Skip to content

Perché usare gli zaini antifurto da viaggio e come sceglierne uno?

 

Chi ha detto che le valigie sono più sicure da viaggiare degli zaini? Una volta che avrai il coraggio di muoverti con gli zaini antifurto da viaggio, non utilizzerai mai più uno zaino standard.

Gli  zaini antifurto includono funzionalità e accessori molto utili per prevenire danni o furti, sia di questo che di tutto ciò che porti dentro.

A questo proposito, gli zaini da viaggio antifurto sono un compagno imprescindibile quando si transita in aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, autobus. così come in qualsiasi attività che svolgi quotidianamente.

Ti piacerebbe sapere come sono e come sapere come scegliere quello più adatto a te? Bene, vediamo quali sono le sue particolarità.

Cosa considerare quando si acquista uno zaino da viaggio antifurto?

Questi tipi di zaini sono adatti a qualsiasi profilo di viaggiatore, sia viaggiatori più giovani che viaggiatori d’affari, viaggiatori urbani. Ma anche per qualsiasi uso quotidiano.

Si tratta di zaini dall’aspetto esteriore curato, più moderni e minimalisti rispetto ad altri zaini normali. Ma la vera differenza e vantaggio è che hanno accessori tecnologici super utili per viaggiare (sempre più zaini li includono) e con materiali che ne rendono difficile la rottura e l’apertura da parte di terzi.

le migliori borse a tracolla

Insomma, sono zaini basati sulla sicurezza e sono anche zaini tecnologici.

Questo li fa smettere di essere semplici zaini per trasportare le cose e diventare un ottimo accessorio da viaggio dove puoi riporre i tuoi effetti personali, il tuo tablet, il tuo laptop, il tuo cellulare, i documenti. in modo molto sicuro e ordinato.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon zaino antifurto?

  Qualè il bagaglio permesso di NeosAir

Innanzitutto e prioritario è che se prevedi di viaggiare in aereo con uno zaino antifurto, non deve superare le misure consentite dalle compagnie aeree per il bagaglio a mano. Di solito sono 55 cm x 40 cm x 20 cm, ma puoi controllare le tue in questo elenco di misure del bagaglio a mano per ciascuna compagnia aerea.

In secondo luogo, alcuni zaini avranno più o meno accessori, ma di solito hanno:

  • Apertura posteriore: solitamente, lo scomparto principale o almeno uno dei principali, si apre dalla zona che colpisce la schiena invece di aprirsi dall’esterno dello zaino. Allo stesso modo, le cerniere sono ricoperte da una cucitura che ne rende difficile l’accesso e la nasconde. In altre parole, il ladro avrà difficoltà a trovare dove si trova la cerniera per aprire lo zaino antifurto, oltre a poterlo aprire mentre lo porti sulla schiena.

  • Sistema di chiusura su cerniere a vista: Smart Zipper (ganci attaccati alle estremità dello zaino) o lucchetto standard con chiave di sicurezza.
  • Materiali antistrappo: devono avere rivestimenti rinforzati, in modo da rendere impossibile che un oggetto appuntito, come un coltello, possa rompere il materiale dello zaino.
  • Impermeabilità: allo stesso modo, gli zaini antifurto impermeabili sono i più comuni. In altre parole, il suo materiale principale respinge l’acqua e non le consente di penetrare. Non solo a causa della pioggia, a volte un semplice bicchiere d’acqua versato può rovinare tutto dentro di te!
  • Caricatore USB: avere i tuoi dispositivi elettronici completamente carichi è fondamentale in ogni momento, quindi immagina durante un viaggio! Questo è il motivo per cui la maggior parte degli zaini da viaggio antifurto ha una porta USB integrata (solo porta, senza batteria), insieme a un cavo di ricarica, così puoi muoverti liberamente mentre usi e carichi il tuo smartphone o tablet.

Batteria interna: molti zaini antifurto USB incorporano anche la batteria di ricarica e il relativo scomparto. Il prezzo dello zaino di solito sale un po’ di più, ma probabilmente vale la pena avere il kit completo. Tuttavia, se non ha una batteria integrata, puoi sempre utilizzare qualsiasi altra batteria.

  • Pannello solare: infine, un’aggiunta in più non così comune ma che puoi trovare anche in alcuni originali zaini antifurto, è un pannello solare posizionato nella parte anteriore e che si ricarica con la luce solare, con questa energia potrai ricaricare in seguito il tuo dispositivi elettronici. Pertanto, sono considerati zaini sostenibili ed ecologici.

Altre caratteristiche degli zaini da viaggio

D’altra parte, altre caratteristiche generali che dovresti considerare quando acquisti qualsiasi zaino da viaggio, antifurto o meno, sono:

  • Misure e capacità. Se hai bisogno di uno zaino per viaggiare in aereo, è conveniente che non superi i 44 o 50 litri, che è la capacità che solitamente le compagnie aeree consentono in cabina.
  • Il numero di tasche o scomparti. Per viaggiare, sono molto utili le tasche laterali, dove puoi mettere cose a portata di mano, come una bottiglia d’acqua.
  • Spalline imbottite e regolabili per un maggiore comfort.
  • Sono leggeri. Idealmente, pesano circa 1 kg o meno.
  • I materiali sono traspiranti.
  • Che il design della schiena sia ergonomico, per aiutare a distribuire il peso e alleviare la fatica.
  • La capacità di trasportare il tuo laptop o tablet (11″, 13″, 15″, 17″…).

  • L’angolo di apertura. Gli zaini che possono essere aperti fino a 180º per riporre ed estrarre facilmente i tuoi effetti personali sono l’ideale per viaggiare.
  • Dettagli riflettenti, quindi sono visibili di notte, in luoghi bui o durante le escursioni o qualsiasi altra attività.
  • Alcuni zaini hanno il vantaggio di essere espandibili, in modo da poterli utilizzare chiusi per l’uso quotidiano o aperti con maggiore capacità durante i viaggi.
  • Si apprezza inoltre che uno zaino antifurto da viaggio comprenda una cinghia posteriore per agganciarlo al manico della valigia, cinture interne per trasportare gli indumenti (come quelli delle valigie) o scomparti per le scarpe. Apprezzerai queste caratteristiche quando viaggi!

Oltre a tutti questi gadget, sappiamo che ci sono anche zaini con altoparlanti integrati, con torcia a LED o con la propria stazione WIFI. Conosci qualche altro complemento per zaini smart e tecnologici?

Come sempre, ti consigliamo di prendere precauzioni estreme quando viaggi e di avere sempre i tuoi effetti personali a portata di mano e sotto sorveglianza. Tuttavia, se decidi  di viaggiare con uno zaino antifurto, noterai la differenza!

Prenota qui il tuo volo