Skip to content

7 cose da fare nella provincia di Cadice con i bambini

 La città più antica d’Europa e la sua omonima provincia offrono un’ampia varietà di attrazioni che vale la pena visitare almeno una volta nella vita; gastronomia, cultura, storia, tempo libero, la sua gente, feste e carnevali, spiagge, paesaggi, attività sportive.

È una destinazione perfetta da visitare in coppia, con gli amici o in famiglia. In quest’ultimo caso, se vuoi sapere cosa fare a Cadice con i bambini, ci sono innumerevoli programmi culturali e di svago che puoi fare.

In questo post proponiamo 7 attività che riteniamo si adattino molto bene quando si viaggia con bambini piccoli o si cerca una piacevole vacanza in famiglia.

In viaggio con i bambini nella provincia di Cadice: cosa vedere e fare?

Spiagge, storia, tradizione, bel tempo, buon cibo, paesaggi, gente allegra, cittadine affascinanti, attività sportive. Viaggiare a Cadice con i bambini piccoli può essere un’ottima idea, e se sai come approfittarne, sicuramente lo farai e ricorderanno questa vacanza per sempre.

Vediamo quindi cosa fare nella provincia di Cadice in viaggio con la famiglia:

Trascorrere la giornata su una bella spiaggia

È chiaro che la principale attrazione turistica di Cadice e della sua provincia sono le sue spiagge. La Costa Azzurra è famosa per le sue ampie spiagge di sabbia bianca. Niente da invidiare alle spiagge caraibiche!

Quindi inizia subito a preparare i tuoi bagagli e a prenotare il tuo alloggio. Se ancora non sai dove alloggiare a Cadice con i bambini, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito web Apartamentosconil.es, dove puoi trovare offerte di appartamenti, appartamenti, monolocali, case e chalet per le tue vacanze. Una volta che hai l’alloggio, quali spiagge andare con la famiglia?

Alcune delle migliori spiagge di Cadice dove andare con i bambini sono:

  • La spiaggia di La Caleta a Cadice
  • Playa de la Fuente del Gallo a Conil de la Frontera
  • Spiaggia di Fontanilla a Conil de la Frontera
  • La spiaggia di El Palmar a Vejer de la Frontera
  • La spiaggia di Zahora a Caños de Meca
  • Spiaggia di Bolonia 
  • Spiaggia di Valdevaqueros


Passeggia nel centro storico di Cadiz

Se la città di Cadice è nota per qualcosa, è per la sua storia lunga e influente, poiché è la città più antica dell’Europa occidentale. E niente come poter insegnare questa storia in modo divertente ai più piccoli

Allora, cosa vedere a Cadice con i bambini?

Passeggia lungo il suo bellissimo lungomare, passeggia nel quartiere medievale di Pópulo, visita il Mercato Centrale, passeggia per Plaza de las Flores, Plaza de San Juan de Dios, il Parco Genovés, visita il Castillo de Santa Catalina e il Castillo de San Sebastián e ammira la Cattedrale, il Teatro Falla e il Paseo de la Alameda Apodaca.

D’altra parte, forse vuoi anche entrare nella Dark Camera della Torre di Tavira, una delle principali attività da fare nella capitale di Cadice e che i bambini adoreranno, oppure fare un giro in catamarano intorno alla baia per vedere la città da un altro prospettiva.

Oppure, se sono più curiosi, puoi visitare un museo, come il Museo del Títere, il Museo de Cádiz o il Museo de las Cortes de Cádiz.

Se hai intenzione di viaggiare a Cadice in inverno con i bambini e soprattutto se è febbraio, non puoi perderti il ​​suo famoso Carnevale e il concorso ufficiale di gruppi con più di 100 anni di storia.

E, naturalmente, la cosa più importante è concludere la giornata turistica con una cucina squisita: percaíto fritto, tortillas di gamberi, frutti di mare, stufato con pringá o vecchi vestiti.

Impara a fare surf a Tarifa

E se organizzassi una giornata sportiva in famiglia?

Nella provincia di Cadice puoi praticare numerosi sport, in particolare quelli acquatici, e soprattutto il surf se ti trovi nella zona di Tarifa.

Tarifa si trova a circa 100 km dalla capitale Cadice, proprio all’estremità meridionale del paese e del nostro continente. Ed è, senza dubbio, uno dei luoghi più frequentati in Spagna per praticare windsurf o kitesurf, poiché il vento è costante praticamente tutti i giorni dell’anno. Infatti è conosciuta come la “capitale europea dell’eolico”.

Il surf è uno degli sport più complicati e quello che richiede maggiore concentrazione, ma d’altra parte è molto divertente per i bambini perché lo si fa in acqua, all’aperto e rappresenta una sfida per loro. È anche una buona idea godersi Cadice con gli adolescenti.

Se vuoi più alternative, altri sport acquatici che puoi fare sono kayak, paddle surf, canoa, canoa.

Due delle spiagge più famose per il surf a Tarifa sono Punta Paloma e El Balneario. E nella stessa città puoi trovare numerose scuole di surf, molte delle quali offrono corsi per bambini e principianti.

Come curiosità su Tarifa, possiamo dirti che si trova nel punto di congiunzione tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, quindi puoi scegliere in quali acque preferisci fare il bagno. Inoltre, questa posizione significa che nelle giornate più limpide puoi persino vedere la costa africana di fronte.

cose da fare a Cadice con i bambini

Fai attività nella natura

E se preferisci trascorrere una giornata all’insegna della natura con la tua famiglia? Anche la provincia di Cadice ti offre questo tipo di attività.

Puoi andare da solo o, se preferisci, puoi contattare un’azienda turistica attiva. Come attività, le escursioni, le multi-avventure o l’equitazione sono alcune delle più praticate.

Forse ti piacerebbe visitare lo spettacolare Parco Naturale Los Alcornocales, noto anche come “la foresta vergine della penisola iberica”, con alcuni paesaggi molto particolari e ideale per trascorrere una giornata con la famiglia e passeggiare lungo uno dei suoi sentieri.

Altri parchi naturali che hanno percorsi a Cadice da fare con i più piccoli sono; il Parco Naturale Bahía de Cádiz, il Parco Naturale Breña y las Marismas de Barbate, il Parco Naturale Estrecho, il Parco Naturale Sierra de Grazalema o il Parco di Doñana. Quest’ultimo deve essere percorso in barca o in un veicolo 4×4.

Osservazione delle balene

Un’altra cosa da fare a Cadice con i bambini è l’osservazione delle balene.

Il fatto che le sue coste siano il punto di unione tra due mari, rende queste acque propizie all’avvistamento di balene e delfini, cosa non molto comune nel nostro Paese.

Per fare questo è necessario navigare facendo qualche itinerario in barca, in modo da poter contattare un’azienda che li organizza e svolgere una delle attività che entusiasmeranno di più grandi e piccini.

Visita i villaggi bianchi di Cadice

Ci sono 19 incantevoli villaggi che compongono i villaggi bianchi di Cadice. Vederli tutti nello stesso viaggio probabilmente non sarà possibile, ma almeno alcuni di loro ti consigliamo di vederli una volta nella vita.

Si trovano all’interno della provincia e trascorrono uno o più giorni godendosi i suoi paesaggi, costumi e gastronomia non sprecati e forniscono ottime informazioni su Cadice per i bambini.

Arcos de la Frontera, Grazalema, Bornos, Setenil de las Bodegas, Espera, Ubrique, Villamartín, Algodonales, Olvera, Torre-Alháquime, Acalá del Valle, Prado del Rey, El Bosque, Benaocaz, Villaluenga del Rosario, Benamahoma, Zahara de la Sierra, Algar e El Gastor.

Vai nella città dei ragazzi e delle ragazze a Jerez de la Frontera

Se quello che stai cercando sono i parchi per bambini a Cadice, uno altamente raccomandato è La ciudad e los niños y las niñas, situato a Jerez de la Frontera.

Zipline, scivoli, materassini, pattini, tricicli, trampolini, go Kart, laboratori, giochi, attrazioni, animazioni.

Ampie strutture per il divertimento dei più piccoli e di tutta la famiglia. Cosa chiedere di più?

Prenota qui il tuo volo

  Delta Air Lines: una delle maggiori compagnie aeree statunitensi