Skip to content

Bagaglio a mano per bambini e neonati in Iberia

 

Fare un viaggio in aereo in famiglia e volare con i bambini a volte è ingombrante, soprattutto se sono piccoli e hanno bisogno di trasportare attrezzature per bambini come passeggino, rialzo, seggiolino auto, lettino.

In questo aspetto, ogni compagnia aerea regola il proprio regolamento, stabilendo misure e peso per le valigie o includendo o meno materiale o attrezzatura per il trasporto di minori. In questo caso, parleremo delle condizioni del bagaglio a mano per bambini e neonati in Iberia e Iberia Express, nonché del bagaglio registrato e della documentazione necessaria. Se hai intenzione di viaggiare in aereo con il tuo bambino, è essenziale leggere queste regole e raccomandazioni che dettagliamo di seguito:

Bagaglio per bambini e neonati che viaggiano su Iberia

Tieni presente che i neonati di età inferiore alle 48 ore non possono viaggiare in aereo e si consiglia loro di avere almeno una settimana per farlo.

Sia i neonati che i bambini di età superiore a 2 anni che viaggiano con Iberia e Iberia Express hanno diritto a trasportare lo stesso bagaglio riservata agli adulti. Inoltre, possono portare anche una borsa da viaggio con tutto ciò di cui hanno bisogno durante il volo, come latte, pappe, succhi.

Le misure dei bagagli consentite in Iberia sono:


Un passeggino può essere incluso come bagaglio?

Come bagaglio per il bambino in Iberia, è consentito includere un passeggino pieghevole o un seggiolino per auto. Questo articolo può essere trasportato alla porta dell’aereo e ritirato all’arrivo nello stesso luogo (purché possa essere lasciato nella cabina dell’aereo) o registrato gratuitamente, insieme al resto del bagaglio, e ritirato più tardi alle giostre, la sala degli arrivi.

Quanto pagano i neonati ei bambini in Iberia?

  Cobalt Air: la compagnia aerea cipriota in espansione

Sia le condizioni, le tariffe che i posti per i bambini che viaggiano su Iberia dipenderanno dalla loro età. Hanno alcune condizioni fino a 2 anni e altre diverse da 2 a 11 anni.

Per quanto riguarda la prenotazione anticipata di un posto per il bambino e per l’adulto, questi avranno un costo aggiuntivo che dipenderà dalla classe in cui si viaggia.

Tariffa bambini sotto i 2 anni (tariffa Infant)

Si consiglia ai bambini di avere almeno 7 giorni di età e fino a 24 mesi hanno due opzioni per viaggiare su Iberia:

  • Viaggia in grembo all’adulto e paghi solo il 10% della normale tariffa del biglietto ( Tariffa Infant ).
  • Viaggia nel tuo posto (dovrai portare un seggiolino auto omologato) e pagano come i bambini di età superiore ai 2 anni ( Tariffa Bambino ), ovvero pagano il 50% della tariffa normale.

Tieni presente che, come per altre compagnie, se il bambino compie 24 mesi tra il volo di andata e il volo di ritorno, sul volo di ritorno sarà già regolato dalla tariffa e dalle condizioni corrispondenti a una persona di età superiore a 2 anni età.

*C’è una piccola eccezione sui voli Iberia operati da LAN Airlines, dove i bambini che viaggiano in Business andranno al proprio posto e pagheranno la tariffa per adulti.


Per i voli intercontinentali Iberia è possibile prenotare una culla sull’aereo. Tieni presente che in questo caso il bambino non può avere più di 8 mesi o pesare più di 11 kg e che per prenotare questo lettino e i seggiolini per adulti, devi contattare l’ ufficio Iberia nel tuo paese, poiché non è possibile prenota questa opzione online.

È possibile viaggiare con due bambini su Iberia?

Se è possibile. Se sul volo viaggiano due adulti, ogni minore viaggerà in grembo a un adulto.

Se viaggia un solo adulto, le norme di sicurezza richiedono che uno dei bambini viaggi in grembo, pagando il 10% corrispondente alla Tariffa Neonati,e l’altro bambino viaggi nel proprio posto (consigliato di età superiore a 18 mesi) su un posto omologato e pagando il 50% corrispondente alla Tariffa Bambino.

Tariffa bambini tra i 2 e gli 11 anni

Il prezzo da pagare per i bambini di età superiore a 2 anni e di età inferiore a 11 anni che volano con Iberia dipenderà dal fatto che il volo sia nazionale o internazionale:

  • Sui voli nazionali: pagano il 50% della tariffa intera. Nei biglietti a tariffa ridotta viene applicata una percentuale alla tariffa riservata.
  • Sui voli internazionali: pagano una percentuale della tariffa normale, che dipenderà dalla destinazione e dalla tariffa applicata.

*Ciononostante, ci sono alcune offerte speciali in cui non vengono applicati sconti ai bambini.

Tariffa per bambini sopra i 12 anni

I bambini che viaggiano in aereo con Iberia, appena compiuti i 12 anni, pagano la normale tariffa adulto e ora possono viaggiare da soli richiedendo il servizio della compagnia per l’accompagnamento dei minori.

Puoi portare la pappa sull’aereo?

Se viaggi con un bambino puoi portare in aereo gli alimenti, come latte, succhi. necessari per il viaggio. Durante il volo possono essere trasportati anche prodotti dietetici, gel o farmaci necessari . Probabilmente ti verrà chiesto di mostrare tutto questo separatamente quando passerai i controlli di sicurezza in aeroporto.

Quello che ti consigliamo è di portare tutte le cose che appartengono al bambino nella stessa borsa da viaggio. Sarà più facile superare i controlli di sicurezza e più comodo per il tuo viaggio in aereo.

Documentazione necessaria per viaggiare in aereo con bambini o neonati

La documentazione richiesta per i minori che viaggiano su Iberia è la seguente:

  • Sui voli nazionali, ai minori di 14 anni sprovvisti di carta d’identità o passaporto verrà richiesto il Family Book.
  • Sui voli internazionali, tutti i minori (che viaggiano con i genitori o con un accompagnatore) devono presentare il proprio documento di identità o passaporto e tenere conto degli specifici documenti che possono essere richiesti a seconda del Paese di destinazione.
  • Nel caso in cui viaggino su voli nazionali e con un accompagnatore diverso dal padre o dalla madre, devono presentare o un accredito notarile, oppure un’autorizzazione formalizzata in un corpo di polizia.

Se ne hai bisogno, puoi ottenere maggiori informazioni sulla documentazione necessaria per i minori che viaggiano su Iberia qui.

Che cos’è l’Iberia Family Pass?

Per velocizzare e facilitare i viaggi in famiglia, Iberia dispone di un servizio chiamato ” Family Pass “:

Questo servizio è riservato ai soli voli in partenza da Madrid e per un minimo di 3 persone. Costa € 25 per passeggero ed è soggetto a disponibilità.

In questo post abbiamo riassunto, nel modo più ordinato possibile, tutte le informazioni su come dovrebbe essere il bagaglio a mano per bambini e neonati su Iberia e Iberia Express. Ci auguriamo che vi sia di grande aiuto e che viaggiare con i bambini in aereo sia sempre un po’ più facile.

Prenota qui il tuo volo