Skip to content

Come portare il trucco o i cosmetici nel bagaglio a mano

 

Che sia per lavoro o per piacere, viaggiamo sempre più spesso in aereo e, nonostante disponiamo di molte informazioni, abbiamo ancora molte domande sui nostri bagagli. Per quanto riguarda i vestiti o gli oggetti personali, probabilmente non avrai problemi, tuttavia, la preparazione della borsa da toilette è solitamente ciò che dà più grattacapi ai viaggiatori, soprattutto se stai per fare un lungo viaggio e porti solo una piccola valigia. risparmiare sui costi.

Le condizioni generali dei liquidi nel bagaglio a mano le abbiamo già discusse in dettaglio in un’altra occasione, ma se avete bisogno di truccarvi con voi? Puoi portare il trucco nel tuo bagaglio a mano?

Probabilmente preferisci portarti il ​​trucco da casa perché hai bisogno di una marca o di un prodotto specifico e non sai se lo troverai ovunque tu vada. Per questo motivo, in questo articolo ti diamo alcune linee guida su come portare il trucco o i cosmetici nel bagaglio a mano ed evitare di rimanerne senza durante i controlli di sicurezza in aeroporto.

Le compagnie aeree consentono il trucco in valigia?

Il trucco o il cosmetico stesso è totalmente consentito, sia nella cabina dell’aereo che nella valigia che controlli.

Il problema arriva quando questi prodotti sono liquidi. Ad esempio, una base per il trucco, mascara, struccante per unghie, struccante, dipliner, balsamo, creme, smalto per unghie.

Dovresti tenerne conto se hai prenotato un volo low cost che include solo un piccolo bagaglio a mano.

Per portare il trucco nel bagaglio a mano Ryanair,Vueling, Easy Jet. Le normative per i liquidi in aereo dicono che possono essere trasportati nel bagaglio a mano purché in contenitori di massimo 100 ml e riposti in un borsa trasparente con chiusura automatica di massimo 20 cm x 20 cm.

Con il quale, se li trasporti così non dovrebbero esserci battute d’arresto.

  Come trasportare l'attrezzatura sportiva nel bagaglio della compagnia aerea

Questo regolamento non riguarda solo il trucco liquido, ma anche tutti i liquidi in genere che puoi portare in valigia, come deodoranti, gel, shampoo, lacca, dentifricio, schiuma da barba, lozioni, profumi.

Ricorda inoltre che questa busta trasparente con tutti i tuoi liquidi deve essere presentata separatamente agli archi di sicurezza.

Tuttavia, è molto importante che ti informi sui requisiti speciali per il bagaglio in base alla compagnia aerea con cui voli, poiché ognuno può stabilire le proprie regole.

È inoltre essenziale controllare se il trucco è consentito nel bagaglio a mano o se esiste un qualsiasi tipo di restrizione nel paese di destinazione e nelle date del viaggio.

Ad esempio, se si sono verificati di recente eventi che richiedono maggiore sicurezza nella destinazione verso cui stai viaggiando, probabilmente saranno più severi ai loro confini con ogni valigia che intende entrare nel paese.

Oltre a tutto questo, è consigliabile rivedere la tipologia di contenitore in cui vanno i nostri prodotti; i contenitori di vetro sono ammessi, ma vi consigliamo di evitarli il più possibile, perché con il trambusto dell’intero viaggio, possono rompersi.

Infine, dovresti prestare particolare attenzione ai contenitori che riportano l’indicazione di infiammabili, perché questi possono esserti sequestrati perché considerati pericolosi.

6 consigli per mettere in valigia i prodotti per il trucco e la bellezza nel bagaglio a mano

  Qual è il bagaglio permesso sulla compagnia aerea Qatar Airways?

Se il tuo biglietto aereo include un bagaglio registrato, non avrai problemi a trasportare liquidi, cosmetici, trucchi o prodotti di bellezza.

Ma se hai acquistato un biglietto aereo low cost e vuoi evitare di pagare le tasse per il check-in dei bagagli o semplicemente vuoi viaggiare leggero ed evitare le code ai caroselli bagagli, prendi nota di questi 6 consigli per trasportare trucchi e prodotti di bellezza su l’aereo:

  1. La prima cosa da fare è essere molto chiari sulle normative per i prodotti liquidi sugli aerei,e sapere che all’interno della busta trasparente c’è spazio per un massimo di 10 bottiglie da non più di 100 ml, che dovrebbero essere sufficienti per trasportare tutto ciò che hai bisogno.
  2. E se hai poco spazio, puoi sempre acquistare trucchi o cosmetici a destinazione. A volte non ci rendiamo conto che nel luogo in cui viaggiamo i prodotti costano meno.
    Consigli per portare il trucco nel bagaglio a mano
  3. Vai solido. Questa è una delle migliori soluzioni; Sostituisci il latte detergente con una pastiglia detergente, il trucco fluido per uno struccante compatto, lo struccante liquido per le salviette struccanti, il solvente per unghie liquido per i dischetti all’acetone, il deodorante spray per il deodorante in stick e usa matite solide per il trucco di labbra e occhi.
    Questi prodotti devono superare i controlli senza alcun impedimento e di solito sono anche più durevoli.
  4. Se hai intenzione di soggiornare in un hotel, perché non ricorrere ai servizi che offre?
  5. Se sei uno di quelli che utilizza solo un prodotto o un marchio specifico e non è fabbricato in piccoli contenitori, ricorda che è molto facile procurarsi contenitori o set da viaggio da 100 ml. Versa il liquido in questi contenitori e viaggia con il tuo trucco ovunque!
  6. Infine, se nulla di tutto ciò ti convince, hai la possibilità di acquistare il tuo trucco nella zona duty free dell’aeroporto. In questi negozi, tutti i prodotti sono esentasse. Conservali nel contenitore sigillato in cui sono venduti in modo da non avere problemi a passare i controlli di sicurezza in aeroporto e aspetta di aprirli quando arrivi a destinazione.

3 beauty case perfette per riporre il tuo trucco nel bagaglio a mano

Sebbene tu sappia già quali sono le regole per trasportare i prodotti per il trucco nel bagaglio delle compagnie aeree, sorgono sempre dubbi su come trasportarli.

Il nostro consiglio è di avere sempre una borsa robusta per trasportare i prodotti di bellezza nel bagaglio. Oltre a proteggere tutti i contenitori (che di solito non sono economici), farai in modo che tutto viaggi in modo ordinato, senza rovesciarsi e senza mescolare alcune bottiglie con altre.

Abbiamo trovato 3 modelli di beauty case che, oltre ad essere molto carini, sono capienti e non superano le misure consentite dalle compagnie aeree nel bagaglio a mano:

Beauty case American Tourister 

Non c’è bisogno di menzionare la qualità dei prodotti da viaggio di questo marchio. Questa  borsa da toilette rossa di American Tourister per riporre tutte le tue lattine di trucco e prodotti di bellezza è assolutamente valida da portare nel bagaglio a mano.

Misura 32 x 18,5 x 27 cm, pesa solo 600 e puoi portarlo all’interno del tuo bagaglio registrato o come secondo bagaglio a mano (la maggior parte delle compagnie aeree consente 2 pezzi).

Beauty case Travelite 

Essendo la sua dimensione di 20 litri, può essere trasportato come secondo bagaglio a mano (la maggior parte delle compagnie aeree consente 2 pezzi).

Inoltre, questa  conveniente borsa da viaggio è disponibile in rosso, nero e blu navy, è robusta e può essere fissata alle maniglie della valigia tramite la cinghia posteriore per un facile trasporto.

Beauty case Roncato Joy

Con dimensione 27 x 26 x 19 cm. Questo beauty case é dotato di tracolla e maniglia sulla parte superiore, e viene con un specchieto in dotazione. La chiusura con doppia zip. 

Organizzatore di trucco professionale

Per chi ha bisogno di portare con sé un gran numero di palette per il trucco o pennelli, prodotti cosmetici, piastre per capelli, ombretti, pettini. o perché la loro professione lo richiede o perché non possono vivere senza questi prodotti, questa valigetta è l’ideale.

È molto capiente, per riporre tutto in modo ordinato ed è disponibile in vari colori e dimensioni.

Il più grande dei precedenti, quindi puoi portarlo come bagaglio a mano. Può essere appeso come una valigetta o attaccato alle maniglie della valigia per un facile trasporto.

Posso portare una piastra per capelli o un asciugacapelli nel mio bagaglio?

Sappiamo già che non sono prodotti per il trucco, ma spesso ci chiedi se puoi portare una piastra per capelli o un asciugacapelli nel tuo bagaglio a mano. 

  • All’interno della valigia da stiva puoi trasportare entrambe le cose senza alcun problema.
  • All’interno della valigia a mano, entrambe le cose possono anche essere trasportate senza problemi. L’unica cosa è che, a volte, possono farti togliere dalla valigia quando si attraversano gli archi di sicurezza, trattandosi di dispositivi elettronici. Ma questo non è il più comune.

Sai già come portare il trucco o i cosmetici nel bagaglio a mano e anche come portare una piastra per capelli o un asciugacapelli, evitando che vengano sequestrati ai controlli di sicurezza.

Speriamo che tutti questi consigli ti aiutino nel tuo viaggio.

Prenota qui il tuo volo