Skip to content

Le 5 migliori compagnie aeree per viaggiare in aereo senza effettuare il check-in

 

Ci sono diversi motivi per cui potresti essere interessato a non controllare i bagagli e viaggiare in aereo solo con il bagaglio a mano. mano. Forse è per velocizzare il passaggio in aeroporto o perché il tuo viaggio è di breve durata.

Detto questo, potrebbe sembrare che tutte le compagnie offrano le stesse condizioni di trasporto dei bagagli, ma la verità è che ci sono alcune differenze che possono rendere il tuo viaggio e la tua esperienza di viaggio più confortevole e soddisfacente.

Le migliori compagnie aeree per viaggiare in aereo senza effettuare il check-in

Per fare ciò, abbiamo analizzato le principali compagnie aeree, al fine di trovare le 5 migliori compagnie aeree per viaggiare senza bagaglio da stiva.

È vero che la solita cosa non è andare direttamente sul sito della compagnia aerea per acquistare un biglietto aereo, ma cercare le diverse opzioni e il biglietto aereo più economico da un comparatore di voli, come Skyscanner o eDreams.

Ma a volte può capitare che tu possa scegliere tra una compagnia aerea o l’altra.

Sebbene a priori possa sembrare che questi offrano la stessa cosa, il peso o le misure massime consentite per una valigia o uno zaino a mano possono variare o possono consentire di viaggiare con un solo pezzo o con più bagagli a mano.

Per questo, esamineremo quindi le compagnie aeree che ti consentono di trasportare più bagagli in cabina. Quindi prendi nota ed evita di pagare le tasse per i tuoi bagagli in aeroporto

Quali compagnie aeree offrono condizioni migliori per il bagaglio a mano?

Quando si tratta di sapere se un’azienda è generosa nella bagaglio a mano, si dovrà tenere conto del peso massimo consentito, delle misure massime consentite (comprese maniglie, ruote e tasche) e se è previsto un secondo bagaglio consentito.

  Scopri tutto su Transavia, la compagnia aerea low-cost!

Su questi tre fattori abbiamo basato la selezione delle seguenti compagnie aeree che viaggiano in classe economica o turistica.

British Airways

Il colosso British Airways è uno dei più generosi in fatto di bagagli, sia a mano che da stiva.

Nel bagaglio a mano consente:

  • Numero di pezzi: 2
  • Misure: bagaglio a mano 56 x 45 x 25 cm più un bagaglio più piccolo 40 x 30 x 15 cm.
  • Peso: 23 kg per pezzo.

Iberia

Se viaggi su Iberia con il solo bagaglio a mano, sei anche fortunato. Questa compagnia aerea di British Airways ti consente di trasportare nel bagaglio a mano:

  • Numero di pezzi: 2
  • Misure: Valigia a mano 56 x 45 x 25 cm più un altro piccolo accessorio personale, come una ventiquattrore, una borsa da donna, un cappotto, un ombrello, una borsetta o un laptop.
  • Peso: 23 kg pezzo principale.

Finnair

La compagnia di bandiera finlandese, oltre a offrire ai suoi passeggeri un bagaglio gratuito per il bagaglio a mano, è una delle compagnie aeree più sicure della storia.

  • Numero di pezzi: 2
  • Misure: Valigia a mano 56 x 45 x 25 cm più un secondo pezzo di 40 x 30 x 15.
  • Peso: 8 kg in totale.

AirFrance

Compagnia aerea francese per eccellenza, Air France, merita di essere inserita in questo elenco, essendo le sue condizioni:

  • Numero di pezzi: 2
  • Misure: Valigia a mano di 55 x 35 x 25 cm più un altro accessorio di 40 x 30 x 15 cm (come una borsetta, una valigetta, un laptop, una macchina fotografica o qualsiasi altro dispositivo elettronico), più un cappotto, un ombrello o articoli duty-free acquistati in aeroporto.
  • Peso: 12 kg in totale.

KLM

Questa compagnia aerea olandese dall’acronimo impronunciabile ( Royal Dutch Airlines ) permette ai suoi passeggeri di viaggiare comodamente anche con il bagaglio a mano.

  • Numero di pezzi: 2
  • Misure: Valigia di 55 x 35 x 25 cm più un altro accessorio di 40 x 30 x 15, come una borsa o un laptop.
  • Peso: 12 kg in totale.

Logicamente, queste compagnie aeree consentono ai loro passeggeri un bagaglio a mano maggiore rispetto ad altre compagnie aeree low cost, come Ryanair,Vueling,Wizz Air o Easyjet. Al contrario, queste offrono solitamente biglietti aerei più economici rispetto a quelli inseriti nella precedente lista delle 5 migliori compagnie aeree per viaggiare senza effettuare il check-in.

Ricordiamo che si tratta di bagaglio appartenenti ai voli riservati ed operati dalle stesse compagnie ed in genere. Poiché potrebbe variare a seconda della classe economica che hai prenotato o se il volo è operato da un’altra compagnia.

Prenota qui il tuo volo