Skip to content

Cosa fare a Maiorca, 7 TOP attività ed escursioni!

 

Spiagge mediterranee, baie paradisiache protette, città traboccanti di fascino, montagne calcaree, località balneari, rovine romane e moresche o Palma, la sua capitale. Questi sono solo alcuni dei gioielli che puoi trovare visitando Maiorca.

Ma anche, se vuoi sfruttare al massimo il tuo viaggio, prendi nota delle attività da fare a Maiorca e delle escursioni più consigliate per goderti l’isola come merita.

Le migliori attività da fare a Maiorca

Il turismo attivo è, senza dubbio, il modo migliore per conoscere una destinazione, perché quando ci si coinvolge a fondo nel luogo, te lo godi e lo interiorizzi con maggiore energia.

In questo senso, Maiorca offre ai suoi visitatori infinite escursioni, passeggiate, tour e cose da fare per conoscere a fondo l’isola divertendosi e facendo turismo.

Ma quali sono le migliori attività a Maiorca?

Ecco i 7 migliori da non perdere!

Giro in barca o in catamarano

Fondamentale tra le basi a Maiorca, perché essendo un’isola, la barca è uno dei mezzi di trasporto preferiti per fare attività.

Riuscite a immaginare di vedere un tramonto su una delle sue meravigliose spiagge e da una barca a vela?

  Yemenia Airways: l'aerolinea nazionale dello Yemen

Ti invitiamo anche a visitare l’isola di Cabrera in barca, un’isola con spiagge totalmente vergini e acque cristalline considerata uno dei luoghi preferiti dai residenti.

O anche accedere alla famosa spiaggia di Formentor in barca ed evitare così la folla e i costi di parcheggio.

Gli esperti di escursioni a Maiorca di click-mallorca possono aiutarti con tutti questi percorsi Dai un’occhiata alle loro offerte!

Tour delle grotte marine

Questa è davvero una delle attività più speciali che puoi trovare a Maiorca.

Stalattiti, stalagmiti, colonne, cavità e condotti sotterranei che si sono formati nel corso di milioni di anni e che oggi offrono uno spettacolo impareggiabile a chiunque voglia visitarli.

Alcune di queste grotte sono la Cova des Coloms (con accesso solo dal mare) o le Cuevas del Drach (4 grandi grotte situate nel comune di Manacor).

Non smettere di goderti queste meraviglie della natura!

attività turistiche a Maiorca

Percorso tra cantine e vigneti

Che tu sia un amante del buon vino o meno, questa è una delle attività che puoi tenere in considerazione per la tua visita all’isola.

Attualmente sono previsti percorsi per visitare diverse cantine dell’interno dell’isola, la zona più fertile e popolata dei vigneti. Ed è che negli ultimi decenni le piccole aziende vinicole familiari hanno spinto il vino maiorchino a vivere uno dei suoi momenti di maggior splendore.

Alcune delle cantine che devi visitare sono Bodega Biniagual, Bodega Ànima Negra, Bodega Vins Nadal – Albaflor, Bodega Bordoy o Bodega Jose Bordo Luis Ferrer.

osservazione dei delfini

Sicuramente una delle esperienze più belle da fare a Maiorca, soprattutto se viaggi con bambini, l’osservazione dei delfini sulla costa di Maiorca diventa un’attività ideale per tutta la famiglia.

È un’escursione che di solito dura circa 3 ore e che va dalla baia di Alcudia alla zona di Cabo de Formentor.

L’hai già indicato come essenziale per il tuo viaggio?

cosa fare a Maiorca

Ippodromo

Vuoi svolgere un’attività originale a Maiorca ?

L’equitazione è un ottimo modo per conoscere a fondo un luogo perdendo il contatto con la natura.

Sull’isola si può andare a cavallo attraverso le montagne, la spiaggia o il bosco e attraverso paesaggi spettacolari. E, naturalmente, troverai opzioni per tutti i livelli ed età.

pista ciclabile

Sapevi che Maiorca è considerata la mecca del ciclismo in Europa? Ed è che ci sono molti ciclisti che visitano l’isola e molte squadre professionistiche che stabiliscono qui le loro basi di allenamento in inverno.

Inoltre, i bei paesaggi e le buone strade e infrastrutture finiscono per rendere quest’isola uno dei posti migliori per divertirsi in bicicletta a tutti i livelli.

Quindi non pensarci! Porta la tua bici o noleggiala e percorri alcuni dei percorsi più famosi; Cap de Formentor, Tramuntana Coastal Highway, Sa Calobra o Coll de Sóller, tra gli altri.

attività ed esperienze a Maiorca

giro in mongolfiera

E infine, che ne dici di consigliarti una delle migliori esperienze da fare a Maiorca?

Fare un volo in mongolfiera sull’isola al tramonto o all’alba è un’attività che ti rimane davvero per sempre nella mente ed è adatta sia per passeggiate romantiche che per gite in famiglia.

Quindi. lasciati andare, rallegrati e decolla!

Prenota qui il tuo volo