Skip to content

I migliori zaini da viaggio per non fatturare. Quale comprare?

 

Oltre ad essere alcuni dei migliori zaini da viaggio che puoi trovare online, tutti questi zaini da viaggio fungono da bagaglio a mano, poiché nessuno supera le misure consentite dalle compagnie aeree.

In questo modo puoi viaggiare come backpacker in aereo, portando tutto con te e senza dover fare il check-in o aspettare oltre in aeroporto. Il che significa, quindi, poter viaggiare più conveniente con le compagnie aeree low cost.

Quanti litri può contenere uno zaino per viaggiare in aereo?

Non è così facile trovare uno zaino di buona qualità che sia resistente e durevole, che abbia un buon design, sia economico e ti permetta anche di viaggiare senza dover effettuare il check-in su nessuna compagnia aerea.

Successivamente, vedremo a quanti litri equivalgono le misure del bagaglio a mano delle principali compagnie aeree, nonché i chili consentiti in classe economica in ciascuna di esse.

  • Aerolineas Argentinas: zaino da 48 litri e 8Kg.
  • Air Berlin: zaino da 50 litri e 8Kg.
  • Air Europa: zaino da 48 litri e 10Kg.
  • Avianca: zaino da 48 litri e 10Kg.
  • British Airways: zaino da 63 litri e 23 kg.
  • Easy Jet: zaino da 63 litri senza limite di peso.
  • Fly Emirates: zaino da 41 litri e 7 kg.
  • Iberia: zaino da 63 litri e 23 kg.
  • Iberia Express: zaino da 63 litri e 23 kg.
  • LATAM Airlines: zaino da 48 litri e 8Kg.
  • Lufthansa: zaino da 50 litri e 8Kg.
  • Norwegian Airlines: zaino da 50 litri e 10Kg.
  • Ryanair: zaino da 44 litri e 10 kg.
  • SKY Airline: zaino da 48 litri e 10Kg.
  • Turkish Airlines: zaino da 50 litri e 8Kg.
  • Vueling: zaino da 44 litri e 10 kg.

Ciò non significa che se lo zaino supera di qualche centimetro queste misure, non ti permetteranno di portarlo in cabina. La verità è che uno dei grandi vantaggi di viaggiare con uno zaino è che è molto più flessibile di una valigia.

In questo senso, se non lo si riempie completamente, si adatta perfettamente ai vani della cabina dell’aereo.

Le compagnie aeree di solito non sono molto rigide circa 1 o 2 centimetri in più, a patto che i bagagli possano essere sistemati senza problemi nello spazio individuale assegnato a ciascun passeggero.

D’altra parte, tieni presente che con queste misure di borse ci riferiamo al pezzo principale che è consentito in ogni azienda. Di solito viene accettato anche un secondo bagaglio a mano più piccolo, le cui dimensioni dipendono da ciascuna compagnia aerea specifica.

Anche se la tua intenzione è quella di viaggiare come zaino in spalla e viaggiare leggero, meno bagagli porti, meglio è!

zaino da trekking economico

I migliori marchi di zaini da viaggio che dovresti conoscere

sensazione tropicale

Questo recente e rivoluzionario marchio spagnolo di attrezzature sportive promuove viaggi autentici e consapevoli con la sua collezione di prodotti sostenibili e innovativi. Tra i suoi prodotti di punta ci sono le scarpe da fuoristrada ideali per viaggiare (il suo prodotto più eccezionale) e uno zaino di design che ti sorprenderà molto.

Lo zaino da viaggio Tropicfeel Shell ha un aspetto leggero e minimalista, con materiali impermeabili e riciclati e offre al viaggiatore caratteristiche di grande valore, come un sistema di organizzazione interna innovativo, rimovibile e molto pratico che ti consente di imballare comodamente fino al 20!% di bagaglio in più e ordinatamente!

Inoltre, è possibile utilizzarlo fino a 3 diverse misure, tra 22L e 40L, ha una tasca inferiore espandibile per riporre scarpe, sacco a pelo o altro, si apre a 180º in modo da poter accedere facilmente a vestiti e effetti personali (questa caratteristica è un vantaggio per qualsiasi viaggiatore) e include scomparti interni per laptop e altri accessori.

Insomma, è uno zaino versatile, unisex, ergonomico e moderno che si adatta sia ai viaggiatori urbani che a quelli della natura. Puoi davvero portare con te tutto ciò di cui hai bisogno in questo zaino.

Tuttavia è perfetto anche da usare come zaino quotidiano, per andare al lavoro, in palestra, a lezione. Infatti è possibile aggiungere ulteriori accessori e abbinamenti, in modo che si adatti meglio all’uso tu lo dai.

Un fantastico zaino da viaggio perfettamente studiato e progettato per facilitare ogni momento mentre viaggi e divertiti!

Pertanto, è possibile che gareggi per essere il miglior zaino da zaino in spalla

Se ancora non sei sicuro che questo sia il tuo zaino perfetto per viaggiare in aereo, ti potrebbe interessare sapere che solo per essere un lettore del blog hai uno sconto cumulativo dell’8% su tutti i prodotti  Tropicfeel

La parete nord

Ogni buon backpacker dovrebbe conoscere almeno alcuni dei marchi leader nell’attrezzatura sportiva e, quindi, negli zaini da trekking.

Tra tutti, il più noto è l’americano The North Face, che oltre a produrre giacche, calzature, sacchi a pelo o tende, realizza zaini sportivi di ottima qualità e design.

Come, ad esempio, il classico  The North Face Terra 55L o The North Face Banchee 50L.

migliori marche zaini trekking in montagna

Osprey Farpoint, Salewa e Deuter

Ma questo non è l’unico. Anche gli zaini da viaggio Deuter, gli zaini Doite, gli zaini Osprey Farpoint o  gli zaini Salewa sono tra i marchi di zaini più importanti.

Nello specifico, Deuter è un noto marchio tedesco di attrezzature sportive, Doite è il marchio di riferimento per l’attrezzatura e l’abbigliamento outdoor in Sud America, il californiano Osprey Farpoint ha vinto numerosi premi grazie all’innovazione, alla qualità e alle prestazioni dei suoi prodotti, e l’italiano il marchio Salewa ha più di 75 anni di produzione di materiale per l’alpinismo, deve essere per una ragione!

zaini da viaggio di marca

Vaude, Lowe Alpine, Salomon e Mammut

Infine, gli zaini sportivi VaudeLowe Alpine e Salomon e gli zaini Mammut sono un’altra eccellente opzione per chi desidera un acquisto affidabile e di alta qualità.

marchi di zaini zaino in spalla

Zaini da viaggio economici per backpacking, trekking, campeggio o viaggi aerei

Se stai cercando di acquistare uno zaino da viaggio online, se usarlo come bagaglio a mano, fare escursioni, fare un lungo viaggio, viaggiare verso una destinazione esotica. In questo post abbiamo raccolto alcuni dei più eccezionali e, nello specifico, nessuno supera le misure massime consentite dalle compagnie aeree nella cabina dell’aeromobile.

Per fare questo, abbiamo creato, tra tanti modelli, la migliore selezione qualità-prezzo, tra gli altri, dei marchi di zaini Amazon e Decathlon.

Zaini da viaggio da 20 litri

Tanto per cominciare, se quello che stai cercando è uno zaino zaino in spalla economico e pratico, ti serve sicuramente che occupi poco spazio, soprattutto se viaggi con il solo bagaglio a mano su Ryanair.

In questo caso proponiamo un altro prodotto del marchio Tropicfeel. Si tratta dello zaino Cruiser, uno zaino da 20 litri ideale da portare nelle tue migliori avventure e che sta nel palmo della tua mano. E come è?

Ebbene, questo zaino versatile è molto leggero, impermeabile, resistente agli oggetti appuntiti, sostenibile, ha vari scomparti (incluso il laptop) e vari design di chiusura. E, soprattutto, può essere piegato e riposto in una mini borsa da viaggio molto piccola!

Ciò significa che puoi trasportarlo anche all’interno del tuo zaino da zaino principale e puoi usarlo nelle diverse escursioni o attività del tuo viaggio.

Naturalmente, è ideale anche per l’uso quotidiano. E ha un design moderno, innovativo e attuale, come tutti i prodotti Tropicfeel.

Zaini da viaggio da 40 litri

Gli zaini da 40 litri hanno il vantaggio di poter essere utilizzati anche per l’uso quotidiano, l’escursionismo, per andare a lezione (hanno quasi sempre uno scomparto per laptop o tablet).

Se anche tu stai cercando uno zaino da viaggio unisex da condividere con il tuo partner o con il tuo compagno di viaggio, potrai usarlo ancora di più.

Hai bisogno di uno zaino da trekking economico per andare in campeggio o fare sport?

Allora ci vuole uno zaino da trekking, che sia leggero e allo stesso tempo capiente. Se è anche economico, ha vari scomparti, cinghie larghe e comode e ganci per appendere i tuoi accessori sportivi, non dovresti pensare molto di più.

Per le sue caratteristiche e il suo design è uno dei migliori zaini da trekking, montagna e campeggio che puoi trovare a meno di 50€!

È disponibile in molte combinazioni di colori attraenti.

 

  Quali documenti sono necessari per viaggiare negli Stati Uniti dalla Spagna?

Gli zaini da 40L o 44L sono ideali per un viaggio di un fine settimana o per qualche giorno. Sono pratiche, leggere e, se il bagaglio interno è ben organizzato, ti permettono di sistemare perfettamente tutto ciò di cui hai bisogno.

Inoltre, se hai intenzione di viaggiare in aereo con esso, saprai per certo che tutte le compagnie aeree accettano questa capacità. Ad esempio, lo zaino da 41 litri consentito da Fly Emirates o lo zaino da 44 litri di Ryanair e Vueling.

In questo caso, il  40L Mountaintop è per noi uno dei migliori acquisti che puoi fare. Ha un design multifunzione che può essere utilizzato per l’escursionismo o il campeggio, nonché per un viaggio urbano.

È anche impermeabile, disponibile in 8 colori e uno degli zaini da viaggio più economici che puoi trovare.

Se oltre a cercare uno zaino da montagna con queste caratteristiche, hai bisogno anche che sia realizzato in materiale resistente e robusto, questo zaino militare potrebbe essere il tuo miglior acquisto.

Con dimensioni di 52 x 32 x 20 cm, puoi portarlo come zaino a mano quando viaggi in aereo, ma puoi anche usarlo per escursioni, campeggio, pesca, tattiche militari, andare in montagna.

Per chi fosse interessato, include anche il sistema modulare Molle (Modular Lightweight Load-Carrying Equipment) per agganciare più accessori.

Zaini da viaggio da 50 litri

La dimensione ideale di uno zaino per lo zaino in spalla è 50L. Con queste dimensioni non dovrai fare il check-in e potrai trasportare i bagagli per un viaggio di 2, 3, 4 settimane.

Senza dubbio, è un’alternativa perfetta per lo zaino in spalla e viaggi verso destinazioni popolari come Thailandia, India, Vietnam, Cambogia, Indonesia, Islanda, Argentina, un giro completo dell’Europa. O dove vuoi!

Allo stesso modo, puoi viaggiare con uno zaino da 50 litri praticamente su tutte le compagnie aeree.

Sulle compagnie aeree low cost che consentono una capacità leggermente inferiore, come Ryanair o Vueling da 44 litri, puoi prenderla se non la riempi completamente. E ovviamente sarà valido anche su quelle compagnie aeree che consentono un bagaglio a mano massimo di 50 litri, come Turkish Airlines, Lufthansa, Air Berlin, Norwegian.

Ma non dimenticare i centimetri consentiti!

Uno che potrebbe essere il miglior zaino da zaino in spalla è questo Mountaintop viola completo da 50 litri, impermeabile e dotato di un thermos per trasportare bevande calde e fredde e una tazza pieghevole in acciaio inossidabile. Perfetto per il campeggio!

Questo zaino di grande capacità ha uno scomparto principale semirigido che è molto comodo per riporre i bagagli.

Il design dello schienale è completamente imbottito e può essere adattato a qualsiasi zaino in spalla grazie alle sue misure S, M e L.

Inoltre viene fornito con una copertura in plastica per proteggere dalla pioggia e accessori riflettenti per camminare in luoghi con scarsa visibilità.

zaino da viaggio

 

  Malta Air: la compagnia aerea di Malta

Se quello che stai cercando è acquistare uno zaino zaino in spalla online, tipo alpinismo ma che puoi utilizzare anche per qualsiasi viaggio, allora ti consigliamo questo altro zaino Lixada da 50L.

Include uno scomparto principale molto spazioso e una copertura antipioggia protettiva.

È disponibile su Amazon in diversi colori, ma perché non il verde pistacchio?

acquista online lo zaino da viaggio

 

E infine quello che per noi sta nel suo rapporto qualità-prezzo, il miglior zaino da viaggio Decathlon, il Forclaz Quechua 50L.

Pur avendo una capacità superiore a 44L, abbiamo viaggiato con questo zaino su Ryanair, Vueling e molte altre compagnie aeree, sia low cost che standard.

Cerchiamo di non riempirlo completamente e di regolare le cinghie in modo che tutto il bagaglio sia il più piccolo possibile, e quindi questo zaino dal prezzo molto conveniente ci sta durando molti anni

È disponibile in un design per uomo e donna, con differenze come la forma della schiena o l’adattamento delle cinghie alle spalle e ai fianchi.

Puoi viaggiare in aereo con uno zaino da 60 litri?

Il numero di compagnie aeree che ti permette di viaggiare in aereo con uno zaino da 60 litri nel bagaglio a mano è molto ridotto. Nello specifico, puoi viaggiare con grandi zaini da viaggio su Iberia, Easy jet o British Airways.

Queste aziende consentono un bagaglio a mano con una dimensione massima di 56 cm x 45 cm x 25 cm, ovvero uno zaino con una capacità di circa 63 litri.

Tuttavia, essendo così flessibile, puoi viaggiare con gli zaini da 60 litri di altre compagnie aeree se non li riempi completamente e assicurati che non superino le misure massime consentite.

In generale, gli zaini da viaggio da montagna o da trekking di solito hanno una patta nella parte superiore. Normalmente, di solito è sufficiente non mettere i bagagli in questa zona in modo che lo zaino non superi l’altezza massima di 55 cm o 56 cm.

Tieni presente che le misure massime sono stabilite in modo che il bagaglio a mano si inserisca senza sforzo negli scomparti a bordo dell’aereo. In questo senso, gli aerei delle compagnie aeree low cost sono modelli più piccoli con una capacità inferiore.

Sapendo questo, preferisci ancora viaggiare con una valigia?

Ovviamente i prezzi di questi zaini sono più alti, ma se quello che serve è uno zaino multifunzione, con buoni materiali, resistente e durevole, utile anche per viaggiare. Sono senza dubbio le migliori marche di zaini sportivi che puoi acquistare Puoi anche usarlo come bagaglio a mano.

zaini economici

Come puoi vedere dopo questa selezione di zaini da viaggio sportivi e i migliori zaini da viaggio,(sia zaini per uomo che zaini da viaggio per donna ), la capacità degli zaini nel bagaglio a mano è molto relativa. Contrariamente a quanto può succedere con le valigie, gli zaini sono flessibili e possono occupare meno spazio se li riempite di meno.

Pertanto, siccome ce lo chiedi spesso sul blog, l’importante è che una volta pieno, lo zaino non superi l’altezza massima di 55 cm o 56 cm, così come 35 cm o 40 cm di larghezza.. Tutto dipende dalla compagnia aerea con cui voli.

Nel caso in cui viaggi come backpacker e devi prendere voli interni al Paese, ricordati di controllare le condizioni del bagaglio di tutte le compagnie aeree con cui viaggerai!

Prenota qui il tuo volo