Skip to content

Arajet, la nuova compagnia aerea low-cost che vola nei Caraibi

 Arajet ha annunciato il suo arrivo come la prima compagnia aerea ultra-low-cost nei caraibi, con sede a Santo Domingo e con la missione di rendere accessibile il viaggio aereo ai viaggiatori da e per la Repubblica Dominicana, i Caraibi e il Nord e Sud America.

Adotterà il modello di vettore ultra low-cost (ULCC), che ha rivoluzionato i viaggi aerei in tutto il Nord e Sud America, offrendo tariffe basse, flessibilità di orario e scelta di servizi. Il business sarà guidato da Pacheco e Mike Powell, che in passato ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer di Wizz Airlines, i quali hanno messo insieme un team di gestione di livello mondiale con una vasta esperienza nell’aviazione e nelle compagnie aeree, compresi quelli coinvolti nell’implementazione del modello ultra low-cost in tre continenti.

Inizialmente opererà dall’aeroporto internazionale Las Americas di Santo Domingo (SDQ), con voli verso le isole dei Caraibi e l’America centrale a partire da maggio.

  Cosa sono i lucchetti per bagagli TSA e come funzionano?

Entro la metà dell’anno aggiungeranno la Colombia, ed entro la seconda metà inizieranno le operazioni nei mercati chiave del Nord America con popolazioni che hanno significativi legami familiari con la Repubblica Dominicana: New York, Boston, Miami e Chicago.

Arajet disporrà di una flotta di Boeing 737-8 nuovi di zecca, che posizioneranno immediatamente la compagnia aerea come leader globale nell’efficienza ambientale, operando la flotta di aerei più efficiente in termini di consumo di carburante oggi sul mercato. Arajet ha ordini fissi, opzioni di acquisto e contratti di leasing in atto per i suoi primi 40 aerei da consegnare nei prossimi anni per soddisfare la domanda prevista.

  SunExpress: l'aerolinea low-cost per le tue vacanze al sole

“Siamo entusiasti di sostenere Arajet nella costruzione di un ultra low-cost leader nella Repubblica Dominicana, fornendo le necessarie risorse finanziarie e operative che permetteranno alla compagnia aerea di scalare significativamente le sue operazioni e servire un maggior numero di clienti, l’obiettivo finale di Arajet è di operare 43 rotte”, ha detto Matt Evans, un amministratore delegato di Bain Capital.

Arajet è la prima compagnia aerea ultra-low-cost nella regione dei Caraibi e inizierà le operazioni nel 2022 dalla sua base all’aeroporto Las Americas di Santo Domingo, sotto il suo certificato di operatore aereo della Repubblica Dominicana. Arajet opererà una flotta di Boeing 737-8 che fornirà viaggi sicuri e convenienti da e per la Repubblica Dominicana verso diverse destinazioni in Nord, Centro e Sud America e nella regione dei Caraibi. Per maggiori informazioni, vai sul sito di Arajet.com

  Air Serbia: la compagnia aerea nazionale serba

Prenota qui il tuo volo