Skip to content

10 zaini economici per portare la fotocamera nel bagaglio a mano

 Cosa sarebbe un viaggio senza il ricordo di alcune belle fotografie. Portare una macchina fotografica nel bagaglio è fondamentale, e se ti piace il mondo della fotografia, hai infiniti accessori con cui scattare le immagini migliori.

Quando si viaggia in aereo, questo può essere un piccolo inconveniente, poiché la quantità e il peso del bagaglio sono limitati.

Per questo motivo, il nostro scopo in questo post è consigliarti alcuni dei migliori zaini per portare la tua fotocamera nel bagaglio a mano, così potrai portare tutta la tua attrezzatura fotografica professionale comodamente e in sicurezza durante il tuo viaggio.

zaini economici per trasportare una macchina fotografica

Una macchina fotografica professionale può essere trasportata nel bagaglio a mano?

Certo. Ci fai spesso questa domanda e la verità è che non esiste una norma che vieti di portare attrezzatura fotografica in valigia, sia nel bagaglio a mano che nel bagaglio da stiva.

Ci sarebbe solo una restrizione nel caso in cui qualsiasi accessorio dell’attrezzatura fotografica fosse affilato e potesse essere pericoloso.

Per il resto, la fotocamera, gli obiettivi, i cavi, il flash, i caricatori, il treppiede, le schede di memoria. Sono assolutamente ammessi nel tuo bagaglio a mano e non dovresti avere problemi a trasportarli.

Il nostro consiglio? Molto meglio portare la fotocamera e tutti gli accessori fotografici nella cabina dell’aereo, in modo che siano più sicuri e tu possa averli sempre controllati.

Questa attrezzatura è costosa e portarla nella stiva dell’aereo non può garantire che non le accada qualcosa.

Ovviamente, tieni presente il numero di pezzi e il peso che la tua compagnia aerea ti consente di trasportare ed evita così di dover pagare le tasse in aeroporto.

Per trasportare la fotocamera nel bagaglio a mano, il modo migliore, senza dubbio, è all’interno di uno zaino fotografico o da viaggio specifico per le fotocamere, diviso da scomparti imbottiti all’interno e rinforzati all’esterno.

Come scegliere lo zaino migliore per trasportare la tua attrezzatura fotografica di viaggio

Se stai pensando di acquistare uno zaino per trasportare la tua macchina fotografica, qualunque essa sia, ti consigliamo di tenere in considerazione quanto segue:

  • Esistono innumerevoli marche e modelli di zaini per trasportare la tua fotocamera da un luogo all’altro. La tua priorità è sapere quanto è ingombrante la tua attrezzatura fotografica e quali sono le tue esigenze di viaggio. Per fare questo, puoi scegliere tra fodere, tracolle, tracolle, zaini o valigie rigide.
  • Per versatilità e comfort, la nostra raccomandazione sono gli zaini da viaggio specifici per trasportare la fotocamera e gli accessori.
  • Assicurati che sia uno zaino progettato specificamente per trasportare le macchine fotografiche. Per questo l’ideale è che siano rigidi, robusti, che contengano diversi scomparti imbottiti e, se possibile, che siano impermeabili.
  • Allo stesso modo, i manici imbottiti e le diverse cinghie regolabili sul petto e sulla vita lo renderanno comodo e leggero da indossare.
  • È sconsigliato portare uno zaino fotografico colorato o accessori appariscenti, poiché il materiale che porti all’interno è molto prezioso per metterlo in evidenza a possibili ladri. La maggior parte delle custodie, custodie, zaini o valigette per trasportare la fotocamera sono di colori scuri e di base.
  • Al contrario, l’interno dovrebbe essere in un colore sorprendente per contrastare il colore nero delle fotocamere e degli accessori. Ciò ti consentirà di trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno e ti impedirà di perderlo.
  • Si consiglia vivamente di guardare come si trova lo scomparto principale, dove riporrete la fotocamera. Questo può essere posizionato sul lato destro, sul lato sinistro, al centro, sul retro. La tua scelta dovrebbe basarsi sul fatto che tu sia destrimano, mancino, se la tua preferenza è avere la fotocamera molto a portata di mano o se si vuole averlo il più vicino possibile, custodito il più possibile per prevenire furti.
  • Infine, è molto utile rivedere le misure e il peso di uno zaino fotografico prima di acquistarlo. Devi distinguere tra le misure esterne, che la compagnia aerea terrà in considerazione per il bagaglio a mano, e le misure interne, che saranno inferiori e determineranno se la tua attrezzatura fotografica avrà spazio sufficiente.

Una volta che sai quali cose dovresti guardare attentamente prima di acquistare il miglior zaino da viaggio per trasportare la tua fotocamera,vedremo un elenco di alcuni dei più consigliati per il loro rapporto qualità-prezzo.

10 zaini a mano per trasportare comodamente la tua macchina fotografica professionale

Affinché tu possa trasportare facilmente la tua fotocamera e gli accessori durante un viaggio, abbiamo selezionato 9 fantastiche borse fotografiche  le cui misure sono perfette per poterle portare nella cabina dell’aereo, accanto a te.

Allo stesso modo, sono ideali anche per trasportare la fotocamera su qualsiasi mezzo di trasporto o ovunque.

1. Zaino per fotocamera DSLR di base AmazonBasics

Lo zaino pi ù economico per trasportare la fotocamera in sicurezza ovunque tu vada in viaggio. Ti permette di trasportare fino a 2 corpi macchina reflex, 3 o 4 obiettivi e piccoli accessori aggiuntivi.

  • Materiale: poliestere e nylon con spallacci imbottiti leggeri e cinghie pettorali e in vita che consentono una corretta distribuzione del peso.
  • Scomparti: 9 scomparti interni, imbottiti e lavorati a maglia. Divisori in velcro per regolare o rimuovere gli scomparti a proprio piacimento. Contiene anche una cinghia laterale per trasportare il treppiede della fotocamera e varie fibbie e tasche esterne per trasportare più accessori.
  • Colore: nero.
  • Misure: 47 x 19,3 x 28 e il suo peso è molto leggero. Il peso che porti sarà fondamentalmente il peso della tua attrezzatura fotografica.
  • Di più: questo zaino non è impermeabile, ma per meno di 5€ in più puoi acquistare una fodera adattabile.

2. Zaino impermeabile economico UBAYMAX per attrezzatura fotografica

La borsa fotografica di tela è molto resistente e impermeabile, mantiene le cose contenute da danni e acqua, dura per anni. Misura 30 x 42 x 16 cm/11.8 x 16.5 x 6.3 pollici (L*H*W), e pesa 2.7 lbs/1.22 kg. L’interno dello zaino presenta 3 cuscinetti imbottiti per la macchina fotografica che sono fatti con velcro per una facile regolazione. Ogni scomparto all’interno è compatibile con gli obiettivi zoom standard. Questi cuscinetti imbottiti sono in grado di ridurre gli urti e di conservare gli oggetti separatamente.

  Icelandair: la compagnia aerea islandese per voli regionali

Lo zaino fotografico con tasche multiple è grande e versatile per l’uso quotidiano. Il tappetino interno dello zaino è rimovibile per uno stoccaggio aggiuntivo. Questa volta, lo zaino funge anche da zaino casual, perfetto per viaggiare.

Lo zaino mantiene la tua attrezzatura e le tue necessità al sicuro e in ordine, c’è uno scomparto posteriore dedicato per un laptop da 14.1″. Una tasca frontale imbottita rende facile infilarsi e trovare l’obiettivo. Due spallacci regolabili con una buona imbottitura per il massimo comfort di trasporto. Un grande e pratico zaino fotografico per i fotografi in movimento.

3. Zaino economico per attrezzatura fotografica di K&F Concept

Una delle migliori opzioni di acquisto in questo tipo di zaini. Il KF Concept è uno zaino pratico, casual e perfetto per trasportare la macchina fotografica professionale nel bagaglio a mano insieme a tutti gli accessori. Inoltre, è abbastanza discreto, poiché a prima vista non sembra uno zaino che contiene attrezzatura fotografica professionale.

In totale, consente di trasportare 1 fotocamera, 6 obiettivi, 1 treppiede, 1 laptop 10-14″ e altri accessori fotografici.

  • Materiale: nylon resistente con manici imbottiti per distribuire il peso sulle spalle.
  • Scomparti: scomparti interni imbottiti e personalizzabili grazie allo spesso velcro con cui si tengono. Contiene anche una cinghia laterale per trasportare il treppiede della fotocamera, nonché tasche esterne e cerniere per trasportare più accessori.
  • Altro: Una cosa che questa borsa per fotocamera ha che non molti altri hanno è un fondo in pelle impermeabile per appoggiarla su qualsiasi superficie e proteggere la tua fotocamera.

4. Zaino per fotocamera reflex compatta K&F Concept

Questo zaino impermeabile per trasportare la fotocamera è simile al precedente ma è più compatto e occupa meno spazio. È l’ideale per viaggiare leggeri mentre porti tutto il tuo materiale per scattare le migliori fotografie.

All’interno di questo  zaino fotografico compatto  puoi trasportare fotocamere multifunzione; Fotocamere DSLR, fotocamere Mirrorless, obiettivi multipli, flash, obiettivi fino a 8″ di lunghezza fissati al corpo macchina e persino un tablet/laptop fino a 10-12″.

  • Materiale l: nylon resistente all’usura o ai graffi. I suoi manici sono imbottiti e il suo design permette alla schiena di traspirare.
  • Scomparti: contiene 8 divisori interni imbottiti fissati con velcro e modificabili in modo da poter trasportare la fotocamera e gli accessori senza problemi. È predisposto per trasportare un treppiede sul lato, oltre a fibbie e diverse tasche con cerniera per riporre il resto degli accessori.
  • Colore: nero e arancione.
  • Misure: esterno 35,5 x 25 x 14 cm e interno 31 cm x 24 x 13,5 cm. Il suo peso è di soli 700 g.

5. Borsa a tracolla per fotocamera reflex AmazonBasics

Questa borsa a tracolla per portare in viaggio la tua macchina fotografica professionale è particolarmente comoda da trasportare e ti permette di iniziare a usare la fotocamera in pochi secondi, semplicemente facendo passare lo zaino dalla parte posteriore alla parte anteriore.

  • Materiale: poliestere e nylon nero. Ha cinghie centrali per un maggiore sostegno.
  • Scomparti: il suo interno è spazioso e i suoi scomparti interni sono imbottiti e personalizzabili grazie al velcro. Lo zaino include anche un sistema di supporto laterale per localizzare il treppiede, oltre a numerose tasche per riporre accessori o altri oggetti, come batterie, memory card.
  • Colore: nero con interno arancione.

6. Zaino per fotocamera Cullmann Panama BackPack 200

Zaino elegante  per trasportare la tua fotocamera reflex e trasportare comodamente un’attrezzatura digitale di medie dimensioni con tutti i suoi accessori e altri piccoli oggetti da viaggio.

Valido come bagaglio a mano, questo zaino fotografico ti permetterà di viaggiare leggero in aereo. Puoi portarlo anche come secondo bagaglio e anche per fare escursioni, in giro per la città. o dove vuoi!

  • Materiale: Tessuto idrorepellente ed estremamente resistente. Spalline regolabili e imbottite. Anche lo schienale è imbottito.
  • Scomparti: il suo interno è abbastanza pratico e consente di riporre la fotocamera con i suoi accessori in modo molto sicuro. Include l’aggiunta di altre custodie aggiuntive ai lati esterni, oltre a un treppiede o altri oggetti personali.
  • Colore: nero con interno grigio.

7. Zaino da viaggio multifunzionale K&F Concept

Se stai cercando uno zaino da viaggio multifunzionale che serva come bagaglio a mano e non sia esclusivamente per trasportare la tua fotocamera e attrezzatura, questa potrebbe essere un’opzione eccellente.

La cosa buona di questo zaino è che non sembra che contenga costose attrezzature fotografiche all’esterno, il che può renderlo più sicuro. Puoi trasportare 1 fotocamera reflex, 3 obiettivi, 1 treppiede, 1 flash e altri accessori aggiuntivi.

  • Materiale: poliestere e nylon resistenti all’acqua con cerniere di alta qualità. Include cinghie regolabili sul petto, per un maggiore supporto e distribuzione del peso.
  • Scomparti: i loro divisori sono imbottiti e regolabili con velcro. Consente la possibilità di trasportare il treppiede o il monopiede lateralmente e comprende diverse tasche ideali per trasportare la scheda di memoria, batterie, caricabatterie, cavi.
  • Colore: nero con interno grigio.
  • Misure: 44 x 27,5 x 17 cm.
  • Altro: Lo scomparto principale si apre dall’interno sul retro o lateralmente, per prevenire i furti. In questo modo puoi trasportare la tua fotocamera Canon, Sony, Olympus, Panasoni, Nikon. In tutta sicurezza.

8. Zaino compatto Lowerpro per fotocamere sportive

Sapevate che il marchio Lowerpro nasce dalla mano di un alpinista il cui desiderio era quello di catturare con la sua macchina fotografica la bellezza dei paesaggi meno esplorati al mondo?

Greg Lowe ha deciso di creare i prodotti più innovativi e all’avanguardia per proteggere le fotocamere e le attrezzature degli appassionati di sport estremi. Per questo motivo, questo potrebbe essere lo zaino migliore per trasportare una fotocamera go pro o qualsiasi altra fotocamera sportiva durante il tuo viaggio.

Lo zaino Lowerpro Photo Hatchback è valido come bagaglio a mano ed è disponibile in due diverse misure, 16L e 22L, e in tre diversi colori. Nel modello 22L puoi trasportare un laptop da 11″ (tasca frontale imbottita), una bottiglia d’acqua e accessori personali, oltre alla tua fotocamera reflex e 3 obiettivi.

  • Materiale: poliestere e nylon. Include cinghie regolabili su petto, vita e spalle, per un maggiore sostegno e distribuzione del peso.
  • Scomparti: scomparti multiuso e imbottiti, con un sistema di organizzazione flessibile
  • Colore: grigio ardesia, rosso pepe o blu galassia.
  • Di più: hanno un’apertura sul lato e uno scomparto nella parte interna della schiena che, oltre a proteggere il contenuto, funge da antifurto. Non sono impermeabili, ma il loro prezzo include una copertura esterna per proteggere da pioggia, polvere, neve o sabbia.

9. Zaino Vanguard Adapter per reflex e accessori

Questo versatile zaino per il trasporto di attrezzatura fotografica professionale è disponibile in tre modelli, 41, 45, 46 e 48, ognuno più completo del precedente.

  • Materiale: nylon. È possibile convertire i manici in uno unico per portarlo come una borsa a tracolla e offrire un maggiore comfort. La parte posteriore è traspirante e imbottita.
  • Scomparti: i suoi scomparti interni sono spaziosi, imbottiti e personalizzabili. Include tasche extra per i tuoi accessori e supporto per trasportare il treppiede della fotocamera nella parte centrale ed evitare che si sbilancia.
  • Colore: grigio.
  • Misure: ognuno ha delle misure, ma sono tutti  zaini fotografici validi per il bagaglio a mano. Il suo peso varia da 650 ga 1 kg.
  • Altro: Con l’apertura a cerniera su entrambi i lati, fornisce un rapido accesso alla fotocamera sia per i fotografi mancini che per quelli destri. Include una copertura esterna impermeabile per proteggere da pioggia, polvere, neve o sabbia.

Con questi consigli basati sull’esperienza dei viaggiatori e sul rapporto qualità-prezzo dei prodotti, speriamo di averti aiutato a scegliere uno zaino economico per trasportare la tua fotocamera nel bagaglio a mano in aereo, che si tratti di fotocamere reflex, fotocamere sportive o fotocamere compatte.

Portare la fotocamera nello zaino non è mai stato così facile, sicuro, comodo ed economico. Tutti gli zaini costano meno di 100€ (alcuni molto meno). Un prezzo più che abbordabile se lo scopo è proteggere apparecchiature costose e ottenere la cosa più importante; poter immortalare per sempre quei momenti preziosi dei tuoi viaggi.

10. PGYTECH OneGo Air

Per ultimo ma non meno importate abbiamo lo Zaino PGYTECH OneGo con il sistema di stoccaggio ModulePro è stato progettato per soddisfare le esigenze personalizzate. Le tasche anteriori, posteriori e laterali sono dedicate a contenere diversi gadget, come vestiti, fotocamera DSLR, treppiede, computer portatile, drone e altro.

  Confronto tra le valigie Samsonite e American Tourister, qual è la migliore?

Il design con apertura frontale assicura una conservazione comoda ed efficiente, grazie allesclusiva fibbia magnetica a 2 velocità. La borsa è realizzata con materiali di lusso, come un pannello posterioreAirFiber per unesperienza di ventilazione, cerniere YKK antifurto, rivestimento in PU ad alte prestazioni e tessuto esterno resistente ai graffi, allo sporco, alla pioggia e agli spruzzi. Il peso dellintero zaino è controllato a 1,30 kg, rendendo così gli spostamenti più agevoli.

Gli interni sono anche dotati di una custodia rimovibile per laptop e tablet, cinghie per accessori e un passante incorporato nella parte inferiore per trasportare oggetti aggiuntivi. Il ModulePro offre un vantaggio chiave con la sua praticità e versatilità, che lo rendono unopzione di stoccaggio ideale.

Prenota qui il tuo volo