Skip to content

Bagaglio per viaggiare con LAN Airlines (LATAM Airlines)

 

LAN Airlines è una società cilena fondata nel 1929. È stata creata come LAN Chile e, dopo l’apertura di diversi mercati, sono emerse LAN Perù, LAN Ecuador, LAN Argentina e LAN Colombia.

Nel 2005 tutte queste compagnie aeree sono state unificate, formando l’attuale LAN Airlines, anche se in realtà appartiene al gruppo LATAM Airlines, dopo la fusione con la compagnia aerea brasiliana TAM nel 2010.

La compagnia aerea LAN offre voli per l’America Latina, il Nord America, i Caraibi, l’Oceania e l’Europa ed è una delle compagnie aeree con il più alto flusso di passeggeri in Sud America.

In Italia ha solo voli per Milano e Roma, ​​ma vista la grande espansione che ha nei paesi di lingua spagnola e il fatto che è una delle compagnie aeree più premiate, oggi parleremo di tutto ciò che riguarda il bagaglio per viaggiare con LAN Airlines (LATAM Airlines), sia bagaglio a mano che bagaglio registrato.

Se il tuo prossimo viaggio in aereo è con questa compagnia aerea, non perdere tutte queste preziose informazioni

Bagaglio a mano per viaggiare con LAN Airlines (LATAM Airlines)

Le misure del bagaglio a mano consentite su LAN Airlines sono:

  • Un bagaglio a mano, uno zaino da viaggio o un bagaglio di dimensioni massime di 55 x 35 x 25 cm, che non può pesare più di 8 kg nelle tariffe Economy (destinazione o origine in Brasile sono 10 kg) o superiore a 16 kg nelle tariffe Premium Economy e Affari premium.
  • Un piccolo oggetto personale, che può essere; una borsetta, una borsa per bambini, una giacca, un bastone, un ombrello, una macchina fotografica, materiale per leggere, una piccola borsa duty free.

Come sempre, dovrai tenere conto delle normative per viaggiare con liquidi nel bagaglio a mano.

Questi liquidi non possono superare i 100 ml ciascuno e devono entrare in un sacchetto trasparente autochiudente (un sacchetto per persona), che devi presentare separatamente al controllo di sicurezza dell’aeroporto.

Cosa può essere trasportato nel bagaglio a mano di LAN Airlines?

Inoltre, la compagnia aerea LAN consente di portare nel bagaglio a mano:

  • Farmaci: con prescrizione medica.
  • Alimenti per bambini: ogni volta che viaggi con minori.
  • Alimenti dietetici: in quantità a seconda della durata del viaggio.

Nel bagaglio LAN non è consentito trasportare:

  • Animali, piante o derivati: con l’obiettivo di prevenire l’introduzione di parassiti o malattie.
  • Merci pericolose: né nel bagaglio a mano né nel bagaglio da stiva.
  • Armi da fuoco, liquidi, gel, aerosol e oggetti appuntiti: possono essere trasportati solo come bagaglio registrato.

Nel caso in cui si voglia portare a bordo dell’aereo i liquidi acquistati in aeroporto duty free, questa compagnia aerea pone molte restrizioni. Ad esempio, sui voli con scalo, consente l’acquisto di questi liquidi solo nell’ultimo aeroporto (tranne quelli con coincidenza con l’Europa e gli USA e presentando il biglietto di acquisto) e sui voli verso gli USA sono ammessi solo liquidi.trasparente o contenitori traslucidi di massimo 100 ml.

Bagaglio registrato per viaggi su LAN Airlines (LATAM Airlines)

  Trasportare un drone nel bagaglio di una compagnia aerea, cosa dovresti sapere?

Le misure e il peso dei bagagli ammessi in LAN sono 158 cm lineari (larghezza + altezza + lunghezza) e 23 kg

Queste sono le dimensioni standard del bagaglio, sebbene sia una compagnia aerea così grande, le normative sul bagaglio di LAN variano a seconda della rotta del volo. Puoi vederlo in questa tabella.

Dimensioni bagaglio LAN

IMPORTANTE: le condizioni del bagaglio presso LATAM Airlines potrebbero essere state modificate con nuove condizioni e potrebbero esserci delle variazioni rispetto a questa tabella e alle informazioni in questo post. Per questo motivo, ti consigliamo sempre di controllare anche il tuo bagaglio registrato sul sito web ufficiale di LATAM Airlines.

Qual è il costo del bagaglio in eccesso su LAN Airlines?

Il superamento di queste misure di cui sopra è considerato bagaglio in eccesso, quindi dovrai pagare una tassa per ogni chilo in più. Le tariffe per il bagaglio in eccesso su LAN Airlines dipendono dalla rotta che prendi e dalla compagnia aerea che opera il tuo volo.

Ad esempio, sui voli che collegano il Brasile con l’Argentina, il Cile, il Perù o la Colombia, il prezzo è di 12 € per chilo supera il bagaglio consentita (23 kg in classe economica e 69 kg in classe Premium Economy o Business).

Quale bagaglio è permessoper i bambini che viaggiano con LAN Airlines?

Le norme sul bagaglio per i bambini tra 0 e 23 mesi sono quelle che puoi vedere nella tabella sottostante. Per i bambini di età superiore a 24 mesi si applica la normale tariffa per adulti.

Bagaglio consentito bambini LAN

Ricorda che se hai intenzione di portare il passeggino sull’aereo, deve essere completamente pieghevole. Ti consigliamo inoltre di essere leggero e di pesare il meno possibile. Puoi vedere i 7 migliori passeggini per i viaggi in aereo a questo link.

Maggiori informazioni sui bagagli per viaggiare su LAN Airlines

  • Quando si effettua un itinerario con voli diversi e con bagaglie diverse, verrà rispettata la tariffa più permissiva (a condizione che il check-in sia stato effettuato in LAN).
  • Per i voli da qualsiasi città del Cile verso l’Isola di Pasqua (e viceversa), i passeggeri avranno il diritto di trasportare un pezzo aggiuntivo nella stiva dell’aereo di un massimo di 23 chili e gratuitamente.
  • Per i voli tra le città dell’Argentina, i passeggeri avranno il diritto di trasportare, oltre al bagaglio, 1 borsa di mazze da golf e un paio di scarpe da golf gratuitamente nella stiva dell’aereo.
  •  Per i passeggeri disabili, oltre alla normale bagaglio corrispondente alla tariffa pagata, possono trasportare gratuitamente:
    • Una sedia a rotelle pieghevole.
    • Un paio di stampelle o altro articolo ortopedico
    • Cane di servizio che soddisfa i requisiti per viaggiare con i cani in aereo

Qual è il modello di aeromobile con cui opera LAN Airlines (LATAM Airlines)?

Da aprile 2015, l’aereo di LAN è il Boeing 787-9, diventando la prima compagnia aerea dell’America Latina ad operare con questo modello.

Questo velivolo include, tra le altre novità, nuove tecniche di umidificazione dell’aria e consente di ridurre la sensazione di secchezza e affaticamento.

È in grado di trasportare un totale di 313 passeggeri, 283 in Economy e 30 in Premium Business.

Se desideri maggiori informazioni su questo modello di aeromobile, puoi farlo a questo link.

Aereo Lan Cile

Finora, tutto ciò che devi sapere prima di preparare il bagaglio per viaggiare con LAN Airlines. Se non hai ancora acquistato il tuo volo e vuoi fare un viaggio economico, puoi leggere questi trucchi per trovare un biglietto aereo economico in meno di 15 minuti.

E se hai intenzione di viaggiare in Argentina, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro post completo, dove spieghiamo tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo viaggio.

Prenota qui il tuo volo