Skip to content

Bagaglio a mano e da stiva su Flybondi

 

A partire da gennaio 2018, la compagnia aerea Flybondi è diventata il terzo operatore più grande in Argentina, dopo Grupo Aerolineas e LATAM. E, quindi, nella prima compagnia aerea low cost in Argentina. Attualmente ha voli verso 13 destinazioni argentine e la sua sede è all’aeroporto El Palomar, a Buenos Aires.

Sebbene sia allo studio l’apertura di nuove rotte, al momento collega le città di Córdoba, Buenos Aires (Aeroporto El Palomar), Mendoza, Bariloche, Iguazú, Jujuy, Salta, Tucumán, Santiago del Estero, Posadas, Corrientes, Neuquén e Bahia, bianco. Pertanto, Flybondi è l’opzione per viaggiare a buon mercato in Argentina, oltre che veloce.

Essendo un’azienda a basso costo, ha delle restrizioni. Ecco perché vedremo quali sono i bagagli ammessi a Flybondi, sia a mano che da stiva.

franchigia bagaglio su flybondi

Bagaglio a mano presso Flybondi

Nel bagaglio a mano Flybondi puoi trasportare gratuitamente:

  • Un bagaglio a mano o uno zaino da viaggio di massimo 40 cm x 30 cm x 20 cm e 6 kg che può essere posizionato sotto il sedile dell’aereo.

Questa è una delle compagnie aeree con le misure più restrittive sul bagaglio a mano.

Se hai bisogno di portare più bagaglio a mano in cabina, a un costo aggiuntivo, puoi aggiungere:

  • Una valigia o uno zaino di massimo 55 cm x 45 cm x 25 cm e 9 kg. Questo può essere pagato al gate d’imbarco.

Stiva i bagagli presso Flybondi

  Esistono linee guida o normative internazionali sul trasporto di passeggini pieghevoli in aereo?

Essendo una compagnia aerea low cost, il bagaglio registrato non è incluso nel biglietto aereo e dovrebbe essere contrattato e pagato separatamente.

Ci sono due tipi di bagagli ammessi in stiva a seconda del loro peso:

  • Una valigia di 158 cm lineari e 12 kg.
  • Una valigia di 158 cm lineari e 20 kg.

I centimetri lineari sono calcolati sommando larghezza + altezza + lunghezza.

A priori, la compagnia aerea non indica quali sono i costi per l’aggiunta di un bagaglio in stiva su Flybondi, ma indica che prima prenoti, più conveniente sarà la tariffa.

Pertanto, potrai riservare il bagaglio aggiuntivo in diritto al momento dell’acquisto del biglietto, con il prezzo denominato promozionale online, successivamente, entrando nell’opzione ” La mia prenotazione ” sul sito ufficiale di Flybondi o, infine, al momento del check-in in aeroporto,l’opzione più costosa.

bagaglio flybondi

Maggiori informazioni sui bagagli su Flybondi

Oltre a sapere quali sono le misure del bagaglio che può essere trasportato su Flybondi, ti interesserà anche sapere che:

  • I biglietti Flybondi possono essere acquistati solo online.
  • È consentito trasportare fino a 3 bottiglie di bevande alcoliche (1,5 L ciascuna) all’interno del bagaglio registrato nella stiva dei voli nazionali.
  • Sui voli nazionali è possibile viaggiare con il proprio animale domestico in cabina purché sia ​​un cane o un gatto e non superi i 6 kg compreso il trasportino. 
  • Pagando uno speciale extra, è possibile trasportare su Flybondi sia strumenti musicali che bagagli sportivi. Può pesare fino a 15 kg e misurare fino a 277 cm (larghezza + lunghezza + altezza). Deve anche essere conservato correttamente in una custodia o custodia protettiva.
  • I bambini sotto i 2 anni hanno un passeggino gratuito incluso. Il passeggino deve essere etichettato, piegato e consegnato alla stessa porta d’imbarco. Quindi viene ritirato allo stesso modo o presso i caroselli bagagli registrati, a seconda dell’aeroporto.
  • Come in tutte le compagnie aeree, non è possibile trasportare a bordo elementi pericolosi quali gas infiammabili o tossici, liquidi corrosivi, esplosivi (munizioni, fuochi d’artificio e razzi, tappi per pistole giocattolo, ecc.), liquidi infiammabili (carburanti, vernici, diluenti,ecc), materiale radioattivo, sostanze tossiche e infettive (come insetticidi o pesticidi), fiammiferi, armi affilate, armi da fuoco.

Queste sono le misure, il peso e le condizioni dei bagagli consentiti a Flybondi,la compagnia aerea low cost argentina.

Questa è riuscita a competere con Aerolineas Argentinas e LATAM, grazie ai suoi prezzi bassi e alle sue promozioni pagate a rate a volte più convenienti degli stessi autobus a lunga percorrenza.

Infine, se hai intenzione di visitare questo vasto paese, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro post sul viaggio in Argentina, dove ti aiutiamo quasi completamente a pianificare un viaggio da solo e goderti la destinazione al massimo.

Prenota qui il tuo volo