Skip to content

Bagaglio a mano per viaggiare a Londra, di cosa hai bisogno?

 

Londra, una delle città più importanti d’Europa e senza dubbio una delle più cosmopolite, è una meta molto comune per viaggi brevi o anche per weekend, perché con la forte concorrenza dei voli giornalieri riceve, il prezzo del tuo i biglietti di solito hanno prezzi abbastanza abbordabili.

In questo post parleremo di tutto quello che devi tenere in considerazione riguardo al tuo bagaglio a mano per viaggiare a Londra. Perché se cerchi un volo economico per questa città, troverai molte compagnie low cost che offrono voli e, come sai, ti permetteranno di portare un solo bagaglio a mano.

Documentazione necessaria per viaggiare a Londra

  • Documento di identità: Per i residenti all’interno dell’Unione Europea non sarà richiesto il passaporto, solo una carta d’identità.
  • Tessera sanitaria europea: ciò che è necessario per viaggiare all’interno dello Spazio economico europeo è la tessera sanitaria europea, che ti darà diritto a ricevere le prestazioni sanitarie necessarie se ti succede qualcosa durante il viaggio.
    Richiedi Tessera Sanitaria Europea (TSE)
  • Assicurazione di viaggio: non è obbligatoria ma si consiglia di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra gli eventuali incidenti che potresti avere.
  • Carta d’imbarco stampata o APP
  • Visto nel caso in cui il tuo paese di origine lo richieda.

Quale valigia portare a Londra?

Londra è una città che supporta molti tipi di turismo; tempo libero, affari, lingue, zaino in spalla, shopping. quindi il tipo di valigia può variare molto a seconda del tuo soggiorno.

Normalmente il bagaglio a mano consentito non può superare le misure di:

  • 55 cm di altezza x 40 cm di  larghezza x 20 cm di profondità e il peso massimo di 10 kg.
  • Di solito è ammessa anche  un’altra piccola borsa, borsetta o valigetta di massimo 35 x 20 x 20 cm.

Anche se a volte ci sono aziende come Iberia che estendono queste misure. Se ne hai bisogno, qui puoi controllare il bagaglio della tua compagnia aerea.

Cosa mettere in valigia per viaggiare a Londra

Cosa mettere in valigia per viaggiare a Londra?

Certo, puoi prendere quello che vuoi!, ma in generale avrai bisogno di quanto segue;

  • Abbigliamento e calzature: Il tempo a Londra è molto mutevole non è una bugia. Anche se viaggi in estate, ricordati di portare un impermeabile o un ombrello e delle scarpe impermeabili, ma senza lasciarti dietro maniche corte e bretelle, perché a luglio e agosto le temperature sono molto piacevoli. Gli inverni sono piuttosto freddi e umidi e il mese più piovoso dell’anno a Londra è ottobre.
  • Borsa: ricorda che se vuoi portare con te trucco, shampoo, gel, dentifricio, profumo, deodorante. devi rispettare le normative sui liquidi sugli aerei.
  • Macchina fotografica: Non vorrai lasciare Londra senza una foto al famoso Big Ben,Trafalgar Square o la Torre di Londra. Per trasportare la fotocamera e gli accessori nel bagaglio a mano, consigliamo uno zaino fotografico specifico.
  • Guida di viaggio: ci sono milioni di guide per vedere Londra in due giorni e non perdere le principali attrazioni londinesi, i musei più famosi, i quartieri più frequentati, i posti migliori dove mangiare o uscire, piani della metropolitana, mappe, consigli…
  • Adattatore di alimentazione – Le spine in Inghilterra hanno tre pin, quindi dovrai acquistare un adattatore per utilizzare i tuoi elettrodomestici. Nello specifico uno per il tipo G, ma il nostro consiglio è quello di procurarsi un adattatore universale che vi serva per tutti i vostri viaggi all’estero.
  • Sterline (sterlina): Questa è la valuta dell’Inghilterra. Puoi cambiarlo in qualsiasi casa di scambio sia nel tuo paese che a Londra. Tieni presente che, in generale, Londra è una città molto più costosa delle città spagnole, quindi cerca di pianificare il tuo budget di viaggio in anticipo.

Se hai intenzione di viaggiare con uno zaino a mano a Londra, potresti essere interessato a vedere questi 5 tipi di zaini perfetti per prendere un aereo

  3 giorni di puro divertimento a Gran Canaria: ecco cosa non puoi perderti!

Bagagli Aeroporti di Londra

3 Consigli per il tuo viaggio a Londra

  • Travel Card e Oyster Card sono le carte di trasporto che puoi acquistare per spostarti a Londra. Entrambi sono utilizzati per autobus e metropolitana. Da un lato, la Travel Card è un bonus giornaliero, settimanale o mensile con viaggi illimitati e dall’altro, l’ Oyster Card è una carta magnetica in cui si ricaricano i soldi. Tieni presente che essendo una città così grande, il prezzo dei trasporti funziona per zone e più zone vuoi coprire, più il prezzo aumenta. Le zone 1 e 2 sono quelle che comprendono le zone turistiche più frequentate.
  • Visualizza o scarica la mappa della metropolitana di Londra.
  • Informati bene sull’aeroporto di arrivo e partenza, nonché sul terminal esatto, poiché ci sono 6 aeroporti a Londra. I più importanti sono Heathrow e Gatwick, il più vicino alla città è il London City Airport,London-Stansted e Luton-London sono due dei principali aeroporti del Regno Unito e il London-Southen Airport, il più nuovo della città.
  • Prova in tutti i modi a cambiare la valuta in aeroporto o in banca, poiché il tasso di cambio è molto più alto. L’ideale è, oltre a informarti preventivamente del valore attuale della sterlina, di cambiarla presso una casa di cambio tradizionale. A Londra ce ne sono tanti, perché la concorrenza è immensa.

Vedi come viene preparato in breve tempo il bagaglio a mano per viaggiare a Londra. Non ci sono scuse per fare una vacanza in questa città, che si tratti di una visita culturale, di svago, di shopping.

Buon ​​viaggio!

Prenota qui il tuo volo