Skip to content

Qatar entra nel Metaverso

 In un comunicato stampa del 22 aprile, il Qatar ha annunciato che sta entrando nella realtà virtuale (VR), lanciando un equipaggio di cabina meta-umano e un check-in nel meta-verso, il primo del suo genere. Qatar segue le loro tendenze, chiamando la loro esperienza VR il QVerse.

Il QVerse è completo di equipaggio virtuale, un tour virtuale dell’interno delle cabine degli aerei, la premiata Business Class QSuite e sarà in grado di avere un’area Premium Check-in all’Hamad International Airport.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, il capo dell’esecutivo del Qatar, ha detto:

“Con i confini fisici che cominciano a essere sfidati dal metaverso su una scala sempre più grande, è emozionante abbracciare una tecnologia che permette a tutti gli appassionati di viaggi di godere di un’esperienza immersiva unica dei nostri premiati prodotti e servizi. Il nostro status di prima compagnia aerea a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman testimonia il nostro incrollabile desiderio di innovare e deliziare i nostri clienti. Siamo costantemente in attesa di adottare e introdurre nuove tecnologie che migliorino il viaggio completo dei nostri passeggeri”.

Sama pronto a controllare i passeggeri in First o Business Class. © Qatar Airways.
Sama pronto a controllare i passeggeri in First o Business Class. © Qatar Airways.

L’esperienza VR è stata sviluppata in collaborazione con Unreal Engine di Epic Games, lo strumento di creazione 3D in tempo reale più avanzato al mondo, e MetaHuman Creator, un’applicazione basata su cloud per la creazione di esseri umani digitali di alta qualità. ‘Sama’, il cui nome significa ‘cielo’ in arabo, offre un’esperienza interattiva al cliente, parlando e coinvolgendo l’utente, facendolo viaggiare attraverso le cabine Business ed Economy con uno script narrato. Il QVerse è accessibile con i dispositivi elettronici personali degli utenti (PED).

  Cosa devo fare se il mio passeggino pieghevole viene danneggiato durante il viaggio in aereo?

Prenota qui il tuo volo