In un comunicato stampa del 22 aprile, il Qatar ha annunciato che sta entrando nella realtà virtuale (VR), lanciando un equipaggio di cabina meta-umano e un check-in nel meta-verso, il primo del suo genere. Qatar segue le loro tendenze, chiamando la loro esperienza VR il QVerse.
Il QVerse è completo di equipaggio virtuale, un tour virtuale dell’interno delle cabine degli aerei, la premiata Business Class QSuite e sarà in grado di avere un’area Premium Check-in all’Hamad International Airport.
Sua Eccellenza Akbar Al Baker, il capo dell’esecutivo del Qatar, ha detto:
“Con i confini fisici che cominciano a essere sfidati dal metaverso su una scala sempre più grande, è emozionante abbracciare una tecnologia che permette a tutti gli appassionati di viaggi di godere di un’esperienza immersiva unica dei nostri premiati prodotti e servizi. Il nostro status di prima compagnia aerea a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman testimonia il nostro incrollabile desiderio di innovare e deliziare i nostri clienti. Siamo costantemente in attesa di adottare e introdurre nuove tecnologie che migliorino il viaggio completo dei nostri passeggeri”.
L’esperienza VR è stata sviluppata in collaborazione con Unreal Engine di Epic Games, lo strumento di creazione 3D in tempo reale più avanzato al mondo, e MetaHuman Creator, un’applicazione basata su cloud per la creazione di esseri umani digitali di alta qualità. ‘Sama’, il cui nome significa ‘cielo’ in arabo, offre un’esperienza interattiva al cliente, parlando e coinvolgendo l’utente, facendolo viaggiare attraverso le cabine Business ed Economy con uno script narrato. Il QVerse è accessibile con i dispositivi elettronici personali degli utenti (PED).
Prenota qui il tuo volo