Skip to content

Bagaglio a mano su British Airways

 

British Airways è la più grande compagnia aerea del Regno Unito in termini di flotta, voli internazionali e destinazioni. Questa grande compagnia aerea è stata fondata nel 1974 e i suoi aeroporti principali sono Gatwick e Heathrow, entrambi a Londra.

Questa compagnia aerea si è fusa con Iberia nel 2011, creando l’ International Airlines Group (IAG) e diventando la terza compagnia aerea più grande del mondo. Abbiamo già parlato di tutte le condizioni del bagaglio per viaggiare su Iberia e ora descriveremo in dettaglio tutto ciò che devi sapere sul bagaglio registrato e sul bagaglio a mano su British Airways.

Bagaglio a mano su British Airways

Il bagaglio a mano di questa compagnia aerea è una delle più generose. Bagaglio a mano British Airways e dimensioni consentite sono:

  • Un piccolo bagaglio come una borsetta o una borsa per laptop non più grande di 40 cm x 30 cm x 15 cm (16 x 12 x 6 pollici).
  • Un bagaglio a mano fino a 56 cm x 45 cm x 25 cm (22 x 18 x 10 pollici).

Il peso massimo consentito per pezzo è di 23 kg /51 libbre.

Queste misure includono sempre maniglie, tasche e ruote di ogni valigia.

Il piccolo bagaglio a mano di British Airways deve essere identificato con un’etichetta gialla fornita dalla compagnia (normalmente al banco del check-in).

La tariffa base British Airways è disponibile per tutti i voli diretti a corto raggio. Questa tariffa è l’ideale per viaggiare leggeri, poiché ha tutti i servizi che la compagnia include tranne la possibilità di effettuare il check-in dei bagagli o di scegliere il posto gratuitamente.

In caso di scalo e di volo con coincidenze (voli in coincidenza), dovrai assicurarti di rispettare le normative sui bagagli di entrambe le compagnie aeree per non avere costi aggiuntivi.

Posso trasportare cibo, liquidi o medicinali nel bagaglio a mano?

Su British Airways puoi trasportare cibo, liquidi e medicinali nel bagaglio registrato che viaggia nella stiva dell’aeromobile.

Ciò nonostante, è sempre conveniente informarsi sulle normative sugli alimenti ammessi nel bagaglio per la destinazione verso la quale si sta viaggiando, poiché ci sono molti paesi che vietano l’ingresso di alcuni medicinali o alimenti come carni fresche, frutta o la verdura. Di solito lo fanno per evitare il contagio di malattie.

Nel bagaglio a mano British Airways puoi trasportare:

  • Cibo solido: (panini, biscotti, frutta, noci.).
  • Liquidi: purché conformi alla normativa sui liquidi in aeroporto.
  • Alimenti per bambini o latte in una bottiglia.
  • Prescrizione di farmaci liquidi (non è necessario soddisfare gli standard liquidi).

Inoltre gli acquisti Duty Free sono consentiti anche nel bagaglio a mano purché sigillato ed ermeticamente chiuso (si consiglia di scoprire cosa è consentito trasportare nel Paese di destinazione) o sigarette elettroniche (comunque sono vietati nei bagagli fatturati).

Controlla tutto ciò che può essere trasportato nel bagaglio British Airways

Bagaglio a mano per neonati

Il bagaglio a mano di cui abbiamo discusso è consentita per adulti e bambini di età superiore ai 2 anni.

I bambini di età inferiore a 2 anni che viaggiano con British Airways possono trasportare solo un articolo di viaggio o una borsa di cui hanno bisogno durante il volo che non superi le dimensioni di 56 cm x 45 cm x 25 cm.

Per quanto riguarda le pappe, è consentito portare con sé tutto il latte e gli alimenti necessari durante il viaggio. Puoi anche trasportare più della quantità consentita come liquidi sugli aerei.

Voli da o per il Brasile

I voli British Airways da e per il Brasile sono leggermente più permissivi nel piccolo bagaglio a mano e le sue dimensioni sono:

  • Un piccolo bagaglio come una borsetta o una borsa per laptop fino a 45 cm x 36 cm x 20 cm ).
  • Un bagaglio a mano non più grande di 56 cm x 45 cm x 25 cm (22 x 18 x 10 pollici).

Bagaglio a mano della British Airways

Bagaglio registrato incluso in British Airways

  Queste sono le 10 migliori compagnie aeree low cost in Europa

Le dimensioni consentite nel bagaglio registrato di British Airways sono: Una valigia di 90 cm x 75 cm x 43  cm e un massimo di 23 kg.

Se è necessario trasportare più bagagli, è consentito imbarcare una valigia fuori misura che non superi i 190 cm x 75 cm x 65 cm.

Se hai già una prenotazione di volo effettuata con questa compagnia aerea, puoi controllare il tuo bagaglio con i dettagli della tua prenotazione.

Ricorda che se viaggi con la Tariffa Base British Airways, non è incluso il check-in di una valigia, ma solo il bagaglio a mano, quindi in tal caso dovrai pagare i relativi costi.

Bagaglio registrato per neonati

Se viaggi con un bambino, oltre alil bagaglio in stiva gratuita, puoi portare:

  • Una borsa da stiva per il bambino
  • Un carrello completamente pieghevole (117 cm x 38 cm x 38 cm)
  • Un seggiolino per auto

Normalmente puoi portare il passeggino fino alla porta dell’aereo.

Prezzi per il bagaglio in eccesso su British Airways

Se il tuo bagaglio a mano supera il peso o le misure consentite, dovrai effettuare il check-in, ma se superi il bagaglio registrato o il tuo biglietto include solo il bagaglio a mano, dovrai pagare un costo per il bagaglio in eccesso in aeroporto.

Si prega di notare che i costi per il bagaglio su British Airways o di qualsiasi altro vettore sono sempre più elevate in aeroporto rispetto al pre-volo online o al telefono.

In British Airways è possibile effettuare il check-in fino a un totale di 10 bagagli, quello incluso nel bagaglio più altri 9 bagagli con le relative tariffe. Tutti questi bagagli aggiuntivi devono soddisfare le stesse misure del bagaglio registrato ( 90 cm x 75 cm x 43  cm e un massimo di 23 kg ).

Il costo per bagaglio aggiuntivo su British Airways è di € 75 a tratta (£ 65/$ 100).

Ricorda che le valigie tra 23 kg e 32 kg sono a pagamento. I bagagli di peso superiore a 32 kg non possono essere registrati e devono essere spediti separatamente come merce o merce.

Puoi aggiungere un bagaglio extra al tuo volo British Airways dal loro sito web.

L’attrezzatura sportiva può essere trasportata nel bagaglio British Airways?

British Airways è una delle migliori compagnie per il trasporto di attrezzature sportive sull’aereo, poiché accetta molti tipi di bagagli sportivi all’interno del bagaglio registrato gratuito.

Quello che devi tenere a mente è che questo bagaglio non pesa più di 23 kg o occupa più di 190 cm x 75 cm x 65 cm, altrimenti dovrai pagare un supplemento per il bagaglio in eccesso.

Tra alcune attrezzature sportive, British Airways può trasportare:

  • Biciclette: sono accettate nel bagaglio da stiva purché non motorizzate e piegate, con pneumatici sgonfi e all’interno di una custodia o borsa protettiva.
  • Attrezzatura da golf: è accettata come bagaglio registrato purché adeguatamente imballata in una borsa o custodia.
  • Attrezzatura da sci: è accettato come bagaglio da stiva purché imballato in una sacca da sci insieme ai bastoncini. Gli stivali devono andare in un pacchetto diverso (all’interno dei pacchetti bagagli inclusi nel biglietto, altrimenti dovresti pagare un supplemento).
  • Attrezzatura da surf: sono accettate all’interno del bagaglio registrato purché imballate in una custodia o borsa.
  • È inoltre possibile, per i passeggeri a mobilità ridotta, trasportare una sedia a rotelle o ausili per la mobilità nel bagaglio da stiva. In questo caso non ci sono restrizioni o oneri per il sovrappeso.

È possibile trasportare uno strumento musicale nel bagaglio British Airways?

Questa azienda consente il trasporto di strumenti nel bagaglio a mano purché soddisfino le misure stabilite per il bagaglio a mano sono: 40 cm x 30 cm x 15 cm e 23 kg (16 x 12 x 6 pollici e 51 libbre)

Se le dimensioni dello strumento sono maggiori, dovrà essere registrato o trasportato come bagaglio aggiuntivo.

Se contatti la compagnia almeno 24 ore prima del volo per avvisarti che viaggerai con uno strumento musicale, potrebbero anche permetterti di trasportare uno strumento di grandi dimensioni, con misure massime di: 190 cm x 75 cm x 65 cm e un peso massimo di 45 kg (da 23 kg si possono aggiungere supplementi)

Puoi anche trasportare un violoncello su British Airways all’interno della cabina dell’aeromobile, in base alla disponibilità. Per fare ciò, dovrai prenotare un posto separato (che andrà accanto al tuo) e presentarti al gate d’imbarco il giorno del volo con largo anticipo.

Ti permetteranno di salire a bordo prima degli altri passeggeri per poter posizionare correttamente il violoncello sul sedile e l’equipaggio ti fornirà una cintura estensibile per tenerlo al sedile.

Ecco come dovrebbe essere posizionato un violoncello nella cabina dell’aereo:

Strumento musicale della cabina di pilotaggio dell'aeroplano

Se voli in prima classe, lo strumento viaggerà sdraiato su un sedile, come puoi vedere nell’immagine seguente:

strumento musicale in aereo

Non è invece possibile trasportare un contrabbasso su British Airways nella cabina dell’aeromobile, ma è possibile effettuare il check-in. Dovrai contattare British Airways almeno 24 ore prima del volo e rientrerebbe nell bagaglio registrato che hai contratto sul tuo biglietto aereo. Se superi queste misure, dovresti pagare le tariffe per il bagaglio in eccesso.

Come richiedere un bagaglio smarrito su British Airways

Le compagnie aeree fanno sempre tutto il possibile per evitare che ciò accada, ma a volte, qualsiasi piccolo errore può far perdere la tua valigia, quindi il primo consiglio che ti diamo è quello di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra i danni al tuo bagaglio. Inoltre, le compagnie aeree non sono responsabili per la perdita di gioielli, denaro o oggetti di valore non assicurati in precedenza.

Nel caso in cui accada qualcosa alla tua valigia, quello che dovresti fare è avvisare la compagnia aerea il prima possibile. Se possibile prima di lasciare l’aeroporto, altrimenti dovrai telefonare alla compagnia.

Quando denuncerai lo smarrimento del tuo bagaglio, ti forniranno un codice di riferimento che dovrai conservare. Non potrai avanzare alcun reclamo se prima non disponi di questo codice di riferimento. Non dovrai fare nient’altro finché non ti contatteranno.

Non appena individuano la tua valigia, la invieranno gratuitamente al tuo indirizzo. Normalmente di solito non impiegano più di 72 ore per farlo.

Si prega di notare che c’è una scadenza per richiedere un bagaglio danneggiato o smarrito su British Airways:

Assicurati di aver segnalato il tuo problema e di avere a portata di mano il riferimento della tua segnalazione. Per poter presentare un reclamo, è necessario aver segnalato il problema entro questi termini stabiliti:

  • Bagagli mancanti – entro 21 giorni dalla scomparsa del bagaglio
  • Bagagli o contenuti danneggiati – entro 7 giorni dalla ricezione del bagaglio
  Bagaglio a mano per viaggiare negli USA Cosa occorre portare?

Se ti è successo durante il controllo doganale negli Stati Uniti, dovrai richiedere la tua valigia alla TSA (Transportation Security Administration).

Come effettuare il check-in presso British Airways

Puoi effettuare il check-in per il tuo volo con British Airways in tre modi:

  • Online: attraverso il web. Stampa la tua carta d’imbarco e presentala allo sportello.
  • Attraverso il tuo cellulare: con l’ app British Airways e scaricando la carta d’imbarco sul tuo cellulare. Questa App è molto utile per i viaggi di gruppo.
  • In aeroporto: utilizzando i chioschi disponibili in aeroporto. Avrai solo bisogno del codice di riferimento della tua prenotazione.

Normalmente puoi effettuare il check-in da 24 ore prima a 1 ora prima della partenza del volo.

Ricorda che se viaggi solo con il bagaglio a mano non dovrai passare allo sportello e potrai recarti direttamente al gate di partenza con la tua carta d’imbarco. I documenti che saranno richiesti sono il tuo passaporto/DNI e il visto se necessario.

Tutte queste informazioni complete sul bagaglio a mano di British Airways, sul bagaglio registrato, sulle tariffe per il bagaglio in eccesso o sulla procedura da seguire in caso di smarrimento della valigia in aeroporto, saranno molto utili se prenderai presto un volo in aereo.

Informati bene prima di iniziare il tuo viaggio, risparmierai tanti imprevisti e denaro.

Prenota qui il tuo volo