie aeree.
Ed è che, come già sai, la maggior parte delle compagnie aeree ti consente di viaggiare con due pezzi nel bagaglio a mano o “bagagli”.
Comunque ti organizzi, non dimenticare di dare un’occhiata ad alcune cose che dovresti sapere sia prima di acquistare uno zaino per viaggiare, sia per viaggiare in aereo con uno zaino:
- In generale, se organizzi bene il tuo bagaglio, uno zaino ha più capacità di una valigia, poiché lo zaino è più flessibile.
- Ricorda però che uno zaino da viaggio non dovrebbe pesare più del 25% del tuo peso corporeo.
- La capacità degli zaini è misurata in litri e le dimensioni massime consentite per uno zaino a mano in aereo sono generalmente 50 litri. A volte possono accettare un 55L ma cercate di non riempirlo completamente in modo che non sembri troppo ingombrante, in questo modo eviterete che controllino le misure. Anche così, controlla molto bene le dimensioni consentite dalla tua compagnia aerea !!.
- Non tutti i marchi hanno dimensioni unificate. Per sapere quale taglia di zaino da viaggio scegliere, dovrai misurare la distanza tra la base del collo e l’anca, poiché il peso dovrebbe cadere in vita e non sulle spalle. Puoi anche acquistare uno zaino da viaggio specifico per uomo o donna, in modo tale che si adatti alla fisionomia.
- Per distribuire bene il carico del bagaglio in uno zaino si consiglia di riporre nella parte inferiore ciò che non servirà durante il viaggio, al centro della schiena le cose più pesanti e nella parte superiore tutto ciò che occorre avere a portata di mano durante il viaggio..
In conclusione, questi 5 stili di zaini da viaggio sono totalmente diversi, ma soddisfano tutti i requisiti per essere trasportati come bagaglio a mano nella cabina dell’aereo.
Ora non ti resta che riempirli con tutte le cose di cui hai bisogno durante il tuo viaggio e con tutte le esperienze che riporti
Se invece sei più interessato a viaggiare in aereo con la valigia, ti interesserà dare un’occhiata a queste 5 marche di bagaglio a mano con ottime opinioni, secondo le valutazioni dei viaggiatori, o se stai andando per viaggiare con tutta la famiglia, guarda prima alle migliori valigie per bambini
Prenota qui il tuo volo