Skip to content

Confronto tra le valigie Samsonite e American Tourister, qual è la migliore?

 

Stai cercando di acquistare un bagaglio a mano o un bagaglio a mano e non sai quale marca scegliere? Sicuramente le famose marche di valigie e accessori da viaggio American Tourister e Samsonite ti sono familiari. E infatti li abbiamo consigliati più volte sul nostro blog. Allora, che ne dici di confrontare le valigie Samsonite e American Tourister ?

 

Valigie Samsonite vs American Tourister

Prima di continuare a leggere. Sapevi che American Tourister appartiene al marchio Samsonite? Esatto, è nata nel 1933, ma nel 1993 è stata acquisita da Samsonite, per creare una linea di valigie più giovane e colorata.

Ma oggi le qualità sono molto simili, quindi se stai pensando di acquistare una valigia American Tourister o una valigia Samsonite, diamo un’occhiata per vedere quali sono i vantaggi, gli svantaggi e le caratteristiche di ogni marchio nei suoi modelli principali..

Valigie Samsonite

Chi non conosce questo famoso marchio di valigie? Ed è che produce valigie e accessori da viaggio di fascia alta da oltre 100 anni!

Appena si vede una valigia Samsonite, è facile verificarne la qualità nei materiali, la resistenza, la solidità. Inoltre, le valigie Samsonite hanno solitamente design eleganti e più o meno “standard”, in grado di adattarsi a qualsiasi stile di viaggiatore.

D’altra parte, passare così tanti anni a produrre valigie da viaggio ha permesso di sapere esattamente cosa cercano gli utenti e, tra le altre cose, tutte le valigie Samsonite hanno un lucchetto con numero di sicurezza TSA e molte di esse hanno cerniere chiudibili a chiave, il che rende l’esperienza di viaggio un po’ più facile.

Pertanto, qualità, design e funzionalità sono i pilastri che caratterizzano i prodotti di questa azienda con un sigillo di produzione in Europa (hanno uno stabilimento di produzione a Oudenaarde, in Belgio e un altro a Szeksard, in Ungheria) e che ha anche vinto numerosi premi per il design e durabilità dei materiali.

Il trucco delle valigie Samsonite sta nei rigorosi controlli di qualità a cui vengono sottoposte prima di entrare nel mercato.

acquista Samsonite valigia grande

Stai cercando la migliore valigia Samsonite per viaggiare?

Noi (e anche la stragrande maggioranza dei viaggiatori che utilizzano le valigie Samsonite) ti consigliamo:

La valigia Samsonite S’Cure Spinner, una valigia rigida, resistente e leggera. Disponibile sia nel bagaglio a mano che nelle taglie più grandi e anche in una generosa gamma di colori per tutti i gusti.

La valigia Samsonite Paradiver Light, una borsa da viaggio in poliuretano resistente, con grande capacità e funzionalità. È disponibile in varie misure, sia per il bagaglio a mano che per il bagaglio da stiva, ed è progettato con uno stile più selezionato. Sopra c’è una delle sue premiate valigie.

La valigia Samsonite Lite Shock, una valigia rigida, molto resistente, leggerissima e una delle più innovative del brand. È disponibile in varie dimensioni e tonalità sobrie. Oh! E anche questa valigia Samsonite è pluripremiata.


La valigia Samsonite Base Boost Upright, una valigia in tessuto di poliestere, leggera, spaziosa e ad un buon prezzo. Disponibile in varie misure, sia per valigia da cabina che per valigia grande e nei colori tradizionali.

Di seguito condividiamo un video molto divertente in cui lo stesso marchio Samsonite parodia la forte durezza e resistenza del suo modello Samsonite Lite Shock. Non perderlo!

Valigie per American Tourister

Come abbiamo già accennato in precedenza, il marchio di valigie American Tourister appartiene a Samsonite, ma sapevi che è anche il secondo marchio di valigie più importante al mondo dopo Samsonite e con una presenza in 90 paesi?

In questo modo, offre la stessa qualità di Samsonite ma con prezzi più convenienti e design più audaci.

American Tourister dispone sia di valigie rigide che di valigie semirigide o anche in alluminio,valigie espandibili, valigie con scomparto per laptop, valigie a 4 e 2 ruote, valigie Disney, borse da viaggio con ruote, dal design più classico o con design più moderni.

Il loro obiettivo, insomma, è creare borse da viaggio giovani, divertenti e colorate a prezzi molto competitivi.

Stai cercando la migliore valigia American Tourister per viaggiare?

Eccone alcuni che vi consigliamo e di cui abbiamo già parlato in altre occasioni:

La valigia American Tourister Sound Spinner è una delle più apprezzate e apprezzate. È anche uno dei design più impressionanti che il marchio abbia realizzato fino ad oggi. Tra i suoi principali vantaggi c’è anche quello di essere una valigia espandibile. Cioè, con l’apertura di una cerniera, ottiene più capacità. Questa valigia è disponibile in diverse dimensioni e in almeno 18 fantastici design!

La valigia American Tourister Bon Air Spinner, una valigia soprattutto pratica, ma anche realizzata con materiali di qualità. È la valigia rigida con il miglior rapporto qualità prezzo di American Tourister. È disponibile in diverse misure, sia per il bagaglio a mano che per il bagaglio da stiva, e puoi scegliere tra un’ampia gamma di attraenti colori.

La valigia American Tourister Modern Sunside Spinner è un altro modello che unisce stile e praticità. È disponibile in colori vivaci e giovanili, mantenendo il design anche negli interni. Nei modelli più grandi, include una cerniera che consente una maggiore capacità.

E non ultima, la valigia American Tourister Holiday Heat Spinner, una valigia morbida e flessibile, dal design più classico, con colori eleganti, e senza perdere gli standard qualitativi del brand. Disponibile anche con bagagli di diverse dimensioni.

Di seguito ti mostriamo un video promozionale del marchio di valigie American Tourister in cui ci mostrano molti dei loro modelli e design di valigie in modo divertente.

Se ti piace viaggiare solo con il bagaglio a mano, puoi vedere anche le migliori 5 valigie American Tourister per viaggiare in aereo senza effettuare il check-in.

Confronto tra le valigie American Tourister e Samsonite

Ora che abbiamo visto le caratteristiche di ogni marca di valigie separatamente, American Tourister o Samsonite, che ne dici di confrontarle?

Valigie Samsonite

Samsonite è un marchio con così tanta storia e così inciso nelle nostre menti che è difficile parlarne male. Come tutti gli accessori che produce, le valigie Samsonite subiscono diversi test di resistenza e shock, fino a definire valigie resistenti, durature, solide. ma allo stesso tempo leggere e maneggevoli.

I disegni sono più classici, ma sempre con un tocco di personalità e una raffica di pennellate innovative. Il lato negativo delle valigie Samsonite?

Dal nostro punto di vista, questo non è di per sé uno svantaggio, poiché i loro prodotti ne valgono la pena. Ma è vero che il prezzo elevato delle loro borse filtra nel tipo di viaggiatore che viene fatto con loro. Ebbene, le valigie Samsonite più economiche e quindi le più basic, non scendono sotto gli 80€.

Certo, tra i suoi numerosi vantaggi c’è la fiducia di un marchio ben definito con una lunga storia, la garanzia dei suoi prodotti e la vicinanza al consumatore, tanto che anche alcune valigie prevedono una personalizzazione gratuita nel design.

Valigie American Tourister

Dal canto suo, il marchio di valigie American Tourister, sebbene sempre più conosciuto da più viaggiatori, non è così diffuso come Samsonite, e forse non abbiamo ancora in mente la fiducia di questo marchio.

Ma la verità è che la qualità e la durata delle valigie è molto buona e ha anche il vantaggio di essere valigie molto attraenti, funzionali e leggere. In breve, combinano perfettamente funzionalità e design con prezzi accessibili e un buon rapporto qualità-prezzo. È facile trovare grandi valigie che ti accompagneranno in tanti viaggi, a meno di 80€.

Conclusione, le valigie Samsonite o American Tourister sono migliori?

Samsonite contro American Tourister, quale scegliere?

Dipenderà dai tuoi gusti, dalle tue esigenze come acquirente e dalle tue preferenze come viaggiatore. Ciò che conta di più per te quando acquisti una valigia è il design? Preferisci viaggiare con una valigia esclusiva a tutti i costi? Dai molta importanza al marchio? Ciò che conta di più per te quando viaggi è la praticità, ma purché porti bagagli di qualità?.

Se parliamo di Samsonite e American Tourister, non vale la pena confrontare quale marca è migliore in termini di qualità dei materiali e manifattura, poiché sono prodotte con lo stesso marchio, e parliamo anche del marchio di valigie più importante al mondo.

Dal nostro punto di vista, come utilizzatori di bagagli, siamo chiari sul fatto che la prima cosa a cui guardiamo quando scegliamo una valigia è il suo design e il suo prezzo, e crediamo che questo sia ciò che fa la maggior parte dei viaggiatori.

Pertanto, per noi, le valigie American Tourister sono migliori di quelle Samsonite se parliamo in termini generali, perché sono più economiche e amiamo il loro design

Ma in ogni caso, la nostra scelta nel confronto tra le valigie Samsonite e American Tourister potrebbe variare anche a seconda dell’esatto modello in questione. E per voi? Sono migliori le valigie American Tourister o le valigie Samsonite?

Prenota qui il tuo volo

  Qual è il periodo migliore per una crociera ai Caraibi? Tutto qui