Skip to content

7 destinazioni incredibili e indimenticabili per la tua luna di miele ♥

 

Il viaggio di nozze è un’avventura indimenticabile che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre e sicuramente stai cercando un posto da sogno per questo. Ma quale? Ci sono più di 190 paesi nel mondo e milioni di offerte sia su Internet che nelle agenzie di viaggio. Allora, quale meta scegliere per la luna di miele?

Il viaggio di nozze è una delle preparazioni più importanti nell’organizzazione di un matrimonio. In molte occasioni rappresenta il primo viaggio di coppia, quel momento in cui finalmente! è possibile riposarsi dalle corse causate dall’organizzazione del matrimonio, e dove si creano i primi ricordi di sposati.

Ecco perché è così importante pianificare un viaggio di nozze e che tutto vada alla perfezione.

Se sei ancora indeciso, non preoccuparti, qui ti mostreremo le migliori destinazioni per il tuo viaggio di nozze. Dall’affascinante Patagonia alle coste paradisiache delle Isole Canarie in Spagna o ai magici paesaggi dell’Islanda. Sei pronto per acquistare i tuoi biglietti aerei?

7 idee di viaggio indimenticabili per la tua luna di miele

Destinazioni molto popolari, tradizionali, diverse, economiche, lontane o originali destinazioni per la luna di miele. Di seguito ti forniremo un elenco di alcuni dei posti migliori per fare un viaggio di nozze adatto a te, sia per viaggiare da solo che per viaggi di nozze all-inclusive!

Stati Uniti (costa occidentale)

La costa occidentale degli Stati Uniti offre destinazioni eccellenti e panorami spettacolari per un caldo viaggio in coppia.

Tra le attrazioni da non perdere ci sono lo Yosemite National Park e il Grand Canyon del Colorado, nel Grand Canyon National Park. Opzione ideale per gli amanti della natura!

Anche se puoi anche completare il tuo soggiorno visitando Las Vegas, Los Angeles o Seattle, Washington, che offre una destinazione divertente sia per gli amanti dei musei che per gli amanti dello shopping. Inoltre, le iniziative teatrali e musicali sono una costante in questa destinazione.

dove andare per la luna di miele

Ovviamente, un’altra ottima meta per un viaggio di coppia lungo la West Coast degli Stati Uniti è San Francisco, con il suo iconico Golden Gate, la possibilità di viaggiare liberamente sui mezzi privati ​​della città e mangiare fino allo sfinimento nel quartiere cinese o Chinatown.

E infine, c’è il classico Disneyland in California. Quindi questa destinazione è una delle più complete e una delle più attive da godersi dopo il matrimonio.

A proposito! Non dimenticare di richiedere il documento ESTA per entrare negli Stati Uniti

Giappone

Se stai cercando mete esotiche per la luna di miele,la terra del sol levante è il luogo perfetto per pianificare un viaggio per gli sposi novelli. Questo paese ha tutto, qui spiccano meravigliosi contrasti dove passato e cultura si mescolano a città tratte direttamente dal futuro.

Il Giappone si distingue per la sua innumerevole offerta di cose da fare.

Tokyo, ad esempio, è la più grande area metropolitana del mondo. Puoi apprezzare l’arte, l’architettura inimmaginabile dei suoi edifici, conoscere le ultime tecnologie, fare shopping (rimarrai stupito dai suoi centri commerciali) o partecipare alla vita notturna più all’avanguardia che puoi immaginare. È la mecca del tempo libero e del divertimento. È anche un luogo ideale per viaggiare gratis!

viaggio di nozze in giappone

D’altra parte, può essere molto romantico visitare l’impressionante cultura di Osaka e i suoi templi, i suoi giardini magici, le escursioni attraverso le sue mistiche foreste all’aperto e, naturalmente, una delle parti preferite dei viaggiatori, la sua cucina unica.

Il Giappone, quindi, oltre ad essere un luogo diverso e originale, è anche una delle migliori destinazioni per viaggiare in luna di miele.

Isole Canarie

Le Isole Canarie si distinguono per essere una delle mete più romantiche e paradisiache per un viaggio di nozze.

Il suo clima mite e i suoi affascinanti paesaggi di vulcani, foreste e spiagge esotiche, li rendono il luogo perfetto per chi desidera trascorrere qualche giorno di riposo e disconnessione.

Questo arcipelago è composto dalle seguenti isole:

  • Lanzarote, isola nota per il gran numero di vulcani distribuiti nel suo territorio.
  • Fuerteventura e le sue immense e deserte spiagge di sabbia chiara.
  • Tenerife, la più turistica, con il Parco Nazionale del Teide e gli incredibili paesaggi montani.
  • Gran Canaria, con la sua natura e le Dune di Maspalomas.
  • El Hierro, l’isola più piccola e con una tranquillità traboccante.
  • La Gomera, con le sue fitte foreste e il Parco Nazionale di Garajonay.
  • E La Palma, una delle isole meno conosciute dove si possono fare escursioni attraverso le sue foreste dichiarate Patrimonio della Biosfera.

scegli viaggio appena sposati

Sono solo circa due ore di aereo dalla Penisola Iberica e quando viaggi alle Isole Canarie in coppia o in luna di miele, troverai una gamma impareggiabile di hotel, tour organizzati tra le isole, innumerevoli attività ricreative e sportive, notturne.

Organizzare un viaggio di nozze alle Isole Canarie è comodo e semplice!

La solita cosa è fare un viaggio di una o due settimane alle Isole Canarie e visitare al massimo da una a tre isole, poiché sono tutte molto complete e richiedono di trascorrere almeno qualche giorno in ciascuna di esse.

viaggi di nozze all-inclusive

Se tra i tuoi programmi c’è un viaggio in questo spettacolare arcipelago spagnolo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sul viaggio alle Isole Canarie da solo

Tailandia

Sembra un classico, ma il paese dei sorrisi ha preparato molto per il vostro viaggio da sposi novelli.

È una delle mete più romantiche per una luna di miele. La sua capitale, Bangkok, è nota a tutti, dove cultura e gastronomia si intrecciano per mostrare il meglio del continente asiatico.

Ma dopo questa grande città ti aspettano paesaggi tropicali incomparabili, cascate, animali venerati, magiche rovine di templi perduti nel tempo, spiagge paradisiache e isole con resort di lusso, mercati affollati e, naturalmente, l’architettura unica dei suoi edifici.

viaggio in thailandia luna di miele

Tra i luoghi più straordinari e spettacolari della Thailandia possiamo citare Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai, Chiang Dao, Phuket, Railay, Phi Phi Island, Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangnan.

Hai intenzione di visitare la Thailandia? Con il nostro super post su 20 cose che dovresti sapere prima di viaggiare in Thailandia, non ti perderai nulla di importante, trarrai il massimo dal tuo viaggio e avrai consigli su tutto ciò di cui hai bisogno per goderti quello che potrebbe essere il viaggio migliore della tua vita

luna di miele in thailandia

Inoltre, il grande vantaggio di viaggiare in Thailandia è che è una destinazione economica per la luna di miele, quindi puoi permetterti altri lussi o anche fare un viaggio più lungo.

Nuova Zelanda

Nonostante sia una destinazione lontana e remota, i paesaggi più belli del mondo (senza esagerare) si trovano in Nuova Zelanda. Possiamo garantirlo.

Dai luoghi ipnotizzanti del Signore degli Anelli e dello Hobbit ai luoghi magici visti nella pluripremiata serie Il Trono di Spade.

Lo sapevi che il 20% del territorio della Nuova Zelanda è costituito da Parchi Nazionali protetti dall’UNESCO?

Qui si possono godere di panorami romantici sia di notte che di giorno, escursioni indimenticabili attraverso le sue catene montuose e scogliere, spiagge perfette per praticare sport come il surf, fauna impressionante, foreste magiche, ghiacciai, pinguini, sorgenti termali, fiordi, fiumi sotterranei fiabe e lo stesso animale nazionale, il kiwi, da cui prendono il nome i suoi abitanti.

viaggiare in Nuova Zelanda in coppia

È una destinazione per nulla economica, quindi una delle migliori opzioni per risparmiare sui costi e visitare le due isole che compongono il paese è noleggiare un furgone e dormirci. Riesci a immaginare qualcosa di più romantico che vedere la luce delle stelle con il tuo partner e da un luogo così autentico?

Tra le principali attrazioni turistiche della Nuova Zelanda spiccano la sua capitale Auckland, Hobbiton, Tongariro National Park, Waitomo Caves, Milford Sound, Kahurangi National Park, Cathedral Cove, Elephant Rocks, Wai-O-Tapu e Wellington.

luna di miele diversa

Indubbiamente, la Nuova Zelanda è una destinazione originale per la luna di miele e perfetta per godersi un viaggio all’insegna della natura e del relax in coppia.

Qui ti forniamo tutte le informazioni che devi sapere per viaggiare in Nuova Zelanda. Ti convinceremo sicuramente!

Argentina

A sud del continente latinoamericano si trova uno dei paesi più affascinanti dove programmare una luna di miele. La sua cultura ricca di sfumature e le sue innumerevoli meraviglie naturali ne fanno una meta obbligata almeno una volta nella vita, che sia in viaggio di nozze, in viaggio con gli amici, in famiglia o da soli.

Troverai in città come Buenos Aires o Córdoba le marcate influenze della cultura europea con la cultura latinoamericana già esistente. Le sue strade e i suoi mercati uniscono tradizione, modernità e vita notturna.

D’altra parte, luoghi come La Pampa, la zona andina di Salta e Jujuy, Mendoza, le cascate dell’Iguazú,le zone umide dell’Iberá o l’immensa Patagonia, sono uno spettacolo naturale incomparabile.

La Patagonia si distingue per i paesaggi tratti da “The Revenant”, il pluripremiato film di Guillermo del Toro con protagonista Leonardo Di Caprio. Luoghi famosi come Ushuaia, il Parco Nazionale Los Glaciares (dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno), El Chaltén, San Carlos de Bariloche, San Martín de los Andes o Puerto Madryn si trovano in questa vasta regione.

viaggiare in coppia in Argentina

In questo paese con un’area grande quasi quanto il continente europeo, puoi anche goderti il ​​tango, il calcio, le città cosmopolite con i vicoli colorati, le famose empanadillas e la yerba mate.

Se hai bisogno di un viaggio unico, oltre ad assistere ad alcuni dei paesaggi più belli del pianeta, l’Argentina è la tua destinazione perfetta per un viaggio di nozze.

Ma non ti inganneremo! È un viaggio che richiede una pianificazione più o meno organizzata, poiché le distanze possono essere complicate. Per questo motivo abbiamo creato un super post con le 10 cose buone e cattive che dovresti sapere prima di viaggiare in Argentina

E qual è il periodo migliore per viaggiare in Argentina? Ebbene, questa domanda è complicata, dal momento che bisogna tener conto che essendo così esteso, ha diversi tipi di clima a seconda della località.

Tuttavia, se la tua idea è quella di visitare l’intero paese, l’Argentina può essere una destinazione ideale per un viaggio di nozze a settembre e ottobre, poiché è una stagione intermedia.

Islanda

Non sai ancora dove andare in luna di miele? Vi facciamo un’ultima proposta che sicuramente finirà per convincervi.

Tierra del Fuego y el Hielo chiude questa lista in modo spettacolare. I suoi parchi nazionali si distinguono per geyser, grotte, mistiche lagune blu, sorgenti termali, terre disabitate, vulcani, scogliere e montagne.

Il clima freddo è caratteristico del paese, tuttavia, in cambio del freddo, la ricompensa è affascinante, e supera tutte le altre meraviglie dei paesi citati in questo elenco, lasciando l’Islanda con la posizione più alta nelle mete per viaggi di nozze indimenticabili.

Quella ricompensa è l’aurora boreale, il fenomeno naturale più bello del mondo. Una luna di miele in una bellissima baita in Islanda osservando l’aurora boreale è il ricordo più romantico e meraviglioso che tu possa avere in tutta la tua vita.

Ma tenete presente che questo fenomeno naturale si può osservare nella stagione invernale, quando tutto è solitamente innevato e alcune strade potrebbero essere chiuse.

L’Islanda è un paese costoso rispetto ai paesi europei, ma se prenoti i tuoi biglietti aerei e pianifichi il tuo viaggio con largo anticipo, ti assicuriamo che sarà un’incredibile destinazione per la luna di miele.

Non ti manca la nostra super guida per viaggiare in Islanda ?

Destinazioni originali per la luna di miele

Con questo affascinante Paese chiudiamo la lista di quelle che per noi sono le migliori mete per un viaggio di nozze indimenticabile e speriamo di avervi aiutato a scegliere la vostra.

Inoltre, avrai sempre a disposizione i nostri consigli di viaggio per organizzare un viaggio dopo il matrimonio e non morire provandoci

Ora sta a te decidere se fare un viaggio di nozze all-inclusive, organizzato, combinato o viaggiare da solo. Per noi quest’ultima opzione sarà sempre la nostra preferita e, se è anche la tua, il nostro blog ti aiuterà molto nella pianificazione della tua vacanza di coppia.

Prenota qui il tuo volo

  Flybe UK: l'aerolinea britannica per viaggiare in Europa