Skip to content

‘Io sono Betty, la fea’, questa è la famosa casa della telenovela che puoi visitare

 

Una delle telenovelas di maggior successo al mondo è ‘Io sono Betty la Brutta’, la produzione colombiana che ha vinto il Guinness Record per la telenovela di maggior successo della storia, con quasi 30 adattamenti in diverse parti del mondo. Dal 1999 è una storia che continua ad essere ricercata dal pubblico, lo dimostra la piattaforma di streaming, Netflix, che quando è entrata nel suo catalogo nel 2019 ha diretto la top 10 dei più visti in Messico. Se sei un vero fan della storia, devi conoscere il famosa Casa di Betty , Sì è così, esiste ed è in Colombia.

Proprio così, la casa di Betty è una delle ambientazioni più importanti della storia, perché in quella pittoresca casa blu, situata in un quartiere modesto, era un tassello fondamentale per contrastare la vita lussuosa degli antagonisti del romanzo, ma ¿Che cosa ha è successo alla casa da quando è stato registrato il romanzo? È ancora dopo 20 anni di utilizzo come location? Non smettere di leggere questa nota che ti racconteremo tutti i dettagli di questo locale.

  Cosa rende Samsonite speciale?

Dov’è la casa di “Io sono Betty, la fea”?

Abitava Betty, la grande assistente del presidente di ‘Ecomoda’, Armando Mendoza una casa modesta insieme ai suoi genitori, ma dove ha anche trascorso del tempo con il suo migliore amico, e poi compagno, Nico, questo posto è difficile da dimenticare per i fan della telenovela e che esiste ancora, come si legge, la casa di Betty è rimasta intatta poiché le registrazioni sono terminate più di 20 anni fa.

Se viaggi in Colombia e vuoi fare una sosta nella famosa casa di Betty  La fea puoi arrivarci se vai al Santa Teresita quartiere di Bogotà, Colombia o Google “Casa di Betty la fea” per trovare l’indirizzo esatto. L’attuale proprietario della casa la considera a attrazione turistica, quindi volevano mantenerlo lo stesso dopo 22 anni. Alcune recensioni su Google di turisti che si sono avventurati a visitare la casa affermano che “È la vera casa di Betty, non è quasi cambiata dal romanzo, un posto incredibile da visitare a Bogotá. Se sei un fan del romanzo ci devi andare, incredibile esserci”.

  3 giorni a Tenerife: il programma perfetto per non perdere neanche un'emozione!

Tuttavia, vista la decisione dei proprietari di non dipingere la facciata della casa, è stata vittima di graffiti, ma secondo gli utenti ce n’è uno che merita di restare, è la frase “El diablo es puerco”, la frase detta dal padre di Betty, più di una volta, nella telenovela. Inoltre, non solo potrai osservare questa casa, poiché a pochi isolati dalla famosa casa di Betty, quella brutta, si trova la Chiesa di Santa Teresa, dove i protagonisti si sono sposati alla fine della telenovela.

Prenota qui il tuo volo