Fly Emirates è la compagnia aerea più grande e più grande in termini di entrate in Medio Oriente. Ha sede a Dubai e opera circa 3.400 voli settimanali in cinque continenti.
È diventata una delle prime 10 compagnie aeree al mondo in termini di passeggeri / chilometri.
Per la sua sicurezza ed eccellenza operativa, la compagnia aerea ha vinto numerosi premi ed è stata nominata compagnia aerea dell’anno nel 2013.
Viaggerai con questa fantastica compagnia aerea?
Dai un’occhiata al bagaglio a mano e da stiva su Fly Emirates.
Misure di un bagaglio a mano su Fly Emirates
Prima di tutto, ti piacerebbe sapere che all’interno del regolamento sui bagagli di Fly Emirates, è vietato trasportare qualsiasi dispositivo elettronico diverso da uno smartphone all’interno della cabina dell’aeromobile sui voli diretti dall’aeroporto internazionale di Dubai agli Stati Uniti..
È invece vietato trasportare articoli pirotecnici e qualsiasi altro oggetto contenente esplosivi (sorprese di Natale, petardi, razzi, lanciacoriandoli e sparklers) sia nel bagaglio a mano che nel bagaglio da stiva.
A parte questo, come in tutte le compagnie aeree, il bagaglio a mano deve soddisfare determinate dimensioni. In questo caso, il bagaglio a mano consentito sulla compagnia aerea Fly Emirates in base alla tariffa economica con cui si vola è:
CLASSE TURISTICA
Una valigia o uno zaino a mano di massimo 55 x 38 x 20 cm (114 cm) e 7 kg.
BUSINESS CLASS E PRIMA CLASSE
Una valigia o uno zaino da viaggio di massimo 55 x 38 x 20 cm e 7 kg.
Un secondo bagaglio di massimo 45 x 35 x 20 cm e 7 kg. Può essere una borsetta o un porta abiti (non più di 20 cm piegato).
*Se ti imbarchi in India, è consentita una sola valigia di massimo 115 cm (lunghezza + larghezza + altezza).
Come sempre ricordatevi come trasportare i liquidi quando viaggiate in aereo: Sono ammessi al massimo dieci contenitori da 100ml ciascuno e questi devono entrare in un sacchetto di plastica trasparente. È consentito un solo bagaglio per passeggero.
In via eccezionale, nel bagaglio a mano sono ammessi medicinali, alimenti per bambini o alimenti dietetici speciali.
Il bagaglio registrato che può essere trasportato sulla compagnia aerea Fly Emirates è uno dei più generosi. Tuttavia, dipenderà in gran parte dal percorso che prendi e dal fatto che il tuo volo misuri l’eccesso a pezzi o in base al peso.
Voli da o per tutte le destinazioni (tranne Canada, Nord e Sud America)
In Fly Emirates puoi imbarcare tutti i bagagli che desideri purché non superino il peso massimo consentito per la tua tariffa. Singolarmente, nessun bagaglio di qualsiasi importo può pesare più di 32 kg o misurare più di 300 cm (118 pollici), poiché sarà considerato bagaglio in eccesso e dovrai pagare il prezzo corrispondente.
Pertanto, puoi fatturare un massimo del seguente peso:
CLASSE TURISTICA
Speciale: 20 kg
Risparmio: 30 kg
Flessibile: 30 kg
FlexPlus: 35 kg
BUSINESS CLASS
40 kg
PRIMA CLASSE
50 kg
Voli da o per il Canada del Nord e del Sud America
In questo caso, il bagaglio in stiva di Fly Emirates può essere misurata in pezzi o in base al peso. Questo sarà incluso nel tuo biglietto.
Bagaglio per pezzi
Allo stesso modo, nessuna valigia può superare i 300 cm (118 pollici), in quanto sarà considerata bagaglio in eccesso.
Pertanto, per qualsiasi tariffa è consentito fatturare:
Una valigia che misura non più di 150 cm (59 pollici).
In caso di trasporto di due valigie, queste non possono superare i 300 cm tra le due (118 pollici).
Bagaglio in base al peso
In questo caso, la compagnia aerea divide il bagaglio per destinazione:
Canada e Nord America
CLASSE TURISTICA
2 valigie fino a 23 kg ciascuna.
BUSINESS CLASS O PRIMA CLASSE
2 valigie fino a 32 kg ciascuna.
Sud America
CLASSE TURISTICA, BUSINESS CLASS O PRIMA CLASSE
2 valigie fino a 32 kg ciascuna.
Sui voli in classe turistica da o per l’Argentina sono consentite 2 valigie fino a 23 kg ciascuna (eccetto Brasile – Argentina)
Voli da o per l’Africa
Se il tuo volo è da o verso qualsiasi paese africano, ti consigliamo di dare un’occhiata alle condizioni specifiche per il bagaglio Fly Emirates per questa destinazione.
E fino a qui, tutte le condizioni del bagaglio registrato in questa compagnia aerea. Se hai altre domande sul numero di bagagli che puoi portare su Fly Emirates, visita il loro calcolatore bagagli e inserisci i dettagli del tuo volo.
Inoltre, tieni presente che queste regole si applicano fintanto che il tuo volo è operato da Fly Emirates. Puoi controllarlo sul tuo biglietto tramite il numero del volo, che deve iniziare con EK. Se effettui uno scalo e un’altra parte del volo è operata da un’altra compagnia aerea, devi rispettare le condizioni di tale compagnia aerea.
Quale bagaglio a mano possono portare i bambini su Fly Emirates?
Se viaggi con un bambino su Fly Emirates, sia in classe economica, business o prima classe, puoi portare un bagaglio extra di massimo 55 x 38 x 20 cm e 10 kg (o 23 kg se il concetto di un unico bagaglio è applicato).
I bambini hanno anche una navicella o un passeggino pieghevole inclusi nel bagaglio a mano. Se non c’è spazio nella cabina dell’aereo, il check-in verrà effettuato gratuitamente.
Inoltre, nel caso di viaggi con neonati, è eccezionalmente consentito portare in aereo omogeneizzati, come latte o vasetti, di cui potrebbero chiederti qualche prova che ne dimostri la genuinità.
Queste sono tutte le dimensioni consentite per il bagaglio a mano su Fly Emirates, il bagaglio da stiva e il bagaglio per bambini.
Infine, se voli con Fly Emirates e fai uno scalo, questa compagnia aerea ti consente di effettuare uno scalo a lungo termine o uno scalo a Dubai. Questo tipo di scalo ha vantaggi economici e la compagnia aerea stessa ti dà informazioni su come organizzare la tua visita.