Skip to content

Bagagli per il Cammino di Santiago, cosa portare nello zaino?

 

Si dice che puoi indovinare da dove hai iniziato il tuo percorso per Santiago, a seconda di cosa porti nello zaino. Quindi se vuoi sapere cosa portare nello zaino sul Camino de Santiago per non perderlo o hai troppe cose nel tuo bagaglio, continua a leggere che te lo diciamo noi!

Cosa portare nello zaino del Cammino di Santiago?

Un buon pellegrino non può farsi mancare nulla nel suo viaggio, e sebbene ci siano cose che dovresti portare nel bagaglio, sì o sì, molte altre possono dipendere dal fatto che tu lo faccia a piedi, in bicicletta, dalla durata o dal punto di partenza del tuo viaggio. della stagione dell’anno.

Capiamo che se hai raggiunto questo post è perché hai già raccolto le informazioni di base per rendere questo viaggio unico. Tuttavia, se vuoi fare il Cammino di Santiago e non sai come fare, i nostri amici di Viajes Camino de Santiago possono aiutarti e darti informazioni molto utili, oltre a guidarti per sapere quale percorso scegliere o come fai una buona pianificazione

Una volta che avrai pensato al percorso, alla data, con chi viaggerai. da qui cercheremo di consigliarti cosa intraprendere per il Cammino di Santiago coprendo alcune delle situazioni più comuni:

Le basi da portare nello zaino sul Camino de Santiago

Come in ogni viaggio, la scelta di cosa portare all’interno del bagaglio può variare da un viaggiatore all’altro, ma in questo caso, quello che consigliamo di sapere come organizzare uno zaino per fare il Cammino di Santiago è il seguente:

Una volta che sai cosa portare nello zaino sul Cammino di Santiago, cos’altro ti serve? Beh, certo. Una mente aperta e tanta voglia di godersi l’avventura e conoscere gente!

E per approfondire un po’, qui vi mostriamo cosa deve portare un buon pellegrino quando fa il Cammino d’inverno e d’estate.

Cosa portare al Cammino di Santiago in inverno

Fare il Cammino di Santiago in inverno richiede un po’ più di pianificazione rispetto all’estate.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare a Londra?

Quindi, oltre alle basi che abbiamo appena accennato, di cosa bisogna tenere conto quando si prepara lo zaino per fare il Cammino di Santiago in inverno?

Cosa portare al Cammino di Santiago in estate

Se hai intenzione di fare il Cammino di Santiago in estate, probabilmente puoi permetterti di trasportare bagagli più leggeri che se andassi in inverno.

Quindi, cosa bisogna tenere in considerazione quando si preparano i bagagli per fare il Cammino di Santiago in estate?

Cosa portare nello zaino per fare il Cammino di Santiago in bicicletta

Certo, se la tua idea è quella di fare il Cammino di Santiago in bicicletta, l’interno del tuo bagaglio può variare molto.

Innanzitutto vi diciamo che la stagione consigliata per fare questo itinerario in bicicletta va da marzo a ottobre, e che si consiglia di non fare il viaggio da soli. Anche se se decidi di intraprendere questo percorso da solo, l’ideale è unirti ad altri ciclisti lungo il percorso.

D’altra parte, la tua quantità di bagaglio dovrà attenersi alla capacità delle tue borse laterali e devi tenere a mente che trasportare l’essenziale, andare leggero è più che un vantaggio.

Allora, in questo caso , cosa portare nello zaino per fare il Cammino di Santiago?

Ci auguriamo che ti sia diventato chiaro cosa portare nel tuo zaino sul Cammino di Santiago, ma se hai qualche suggerimento o consiglio in più, non esitare a lasciarlo nei commenti, saremo felici di leggerlo.

Buon pellegrinaggio!!

Prenota qui il tuo volo