Qualunque sia la ragione, è una notevole quantità di denaro che devi valutare, quindi ti piacerà confrontare i migliori set di valigie e quindi fare di questa spesa un buon investimento per tutti i tuoi viaggi.
In questo aspetto possiamo offrirti un piccolo aiuto con alcuni consigli sulle marche di valigie, sui set di valigie e sulle caratteristiche che devono avere per essere durevoli e affidabili.
6 set di valigie altamente raccomandati
I seguenti famosi marchi di valigie hanno alcuni set di valigie molto interessanti nel loro rapporto qualità-prezzo.
Turista americano
Che tu stia cercando di acquistare un set di valigie Samsonite o un set American Tourister, dovresti sapere che le qualità sono molto simili, poiché entrambi i marchi appartengono alla stessa azienda e il loro obiettivo principale è produrre valigie resistenti e di qualità.
Se dovessimo tenerne uno, forse rimarremmo con i set di valigie American Tourister, dal momento che il loro prezzo è leggermente inferiore e il loro design è solitamente più giovane, divertente e colorato.
In questo modo, potresti essere interessato al set di valigie da 3 pezzi American Tourister Wavebreaker, che puoi trovare anche in un set di 2 valigie.
Questo set da 3 pezzi include una valigia da 55 cm (ideale per il bagaglio a mano), un’altra valigia da 67 cm e un’altra valigia da 77 cm, tutte con serratura TSA, 4 ruote multidirezionali a 360º per una migliore maneggevolezza e con scomparti interni per una migliore organizzazione (rete con cerniera e tasca ).
Inoltre, essendo un set di valigie dalle dimensioni sfalsate, puoi riporle una dentro l’altra mentre non le utilizzi.
Gabolo
In qualche occasione abbiamo consigliato anche le valigie da viaggio di questa azienda spagnola, in particolare valenciana, che ha anche negozi fisici.
Per quanto riguarda i set di valigie, il marchio offre un’ampia varietà, sia nelle valigie morbide che nelle valigie rigide. Mescolando anche set di valigie di diverse dimensioni o dimensioni simili o includendo 2 o 3 valigie.
Quello che viene sempre mantenuto è lo stile della valigia moderna e colorata, a volte anche un po’ più audace, oltre ad essere realizzata con buoni materiali.
Cosa ne pensate di questo set di valigie rigide di diverse dimensioni ?
Comprende una serratura di sicurezza, un interno foderato con diversi divisori, 4 ruote multidirezionali e silenziose, una maniglia multiposizione ed è disponibile in vari colori.
Potrebbe essere un’ottima opzione regalo, sia per qualcun altro che per te stesso, se ti piace viaggiare
Se invece preferisci un set di valigie morbide o semirigide, puoi vedere questo altro set di 3 valigie Gabol.
Pepe Jeans
Da Pepe Jeans puoi trovare molti set di 2 valigie rigide da viaggio con il design proprio del marchio, che tende ad essere divertente e giovanile.
Un esempio è questo set di valigie Pepe Jeans Cambridge, disponibile in diversi colori e composto da una valigia da cabina più una valigia grande (ed estensibile). Con la particolarità che sono realizzati in materiale 100% riciclabile, leggero, antigraffio e flessibile.
Hanno anche quattro ruote, un lucchetto di sicurezza TSA e un pratico interno con due grandi tasche con cerniera.
Essendo due valigie di dimensioni diverse, puoi riporle una dentro l’altra mentre non le usi, così occuperanno meno spazio.
Senza dubbio un’occasione per viaggiare con una bella e pratica valigia moderna!
Aerolite
Se i set di valigie economici sono quello che stai cercando , il marchio Aerolite che viene venduto su Amazon ha bagagli a prezzi molto competitivi. Allo stesso tempo, offre valigie semplici e pratiche con design accattivanti.
Un esempio è la sua valigia da cabina standard e rigida, che è una delle più vendute e più apprezzate, in quanto non supera i 40 €.
Puoi trovare questa valigia sia in un set di 3 valigie di diverse dimensioni che in un set di 2 valigie da cabina, un’opzione ideale se siete due viaggiatori e avete bisogno di due valigie economiche, perché in questo modo è ancora più conveniente.
Quale delle due opzioni preferisci?
Roncato
Sicuramente anche questo marchio di valigie da viaggio ti è familiare.
Produttore di valigie dagli anni ’40, Roncato ha design classici e buone finiture, rivolte a tutti i tipi di viaggiatori. Ha anche zaini, valigette e zaini con ruote.
Nel caso dei loro migliori set di valigie,questo set di 2 bagagli ti convincerà sicuramente , in due diverse dimensioni, una valigia da cabina e un’altra grande valigia da 71 cm. Entrambi rigidi e con un design molto bello.
Dai un’occhiata e ti convincerà!
Hauptstadkoffer
Non è ancora un brand super noto, ma piano piano si sta facendo un buco e ve lo abbiamo già consigliato una volta. Bene, queste sono valigie economiche, leggere, comode da trasportare e resistenti, ma anche con design e sfumature molto accattivanti.
Per quanto riguarda il set di valigie, consigliamo questo set di 3 valigie di diverse dimensioni, a cui non manca proprio nulla.
Quali caratteristiche cercare prima di acquistare un set di valigie
Come accennato all’inizio, l’acquisto di un set di valigie da viaggio dovrebbe essere un investimento, poiché i prezzi sono più alti rispetto all’acquisto di uno solo e vorrai anche che durino per molti viaggi e viaggi.
Quindi è consigliabile confrontare e ottenere consigli.
In questo senso, prima di decidere quale set di valigie acquistare, ti consigliamo di rivedere i seguenti punti:
1. Decidi quale tipo di set di valigie scegliere
Puoi trovare set di valigie morbide, rigide, 2 pezzi, 3 pezzi, valigie di dimensioni diverse o valigie della stessa dimensione (ad esempio 2 valigie a mano). Pensa a come li utilizzerai e quali sono le tue preferenze.
Sono per un regalo per i viaggiatori? Sono per te e il tuo partner per portare la stessa valigia ma in un colore diverso? Sono per uso familiare e per vari mezzi di trasporto? Sono solo per viaggiare con il bagaglio a mano? Hai bisogno di più valigie di grande capacità?…
2. Scopri i materiali di produzione
A volte ci lasciamo trasportare solo dall’estetica e davvero quello che dovresti guardare con più attenzione è la composizione dei materiali.
Ad esempio, che la valigia abbia una maniglia in alluminio, ruote in gomma con cuscinetti, una fodera interna, che le cerniere siano resistenti e che la custodia sia rigida.
3. Confronta i prezzi dei set di valigie
Naturalmente, non dimenticheremo che ha un buon rapporto qualità-prezzo e che i soldi spesi garantiscono la sua durata il più possibile.
A volte ci lasciamo trasportare dai prezzi più bassi e cerchiamo solo un set di valigie economico, ma probabilmente acquistare valigie da noti marchi di valigie può essere un buon segno di garanzia.
4. Cerca valigie comode e leggere
L’altezza della maniglia (manico telescopico), le maniglie laterali imbottite o la manovrabilità delle ruote possono aiutarti ad avere un viaggio molto più comodo e un viaggio aereo-aeroporto molto più comodo.
È anche importante controllare il peso della valigia vuota, anche se a volte le valigie che pesano di più, hanno una maggiore ergonomia e sono più leggere da trasportare.
5. Controlla che le valigie abbiano abbastanza scomparti
Sia interno che esterno, così puoi ordinare correttamente tutti i tuoi effetti personali.
Allo stesso modo, avere le cinghie di fissaggio aiuterà i tuoi vestiti a viaggiare in modo ancora più ordinato rispetto a quando sono nel tuo armadio
6. Scegli un bel set di valigie
È chiaro che è anche importante che abbiano un design piacevole e accattivante.
È la prima cosa che guardiamo e ciò che fa entrare nei nostri occhi una valigia. In questo aspetto, le valigie rigide prevalgono in maggioranza sulle valigie morbide e i design minimalisti rispetto ai modelli più classici.
Dopotutto, una valigia può anche essere un accessorio di moda.
7.Che siano impilabili
E, ultimo ma non meno importante, controlla se possono essere facilmente archiviati.
Nel caso dei set di valigie da viaggio, se non possono essere riposti l’uno dentro l’altro, occuperanno molto spazio in casa mentre non li utilizzi. Pertanto, se stai cercando set di valigie di diverse dimensioni, questa opzione è molto probabilmente possibile.
Se invece ti serve solo un bagaglio a mano, non dimenticare di dare un’occhiata a questi consigli sulle migliori valigie da cabina e sulle migliori valigie da viaggio grandi
E tu? Che set di valigie mi consigliate?
Prenota qui il tuo volo