Dove parcheggiare l’auto in aeroporto durante il viaggio
Spesso ci sforziamo di pianificare i nostri viaggi, di viaggiare nel modo più economico possibile e di trovare voli economici, ma c’è un dettaglio che spesso viene trascurato.
Si tratta di viaggi in aeroporto, sia all’andata che al ritorno dal tuo viaggio in aereo.
Probabilmente se prenoti i voli più economici di compagnie low cost come Ryanair o Vueling, il tuo volo partirà molto presto al mattino, quando non ci sono nemmeno i mezzi pubblici.
In questi casi, l’opzione più comoda, senza dubbio, è viaggiare con il proprio veicolo. Ma dove parcheggiare l’auto in aeroporto?
C’è un modo per lasciare l’auto in aeroporto in modo facile e veloce e anche pagando il meno possibile. Continua a leggere per vedere come
Trova parcheggio in qualsiasi aeroporto in Spagna
Sicuramente ti suona familiare il dover trasferire con vari mezzi di trasporto, dover pagare un taxi per arrivare in tempo in aeroporto o addirittura non trovare un modo per spostarti a causa di trasporti o scioperi dei taxi.
In questi casi, è quando ricordi quanto sarebbe comodo arrivare con il proprio veicolo allo stesso terminal, risparmiando tempo e disagi nel trasporto dei bagagli. Ma il problema in questo caso è trovare dove lasciare l’auto in aeroporto.
Per fare ciò, uno dei modi migliori per trovare parcheggi vicino all’aeroporto di Barcellona,all’aeroporto di Madrid, all’aeroporto di Malaga, all’aeroporto di Bilbao o a qualsiasi altro aeroporto in Spagna (comprese le Isole Baleari e Canarie), è con la piattaforma ElParking.com.
Questa app, che conta più di 850.000 utenti e 100 parcheggi aeroportuali registrati, ti permette di prenotare un posto molto facilmente e velocemente in qualsiasi aeroporto, compresi quelli ufficiali di AENA.
Non ti resta che accedere all’app, cliccare su “Prenota Parcheggi” e scegliere dove vuoi trovare parcheggio: tutti i parcheggi (pubblici e privati), i parcheggi delle stazioni o, come accennato, i parcheggi aeroportuali.
Selezionando “Aeroporti” potrai scegliere un aeroporto e un terminal specifici. Quindi, seleziona quando e per quanto tempo hai bisogno di parcheggiare e confronta i prezzi.
Cliccando su ogni parcheggio potrai vedere tutte le informazioni dettagliate su prezzi, orari, disponibilità e altre caratteristiche.
Infine, scegli il parcheggio più adatto a te cliccando sul pulsante “Voglio prenotare qui”.
Così facile! Non c’è bisogno di andare al parchimetro o perdere tempo a confrontare i prezzi da solo.
E come vengono effettuati i pagamenti?
Molto semplice, se scarichi l’applicazione, pagherai in sicurezza dal tuo saldo ElParking, dimenticandoti di portare con te monete o contanti per pagare. Inoltre, in seguito potrai accedere a tutte le fatture del tuo parcheggio dall’applicazione.
3 modi per prenotare il tuo parcheggio in aeroporto
Selezionando l’opzione per la ricerca dei parcheggi disponibili in aeroporto, puoi scegliere tra queste tre opzioni:
Parcheggio Low Cost: prenota un posto auto per la tua auto al miglior prezzo possibile e poi un servizio transfer ti verrà a prendere con i tuoi accompagnatori al parcheggio per portarti in aeroporto. Allo stesso modo, al ritorno dal tuo viaggio, questo servizio di trasferimento ti porterà dall’aeroporto al parcheggio. Senza doversi preoccupare di nient’altro.
Parcheggio ufficiale AENA: prenota un posto per la tua auto in qualsiasi parcheggio ufficiale AENA, situato con accesso diretto all’aeroporto. Il pagamento viene effettuato al ritorno e puoi ottenere sconti del 10% sulla tariffa ufficiale.
Parcheggio VIP: viaggi con la tua auto direttamente in aeroporto. Al gate del terminal, un autista ti aspetterà per ritirare il tuo veicolo e portarlo al parcheggio (situato vicino all’aeroporto). Quando torni dalle vacanze, il processo è lo stesso. Un autista porterà l’auto al gate del terminal e il gioco è fatto.
Una volta parcheggiata la tua auto nel parcheggio prescelto, potrai gestire il tuo parcheggio ovunque ti trovi dal tuo cellulare.
E se devi cancellare la prenotazione del parcheggio?
Se cambi idea sul tuo parcheggio, puoi annullare con 24 ore di anticipo e la piattaforma rimborserà i tuoi soldi.
In breve, utilizzando applicazioni come ElParking per parcheggiare l’auto in aeroporto, puoi permetterti di viaggiare più comodamente, lasciando il tuo veicolo in un luogo sicuro mentre sei in vacanza o in viaggio per lavoro.
Puoi confrontare rapidamente le tariffe dei diversi parcheggi, prenotare il parcheggio più economico e risparmiare gran parte del fastidio di viaggiare da e per gli aeroporti. Oltre al fatto che questi sono sempre alla periferia della città.
Trova e paga il tuo parcheggio con il cellulare, in città, aeroporti e stazioni ferroviarie, sia che tu parta per pochi giorni o che viaggi per un lungo soggiorno.
Senza biglietti né code agli sportelli automatici e dimenticando cosa fare con la propria auto mentre si viaggia.