Skip to content

Bagaglio a mano consentito in Iberia e Iberia Express

 

Iberia è una compagnia aerea spagnola con sede a Madrid e fondata nel 1927, il che la rende una delle compagnie aeree più antiche del mondo. Nel 2011 si è fusa con British Airways e Iberia ha attualmente due filiali (Iberia Express e Vueling Airlines) e una società in franchising (Air Nostrum).

Oggi ti parleremo in dettaglio del bagaglio a mano consentito in Iberia e Iberia Express, del bagaglio registrato e del costo del noleggio di un’altra valigia con la tua tariffa.

In molte occasioni, rivedere con largo anticipo le condizioni e le restrizioni sui bagagli della tua compagnia aerea può farti risparmiare denaro, reclami e, soprattutto, inconvenienti durante il tuo viaggio.

Se hai intenzione di fare presto un viaggio con Iberia, senza dubbio questo è il posto che fa per te!

Misure del bagaglio a mano consentito in Iberia

Questa è la sezione che ci piace di più, perché non c’è niente come viaggiare leggeri verso la tua destinazione. Per fare ciò, dovresti sapere che le misure di un bagaglio a mano in Iberia, cioè quello che porti con te nella cabina dell’aereo, includono:

  • Una piccola valigia con misure massime di 56 cm x 45 cm x 25 cm (comprese maniglie, ruote e tasche) e un peso massimo di 23 kg.
  • E un unico accessorio personale, che può essere una valigetta, una borsa da donna, un cappotto, un ombrello, una borsetta o un laptop.

Franchigia bagaglio a mano Iberia

Ci sono 3 tariffe sui voli Iberia Group: Tourist,Business Class / Club e Business Plus. Solo nella Business Plus il bagaglio a mano è esteso a due piccole valigie più un accessorio personale.

Sono ammessi liquidi nel bagaglio a mano?

Come con tutte le compagnie aeree, per trasportare liquidi su Iberia dovrai conoscere le normative, poiché tutti i tuoi liquidi o gel come shampoo, deodoranti, dentifrici, creme, profumi, schiume, bevande. non possono superare i 100 ml ciascuno e devono essere Entra in un sacchetto trasparente a chiusura automatica di non più di 1 litro in totale. È consentito un bagaglio a persona ed è necessario estrarlo al passaggio dei controlli di sicurezza dell’aeroporto per mostrarlo separatamente.

Misurazioni del bagaglio registrato in Iberia

  Il passeggino è facile da piegare e da trasportare?

Nel caso in cui ti includa o ti impegni per il check-in di una valigia, il peso e le misure consentite in Iberia sono:

  • Una valigia che tra altezza, larghezza e lunghezza non supera i 158cm (maniglie, tasche e ruote incluse) e un peso massimo di 23kg.

Misure della valigia registrata in Iberia

Se la tua valigia supera i 23 kg consentiti, dovrai pagare una tariffa per il bagaglio in eccesso, fino a un massimo di 32 kg. Al di sopra di questo peso, Iberia non consente il trasporto di valigie.

In ogni caso, ti consigliamo sempre di verificare le condizioni specifiche per il Paese verso cui stai viaggiando, in quanto ci sono alcune destinazioni che hanno delle eccezioni, come viaggiare da/per Brasile, Colombia, Perù o alcuni Paesi africani.

È anche possibile imbarcare bagagli speciali in Iberia, cosa che non tutte le compagnie aeree consentono. Come bagaglio speciale puoi trasportare sci, golf, attrezzatura da pesca, biciclette, attrezzatura da surf o da sub, sedie a rotelle elettriche, strumenti musicali, armi da fuoco.

Se vuoi portare animali domestici su Iberia, dovresti sapere che possono viaggiare in cabina purché non superino gli 8 kg di peso. In caso contrario, devono viaggiare nella stiva dell’aereo in un contenitore idoneo.

Bagagli inclusi nelle tariffe Iberia

Ci sono 3 tariffe per i biglietti Iberia a lungo raggio: Economy Tourist, Business Fare e Business Plus.

Nella Tariffa Economy è consentito 1 bagaglio da stiva, nella Tariffa Business sono ammessi 2 bagagli da stiva e nella Tariffa Business Plus sono ammessi 3 bagagli da stiva.

Misure valigia Iberia

Per i voli nazionali o europei è prevista una tariffa base che non include i bagagli registrati. Se stai cercando voli low cost o trovi una buona offerta da Iberia, questa tariffa probabilmente corrisponde a te. In ogni caso, tutto sarà specificato al momento dell’acquisto del biglietto e nella conferma del volo.

Sono ammessi liquidi nel bagaglio registrato?

Nella borsa da stiva non ci sono problemi a trasportare gel, shampoo, creme, dentifrici, profumi, deodoranti, trucchi, medicinali. e anche cibo purché non siano vincolati alla destinazione finale.

Tuttavia, ci sono alcune sostanze a cui è vietato salire a bordo di un aereo perché possono essere pericolose.

  • Controllare le condizioni dell’alcol nel bagaglio.
  • Verificare le condizioni dei prodotti vietati nel bagaglio.

Prezzi per l’aggiunta di un’altra valigia in Iberia

Se hai bisogno di trasportare più volume di bagaglio, puoi noleggiare un altro bagaglio da stiva aggiuntivo con Iberia. Puoi includerlo al momento dell’acquisto del biglietto online, successivamente attraverso la sezione “Gestisci la tua prenotazione” del sito web di Iberia, al momento del check-in online o una volta che sei all’aeroporto di partenza. Quest’ultima opzione è la più costosa e quella che dovresti sempre cercare di evitare.

I prezzi per il noleggio di una valigia aggiuntiva se viaggi con Iberia variano a seconda della destinazione verso cui stai volando. Nella tabella seguente puoi controllare le tariffe per i voli nazionali ed europei (tranne Londra Heathrow).

Il prezzo include la valigia Iberia

Misure e prezzi dei bagagli ammessi in Iberia Express

Iberia Express è una compagnia aerea spagnola di proprietà di Iberia nata nel 2012 e con sede anche a Madrid. Attualmente offre voli per l’Europa, comprese numerose città spagnole.

Nel caso in cui voli con questa filiale di Iberia, le condizioni per il bagaglio a mano sono le stesse e quelle per il bagaglio da stiva possono variare.

  • Le misure consentite per un bagaglio a mano su Iberia Express sono 56 cm x 45 cm x 25 cm (comprese maniglie, ruote e tasche) e un peso massimo di 23 kg. Inoltre, può essere incluso anche un altro accessorio personale.
  • Le misure consentite per una valigia imbarcata in Iberia Express sono di 158 cm tra larghezza, altezza e lunghezza (maniglie, tasche e ruote incluse) e un peso massimo di 23 kg. Oltre i 23 kg e fino a un massimo di 32 kg dovrai pagare una tariffa per il bagaglio in eccesso.

In Iberia Express un bagaglio registrato non è sempre incluso. Nella tabella seguente puoi controllare il prezzo per includere una valigia in Iberia Express, che varia a seconda della tariffa contrattata e se si tratta di un volo nazionale o internazionale.

Il prezzo include la valigia IberiaExpressIn caso di bagaglio in eccesso su Iberia Express, dovuto al superamento del limite di peso o dimensione, l’importo da pagare è di € 60, quindi è consigliabile noleggiare una valigia aggiuntiva in anticipo se ritieni di non averne abbastanza.

Questo è il bagaglio a mano consentito in Iberia e Iberia Express. Tieni presente che, sebbene a volte le loro tariffe siano leggermente superiori a quelle delle compagnie aeree low cost, le loro condizioni per i bagagli sono generalmente migliori e, soprattutto, più chiarite. Se hai mai volato con Iberia, non esitare a raccontarci la tua esperienza con i bagagli!

Prenota qui il tuo volo