Skip to content

In quanti giorni posso scoprire la magia di Santa Marta?

 Qui ti illustreremo le differenze in modo che tu possa scegliere quella che ti interessa di più. Il tour di 4 giorni è l’opzione più popolare.

Santa Marta in 4 giorni

Durante questo tour, viene effettuata una camminata di circa 6-7 ore al giorno. Il primo giorno si raggiunge il villaggio di El Mamey in auto e dopo il pranzo si cammina per 4 ore fino al campo base 1.

Il secondo giorno si effettua una camminata di 4 ore fino al campo base 2, dove si pranza. Nel pomeriggio, si cammina per 3 ore fino al campo base Paraiso.

Il terzo giorno si arriva alla Ciudad Perdida e si effettua una visita guidata per conoscere tutta la storia e la bellezza di questo luogo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si cammina di nuovo fino al campo base 2, dove si trascorre la notte.

  Le 3 città più costose della Colombia: scopri dove spendere di più!

Infine, il quarto giorno si cammina per circa 7 ore dal campo base 2 fino a El Mamey. Puoi prenotare qui.

Il tour di 5 giorni – Nuovo percorso Quest’anno è stato introdotto un nuovo percorso per il tour di 5 giorni. Durante questo tour, i primi 3 giorni sono gli stessi dell’opzione precedente.

Il quarto giorno si effettua una camminata fino al campo base dove si trascorrerà la notte. Questo è un luogo diverso rispetto all’itinerario precedente.

Nel pomeriggio, si ha del tempo libero per godersi delle cascate incredibili e dei paesaggi splendidi. Infine, il quinto giorno si effettua una camminata di circa 3 ore fino a El Mamey.

  Le sorprendenti caratteristiche del caffè colombiano in un solo sorso!

Questa è un’ottima opzione per godersi paesaggi diversi e rendere la camminata di ritorno più tranquilla. Prenota qui.

Tour di 3 giorni Questa opzione è pensata per gli amanti del trekking. Durante questo tour, si effettuano camminate di circa 8 ore al giorno.

Il trek viene effettuato in 3 giorni. Tuttavia, è necessario arrivare la sera precedente a El Mamey per poter iniziare la camminata molto presto il giorno successivo.

Quindi, sono necessari disponibili 4 giorni per il tour. Il primo giorno, come accennato in precedenza, si raggiunge El Mamey in auto, dove si passa la notte.

Il giorno successivo, si inizia la camminata molto presto fino ad arrivare al campo base Paraiso. Il terzo giorno si arriva alla Ciudad Perdida e nel pomeriggio si cammina fino al luogo in cui passeremo la notte.

  'Spin-off alla scoperta degli acquisti in Colombia: Cosa si può comprare nel paese sudamericano?'

Infine, l’ultimo giorno si camminano 7 ore fino a El Mamey.

 

.

Prenota qui il tuo volo