Skip to content

Le migliori compagnie aeree per viaggiare in Sud America

 

Il Sud America è una delle destinazioni più affascinanti del mondo, dalle crescenti foreste pluviali del Perù alle città alte dell’Ecuador, dalle vaste megalopoli del Brasile alle spiagge assolate del Pacifico colombiano o agli immensi paesaggi della Patagonia, tutto il suo gli angoli sono semplicemente meravigliosi.

Conoscere alcune delle sue destinazioni è d’obbligo per il buon viaggiatore e questa lista è lo strumento perfetto per chiunque voglia viaggiare attraverso l’America Latina durante le proprie vacanze.

Quindi, se vuoi viaggiare a basso costo in Sud America o se preferisci viaggiare con tutti i lussi che una compagnia aerea può offrire, non perdere questo elenco delle migliori compagnie aeree in Sud America.

Prendendo come riferimento gli articoli recenti, le nostre esperienze e quelle di altri utenti e, naturalmente, i meriti assegnati alle compagnie aeree dai World Airline Awards, possiamo affermare con sicurezza che le compagnie aeree che ti mostreremo di seguito sono le migliori compagnie aeree del mondo per conoscere le meravigliose destinazioni che offre il Sud America.

Le 5 migliori compagnie aeree del Sud America

Alcune compagnie aeree regolari e altre low cost, queste sono le cinque migliori compagnie aeree per viaggiare in Sud America:

1. LATAM Airlines

Con sede in Cile e Brasile, LATAM Airlines è indiscutibilmente conosciuta come il leader delle migliori compagnie aeree del Sud America.

Oltre ad essere la compagnia aerea più premiata del Sud America, ha centinaia di collegamenti in tutto il continente, i suoi prezzi sono molto convenienti e il servizio e il comfort delle sue unità sono di prima classe, permettendoti di viaggiare a buon mercato in tutto il Sud America senza sacrificare il tuo comfort.


  Primera Air: l'aerolinea low cost che collega l'Europa e il Nord America

LATAM Airlines Group rappresenta niente di più e niente di meno che la fusione di LAN Airlines,la più prestigiosa compagnia aerea sudamericana, e Brazilian TAM Airlines,la compagnia aerea preferita per le diverse destinazioni offerte dal Paese brasiliano.

In questo modo, LATAM rappresenta la più grande compagnia aerea dell’America Latina. È la compagnia aerea predominante in destinazioni come Cile, Perù e Brasile e la seconda compagnia aerea più grande in Argentina, colombia ed Ecuador.

In quanto membro della Oneworld Airline Alliance, questa è anche un’ottima compagnia aerea per coloro che vogliono guadagnare punti sui voli, che possono essere utilizzati anche in altre destinazioni in tutto il mondo.

Le destinazioni più comuni per LATAM Airlines sono le diverse città peruviane, le destinazioni turistiche dell’Ecuador, le fantastiche Isole Galapagos del Pacifico e i magici paesaggi brasiliani, come la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro.

2. Avianca

La compagnia di bandiera colombiana, Avianca, è la più grande compagnia aerea della Colombia e la seconda più grande di tutta l’America Latina.

Insieme alle sue filiali, ha la più vasta rete di destinazioni in America Latina. Inoltre, Avianca è membro della Star Alliance, classificandosi tra le compagnie aeree più prestigiose al mondo.

Essendo un membro di Star Alliance, Avianca gode anche di vantaggi come collegamenti più fluidi con più di 50 aeroporti disponibili per scali, sale VIP, abbonamenti e maggiore impegno e supporto.

Nell’ultimo decennio, le affiliate di Avianca in Brasile ed Ecuador sono diventate leader in entrambe le destinazioni, offrendo ampi programmi di volo. È la migliore compagnia aerea per visitare questi paesi magici.

3. Azul Linhas Aéreas Brasileiras

Se la tua destinazione è il Brasile e stai cercando di viaggiare comodamente ma a buon mercato, la compagnia aerea di cui hai bisogno è Azul Airlines. In qualità di compagnia aerea low cost leader in Brasile, Azul Airlines ha soddisfatto la domanda di voli convenienti nel paese, fornendo servizi aerei frequenti e convenienti in tutto il Brasile.

È stata fondata dal fondatore della compagnia aerea low cost americana JetBlue ed è la terza compagnia aerea più grande del Brasile, dopo LATAM e Gol.


Sebbene le compagnie aeree più grandi abbiano stabilito mercati principalmente per i voli internazionali in entrata e in uscita dal Brasile, puoi contare su Azul Airlines per fornire un servizio affidabile su molte rotte all’interno del Brasile. Inoltre, Azul ha l’impegno e la qualità che molte compagnie aeree costose non hanno.

4. Sky Airlines

Dopo LATAM Airlines, Sky Airline è la seconda compagnia aerea più grande del Cile, ospitando qui il suo quartier generale.

Opera come compagnia aerea low cost in Sud America,volando verso destinazioni all’interno del Cile e verso alcune delle principali destinazioni in Argentina, Brasile, Perù e Bolivia, a prezzi molto bassi, il che la rende una delle migliori opzioni per viaggiare a basso costo in Sud America.

Sky è anche una delle prime compagnie aeree sudamericane a addebitare costi aggiuntivi per qualsiasi servizio aggiuntivo al posto in aereo, come nel caso della maggior parte delle compagnie aeree low cost in tutto il mondo.

I passeggeri pagano un costo aggiuntivo per servizi come bagaglio in eccesso, attrezzatura sportiva, consentire ai propri animali domestici di venire con sé, portare strumenti musicali sull’aereo o la possibilità di scegliere un posto particolare.

migliore compagnia aerea per viaggiare in cile

Sky offre due diverse categorie di biglietti aerei: ‘light’ e ‘plus’; con prezzi che variano in base al servizio e al momento dell’acquisto, ma in generale sono generalmente abbastanza economici.

Sky Airline offre voli charter in tutto il Sud America ed è adatto per visitare diverse destinazioni, principalmente in paesi come Perù, Brasile o Argentina. All’interno del Cile, collega Santiago del Cile, Antofagasta, Calama, Concepción, Iquique, La Serena, Osorno, Puerto Montt, Punta Arenas, Valdivia.

5. Gol Linhas Aéreas

Gol rappresenta la più grande compagnia aerea low cost di tutto il Sud America.

Di origine brasiliana, Gol Airlines gestisce una rete crescente di voli nazionali e internazionali. È la seconda compagnia aerea più grande del Brasile dopo LATAM e una delle preferite da chi cerca voli più economici.

GOL è facilmente classificata tra le migliori compagnie aeree del Sud America e offre servizi verso 49 destinazioni in Brasile, più di qualsiasi altra compagnia aerea. Inoltre, ha un programma frequent flyer noto come Smiles, in cui i punti possono essere utilizzati presso i partner Gol: Aerolineas Argentinas, Air France, Delta Air Lines, Iberia,KLM,Qatar Airways e molti altri.

Gol Airlines è perfetta per viaggiare attraverso il Brasile o il Perù ed è totalmente conveniente sui suoi vari voli internazionali.

In breve, le compagnie aeree elencate qui sono il meglio del meglio tra le compagnie aeree che offrono destinazioni da e per il Sud America.

Il Sud America è uno spettacolo magico per gente del posto e turisti. Ti aspettano le vette andine, la giungla amazzonica, i ghiacciai della Patagonia, le rovine Inca, le città coloniali, le spiagge di sabbia bianca e l’affascinante vita notturna. Buon viaggio!

Oh! E se hai intenzione di viaggiare in Sud America, ti consigliamo il nostro post con le 10 cose che dovresti sapere prima di viaggiare in Argentina, nel bene e nel male Senza dubbio, una delle migliori destinazioni del Sud America, soprattutto per lo zaino in spalla e per gli amanti della natura e paesaggi da sogno.

Prenota qui il tuo volo