Bagaglio a mano e bagaglio registrato su Lufthansa
Forse non sai che la compagnia aerea tedesca Lufthansa è stata fondata nel 1926 ed è considerata la più grande compagnia aerea in Europa, servendo attualmente 221 destinazioni in tutto il mondo.
Ma se hai intenzione di viaggiare con questa compagnia, quello che devi davvero sapere sono le condizioni del loro bagaglio; bagaglio a mano e bagaglio registrato su Lufthansa. Quindi dai un’occhiata ed evita di pagare le tasse per il bagaglio in eccesso sul tuo volo!
Bagaglio a mano consentito su Lufthansa
Le dimensioni consentite per il bagaglio a mano su Lufthansa sono sempre le stesse:
55 cm x 40 cm x 23 cm
(per copri abiti pieghevoli: 57 cm x 54 cm x 15 cm)
Ma essendo una compagnia aerea così grande, la quantità e il peso del bagaglio varierà a seconda della classe economica che hai prenotato e se si tratta di un volo intercontinentale o di un volo all’interno dell’Europa:
Oltre a questi pezzi, nel bagaglio a mano (sia sui voli intercontinentali che europei) è consentito trasportare anche un altro piccolo pezzo che non superi le misure di:
30 cm x 40 cm x 10 cm
Può trattarsi, ad esempio, di una borsetta, di un laptop, di un baby maxi-cosi, di un seggiolino auto/passeggino pieghevole, di una sedia a rotelle o di stampelle.
Tieni sempre presente le norme generali sul bagaglio a mano, ovvero come trasportare i liquidi nel bagaglio a mano e quali sono gli oggetti vietati nella cabina dell’aeromobile.
Le dimensioni consentite per il bagaglio registrato su Lufthansa sono sempre le stesse:
158 cm (larghezza + altezza + profondità)
E proprio come il bagaglio a mano, il bagaglio da stiva Lufthansa dipenderà dalla classe economica che hai prenotato e se si tratta di voli intercontinentali o di voli all’interno dell’Europa:
Voli europei
ECONOMY LIGHT: non include il bagaglio registrato.
ECONOMY CLASSIC: 1 pezzo fino a 23 kg.
ECONOMY FLEX: 1 pezzo fino a 23 kg.
BUSINESS CLASS: 2 pezzi fino a 32 kg ciascuno.
Voli intercontinentali
CLASSE ECONOMICA: 1 pezzo fino a 23 kg.
CLASSE ECONOMIA PREMIUM: 2 pezzi fino a 23 kg ciascuno.
BUSINESS CLASS: 2 pezzi fino a 32 kg ciascuno.
PRIMA CLASSE: 3 pezzi fino a 32 kg.
Qui vi mostriamo tutto in modo riassunto:
Se effettui un volo internazionale con scalo in Europa, il bagaglio di viaggio corrispondente sarà direttamente quella dei voli intercontinentali.
Tieni presente che all’interno della rete di voli europea, Lufthansa include anche alcune città vicine come Marrakech o Casablanca.
Quali bagagli possono portare i bambini con Lufthansa?
Come in tutte le compagnie, le condizioni per il bagaglio dei bambini sono divise tra i bambini di età inferiore a 2 anni e quelli di età superiore a 2 anni.
Pertanto, il bagaglio per i neonati di età inferiore a 2 anni su Lufthansa (biglietto BAMBINO) è:
Un seggiolino / passeggino pieghevole / seggiolino / maxi-cosi nel bagaglio a mano e senza sovrapprezzo (puoi salire le scale dell’aereo anche se vai in stiva più tardi).
Un collo di bagaglio registrato fino a 23 kg. (Non si applica alla tariffa Economy Class Light sui voli all’interno dell’Europa. In questo caso, l’adulto accompagnatore può aggiungere un bagaglio alla propria prenotazione, pagando € 15/tratta).
E la bagaglio per i bambini da 2 a 7 anni su Lufthansa è:
Un seggiolino / passeggino pieghevole / seggiolino / maxi-cosi nel bagaglio a mano e senza sovrapprezzo (puoi salire le scale dell’aereo anche se vai in stiva più tardi).
Stesse condizioni per il bagaglio registrato degli adulti.
Tutto ciò che viene aggiunto a questo bagaglio verrà pagato come bagaglio in eccesso.
Per motivi di sicurezza è possibile trasportare un bambino per adulto, poiché in caso di viaggio con due bambini, uno di loro deve viaggiare nel proprio posto con i relativi sistemi di ritenuta (un maxicosi o un seggiolino).
Tariffe per il bagaglio in eccesso presso Lufthansa
Qualsiasi bagaglio che ecceda le misure da noi indicate sarà considerato bagaglio in eccesso e verrà pagato a una tariffa fissa che dipenderà dal fatto che si tratti di voli europei o intercontinentali oppure se si tratta di bagaglio in eccesso o bagaglio aggiuntivo. Per tutti i biglietti, indipendentemente dalla classe economica, il peso massimo consentito per bagaglio è di 32 kg. Se il bagaglio supera tale peso, non sarà ammesso come bagaglio da stiva, e sarà spedito come merce aviotrasportata, pagando la quota corrispondente.
Nella tabella seguente puoi consultare tutte le tariffe per il bagaglio in eccesso in Lufthansa:
E in questa tabella puoi controllare il prezzo per aggiungere una valigia aggiuntiva su Lufthansa:
In questo link puoi ottenere maggiori informazioni sui costi per il bagaglio aggiuntivo di questa compagnia aerea.
Come aggiungere una valigia aggiuntiva al tuo volo con Lufthansa? Puoi farlo direttamente dal loro sito web, accedendo con il tuo nome utente e il tuo codice di prenotazione.
Infine, ricorda che se effettui un volo con scalo e compagnie diverse, sia per il bagaglio a mano che per il bagaglio da stiva, devi seguire le regole della compagnia aerea che opera ogni volo.
Queste sono tutte le informazioni che devi controllare prima del volo sul bagaglio a mano e sul bagaglio registrato presso Lufthansa. Puoi anche dare un’occhiata ai migliori zaini da portare come bagaglio a mano o se voli con un’altra compagnia, puoi consultare la nostra sezione compagnie aeree.