Skip to content

8 cose da fare a Cuba | Quello che non puoi perdere

 Chi non ha mai sognato di viaggiare a Cuba in qualche momento?

Oltre ad essere una delle destinazioni più popolari dei Caraibi, il paese ti riporta a un passato pieno di colori, risate e tanto amore. I viaggi a Cuba sono diventati un desiderio per molti giovani e non così giovani che non vogliono perdere l’occasione di visitare prima o poi quest’isola.

Ma una volta arrivato, cosa fare a Cuba?

Presentiamo otto proposte che dovresti scrivere se hai intenzione di viaggiare presto a Cuba.

Quali attività fare a Cuba

Paesaggi, spiagge, cultura, musica, gioia. L’isola ti permette di vivere una vacanza da sogno, che tu viaggi da solo o con un pacchetto organizzato, in coppia, con gli amici, in famiglia o da solo.

Ecco le 8 attività turistiche più popolari dell’isola:

  • Danza a Matanzas. Non è una delle regioni più conosciute, ma è quella che ti sorprenderà di più, soprattutto perché è la regione in cui la cultura del paese è più sentita. Rappresenta la vera identità cubana.
    A Matanzas puoi lasciarti trasportare dal ritmo cubano che permea tutte le strade. Qui sono nati il ​​danzón e la rumba. Quindi non hai altra scelta che passeggiare per questa città e ballare al suono della musica di strada.
  • Distendersi sulla spiaggia. Le spiagge paradisiache di Cuba sono famose e ogni viaggio in questo paese deve includere un percorso attraverso le sue chiavi.
    Paesaggi da film e vegetazione incredibile. Il luogo perfetto per concludere il viaggio e riposarsi.
    Alcuni buoni esempi delle migliori spiagge di Cuba sono le spiagge di Varadero (si dice che qui ci siano le migliori spiagge del mondo, non vuoi dare un’occhiata?), Playa de Santa Lucía (che ha una delle più importanti barriere coralline del mondo), Playas de Ancón, Cayo Guillermo (spiaggia di El Pilar), Cayo Largo (piscina naturale a Cuba), Cayo Saetía o Cayo Levisa.
  • Visita Trinità. La città coloniale più affascinante dell’intero paese. Rimarrai stupito dalla musica che suona nella piazza principale o dalla sua bevanda locale, la canchánchara. È anche un luogo ideale per sedersi in un buon ristorante.
  • Visita la città con un alemendrón. C’è qualcosa di più tipico di Cuba delle sue colorate auto d’epoca? Non puoi lasciare il paese senza uscire con uno di loro. È un’auto americana e la cosa interessante della sua storia è che è stata lasciata indietro dagli americani che sono fuggiti dal paese quando Fidel è salito al potere.
  • Visita le montagne di Vinales. Cuba ha anche una natura fantastica! Se vuoi vedere la natura cubana devi andare in questa bellissima città affascinante che si innamora di tutti coloro che la visitano. Inoltre, le Valli di Viñales sono dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
  • Cavalcare un cavallo. Per concludere il viaggio, puoi osare di andare a cavallo in una delle piantagioni di zucchero intorno a Trinidad. I cavalli sono un tassello fondamentale nella vita quotidiana di questa città, li utilizzano per percorrere i diversi sentieri.
    Sentiti come un vero locale!
  • Passeggia lungo il Malecón. L’Avana sarà sicuramente il tuo punto di arrivo e partenza dal paese e la città merita una visita. Sul Malecón de la Habana scatterai alcune delle migliori foto del viaggio. È un viale di 8 km che circonda la costa e vi permetterà di vivere la vita quotidiana di questo paese.
  • Perditi nell’Avana Vecchia. E, naturalmente, dovresti perderti nelle vecchie strade di questa parte della capitale e lasciarti sedurre dall’atmosfera, dal carattere della sua gente e delle sue strade, dalla musica e dalla nostalgia. Un luogo magico che vi farà provare un contrasto di emozioni.
    Questo centro storico è anche dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Insomma, Cuba è uno di quei paesi in cui devi andare almeno una volta nella vita. Per la sua gente, la sua cultura e la sua buona atmosfera. E se sai bene cosa fare a Cuba quando fai il tuo viaggio, il paese ti sedurrà come nessun altro che hai visitato.

Prenota qui il tuo volo

  BoraJet: la compagnia aerea turca che collega le principali destinazioni del Paese