Skip to content

Bagaglio a mano per viaggiare con Turkish Airlines

 

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia, con sede a Istanbul e fondata nel 1933. È la compagnia aerea più importante al mondo in termini di destinazioni, raggiungendo 261 destinazioni in 108 paesi in Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America..

La compagnia Turkish Airlines in Italia include Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Olbia, PAlermo, Roma, Torino e Venezia come destinazioni, il che rende molto probabile che prenoterai con loro uno dei tuoi viaggi. Tuttavia, tutte le informazioni che troverai sul loro sito web, sia sui voli che sui bagagli, sono in inglese.

Pertanto, di seguito ti forniremo un riepilogo dettagliato di tutto ciò che devi sapere sul bagaglio a mano per viaggiare con Turkish Airlines e quindi preparare facilmente la tua valigia e il tuo viaggio.

Requisiti per il bagaglio a mano per viaggiare con Turkish Airlines

Come già saprai, il bagaglio a mano è quello che porti con te all’interno della cabina dell’aeromobile, che non ha bisogno di essere registrato e al quale hai accesso durante tutto il viaggio. Ma per questo, devi rispettare le normative e le misure sul bagaglio stabilite dalla compagnia aerea.

Le misure e il peso del bagaglio a mano su Turkish Airlines sono:

  • Una valigia o uno zaino da viaggio di massimo 8 kg e 55 x 40 x 23 cm.
  • Un piccolo bagaglio come una borsetta, un cappotto, una piccola valigetta, una macchina fotografica o una videocamera, un tablet o un laptop, un ombrello o una carrozzina da viaggio che sta in cabina o sotto i sedili.

Queste misure riguardano i biglietti aerei Turkish Airlines prenotati in Economy Class,Comfort Class e per neonati fino a 2 anni.

All’interno di queste misure è consentito anche il trasporto di uno strumento musicale anche se si tratta di un bagaglio speciale.

Solo per i passeggeri di Business Class sono accettate due valigie piccole delle stesse misure (8 kg e 55 x 40 x 23 cm) più il piccolo bagaglio.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Danimarca? » Importante da leggere

Dal canto loro, sono accettati come bagaglio a mano anche i prodotti acquistati nell’area Duty-free dell’aeroporto e sigillati all’interno della propria borsa, a meno che il vostro volo non abbia una coincidenza con gli USA e il liquido superi i 100ml.

Per garantire il rispetto di queste misure e dei regolamenti sui bagagli, l’equipaggio della compagnia aerea effettuerà controlli alla porta d’imbarco. Tieni presente che le dimensioni e il peso in eccesso sono penalizzati da tariffe bagagli piuttosto elevate, quindi vale la pena pianificare la tua valigia prima del viaggio.

Come trasportare liquidi nel bagaglio a mano di Turkish Airlines?

Le normative sui liquidi negli aeroporti sono più o meno note a tutti :

  • Devono andare all’interno di contenitori che non superino i 100 ml ed essere presentati al controllo di sicurezza separatamente e all’interno di una busta trasparente autochiudente. È consentito solo uno di questi bagagli per passeggero ( 20 cm x 20 cm ). Fatta eccezione per i farmaci da prescrizione o gli alimenti per bambini.

Liquidi per valigie da cabina della Turkish Airlines

Ma oltre a questo, ogni compagnia aerea può impostare le proprie restrizioni e Turkish Airlines lo fa. In effetti, è molto restrittivo in termini di questo problema e limita il trasporto nel bagaglio a mano:

  • Liquidi come acqua, sciroppo e bevande.
  • Creme, lozioni, oli (compresi cosmetici), acqua di colonia, profumi, tutti i tipi di trucco, compreso il mascara (tranne i rossetti solidi).
  • Schiuma da barba, deodoranti o materiali con una consistenza pastosa, come il dentifricio.
  • Cibi e gelatine non solidi, inclusi marmellata, miele, yogurt, miele.
  • Altre sostanze come liquidi per lenti a contatto, shampoo, spray o aerosol.

Ti stai davvero chiedendo se è rimasto qualcosa della tua borsa che puoi portare o se potresti rischiare di portare tutto questo nel tuo bagaglio a mano. La verità è che non tutti i passeggeri fanno i bagagli, ma non sai nemmeno se sarà il tuo turno. Pertanto, ti consigliamo di attenerti a quanto indicato nelle sue condizioni, provare a trasportare questi prodotti nel bagaglio registrato o acquistarli direttamente a destinazione. La parte positiva di tutto questo è che porterai meno peso nel tuo bagaglio a mano

Requisiti per il bagaglio registrato per viaggiare con Turkish Airlines

  Trasportare un drone nel bagaglio di una compagnia aerea, cosa dovresti sapere?

La compagnia Turkish Airlines ti consente di imbarcare bagagli con bagaglio gratuito. Con bagaglio si riferisce al massimo che puoi trasportare gratuitamente, e questa compagnia aerea è così ampia che il suo bagaglio varia in base alla classe tariffaria, all’origine o alla destinazione del volo.

Tutto ciò che supera questo bagaglio è considerato bagaglio in eccesso e la compagnia ti farà pagare alcune commissioni per compensare. Le tariffe per il bagaglio in eccesso su Turkish Airlines variano in base alla tariffa e alla destinazione, ma ti abbiamo già avvertito che non sono economiche!

Dimensioni della valigia Turkish Airlines

Bagaglio registrato con Turkish Airlines a seconda della destinazione

Di seguito puoi imbarcare il bagaglio registrato consentito sui voli Turkish Airlines nazionali, internazionali o da/per l’America. Controlla qual è il tuo!

Voli locali

Voli in partenza o in arrivo da qualsiasi aeroporto in Turchia:

  • 1 pezzo di massimo 30 kg per la classe Business.
  • 1 pezzo di massimo 20 kg per la classe Economy.
  • 1 pezzo di massimo 15 kg per la classe Promozionale.
  • 1 pezzo di massimo 10 kg per bambini fino a 2 anni e una qualsiasi delle classi precedenti.

Voli internazionali

  • 1 pezzo di massimo 30 kg per la classe Business.
  • 1 pezzo di massimo 20 kg per la classe Comfort.
  • 1 pezzo di massimo 20 kg per la classe Economy.
  • 1 pezzo di massimo 10 kg + un passeggino pieghevole per bambini fino a 2 anni.

* Ci sono alcune eccezioni con un bagaglio più alto, come i voli dalla Norvegia, dalla Germania, dall’Egitto o dall’Irlanda. In questo caso, ti consigliamo di consultare le condizioni specifiche della destinazione verso la quale stai volando.

Voli da o per l’America o l’Africa

  • 2 pezzi di massimo 32 kg e 158 cm ciascuno per la classe Business.
  • 2 pezzi di massimo 23 kg e 158 cm ciascuno per la classe Comfort.
  • 2 pezzi di massimo 23 kg e 158 cm ciascuno per la classe Economy.
  • 1 pezzo di massimo 23 kg e 115 cm + un passeggino pieghevole per bambini e neonati.

*Ti consigliamo sempre di consultare le condizioni speciali per il paese specifico verso il quale stai viaggiando.

Cos’altro dovresti sapere sul bagaglio registrato con Turkish Airlines?

Infine, dovresti sapere che anche se Turkish Airlines si prende cura del tuo bagaglio registrato una volta che sei passato allo sportello, è sempre altamente raccomandato identificare il tuo bagaglio con il tuo nome e dati personali per velocizzare qualsiasi deviazione che potrebbe sorgere.

Se hai bisogno di sapere cosa puoi e cosa non puoi portare nel tuo bagaglio a mano o in stiva:

  • Elenco degli articoli vietati nel bagaglio
  • Elenco degli oggetti ammessi nel bagaglio

Check-in online presso Turkish Airlines

Ricorda che una volta prenotato il biglietto aereo e controllato il bagaglio per il tuo volo, il passo successivo sarà il check-in online e la scelta del posto per il viaggio.

Per fare ciò devi controllare l’e-mail di conferma del tuo volo. In esso troverai il “Numero E-Ticket” e il “Riferimento Prenotazione”. Copia uno di questi codici, poiché saranno richiesti e vai al sito web di Turkish Airlines.

Il check-in online può essere effettuato da 24 ore a 90 minuti prima del volo. Puoi farlo al seguente link:

Nel caso in cui il tuo volo abbia uno scalo, il check-in, sia online che allo sportello, verrà effettuato fino alla destinazione finale, salvo diversa richiesta. I banchi del check-in sono aperti fino a un’ora prima della partenza per i voli internazionali e fino a 45 minuti prima della partenza per i voli nazionali.

Questi sono tutti i requisiti per il bagaglio registrato e il bagaglio a mano per viaggiare con Turkish Arilines che devi conoscere per iniziare il tuo volo. Ci auguriamo che possa aiutarti ad organizzare e pianificare il tuo viaggio e ti incoraggiamo a condividerlo con gli altri, sono sicuro che anche loro saranno interessati!

Prenota qui il tuo volo