Skip to content

Qual è il bagaglio che può essere trasportato su Air China?

 

Air China è la seconda compagnia aerea commerciale del paese, con sede all’aeroporto internazionale di Pechino.

Questa compagnia aerea ha voli verso i 5 continenti, comprese destinazioni verso Canada e Stati Uniti, Caraibi, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Cambogia, Filippine, Giappone, Thailandia, India, Spagna, Francia, Australia, Nuova Zelanda. E, naturalmente, la Cina.

Quindi, se hai intenzione di volare con questa compagnia, ti consigliamo di rivedere le condizioni del bagaglio in Air China, sia bagaglio a mano che bagaglio registrato e bagaglio proibito.

Tieni presente che Air China non è la stessa compagnia aerea di China Airlines

Bagaglio a mano su Air China

Il bagaglio a mano che può essere trasportato su Air China dipende dalla classe con cui voli:

  • CLASSE TURISTICA: 1 pezzo di massimo 55 x 40 x 20 cm e 5 kg.
  • BUSINESS CLASS / PRIMA CLASSE: 2 bagagli di massimo 55 x 40 x 20 cm e 8 kg ciascuno.

In ogni caso, l’importante è che il bagaglio che porti in cabina, che sia un bagaglio a mano o uno zaino a mano, possa essere riposto comodamente nel vano sopraelevato o sotto il sedile.

Per quanto riguarda i liquidi nel bagaglio a mano, sai già che, come in qualsiasi compagnia aerea, non sono ammessi contenitori superiori a 100 ml, e puoi trasportare un massimo di 10 contenitori per passeggero e all’interno di una borsa trasparente autochiudente.

Bagaglio registrato su Air China

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Scozia?

Nel caso del bagaglio da stiva che può essere trasportato su Air China, è uguale al bagaglio a mano, dipende dalla classe con cui viaggi, ma anche dalla tratta, poiché questa compagnia ha voli in tutto il mondo.

Voli nazionali

Per quanto riguarda le misure, la valigia da stiva non deve superare i 100 x 60 x 40 cm, e per quanto riguarda il peso:

  • Classe Turistica: 20 kg
  • Classe Aziendale: 30kg
  • Prima classe: 40 kg

Voli internazionali

In termini di misure, la tua valigia non deve superare i 158 cm lineari (lunghezza + larghezza + altezza) comprensiva di maniglie e ruote e non deve essere inferiore a 60 cm, e in termini di peso:

  • Classe Turistica: 1 pezzo in omaggio di massimo 23 kg. (Per rotte tra le Hawaii e le Americhe, i Caraibi, l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente, l’Asia e il Pacifico sudoccidentale. Rotte tra Europa, Africa e Asia – esclusi Giappone, Pakistan, Singapore e Kazakistan e rotte all’interno dell’Asia (escluso Giappone, Pakistan, Singapore e Kazakistan) Altre rotte non elencate.
  • Economy Class: 2 pezzi in omaggio di massimo 23 kg ciascuno. (Per rotte tra le Americhe e i Caraibi -tranne Hawaii- e l’Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Pacifico sudoccidentale.Rotte tra Medio Oriente ed Europa, Africa, Asia e Pacifico sudoccidentale.Rotte tra Giappone, Pakistan, Singapore, Kazakistan, Pacifico sud-occidentale ed Europa, Africa, Asia (tranne Giappone, Pakistan, Singapore e Kazakistan).
  • Classe Turistica Premium: 2 pezzi omaggio di massimo 23 kg ciascuno.
  • Business Class / Prima Classe  : 2 pezzi omaggio di massimo 32 kg ciascuno.

Qualsiasi collo di bagaglio di peso superiore a 32 kg deve essere reimballato e registrato in due pezzi.

Nel caso di imbarcare più di una valigia, queste non devono superare complessivamente 203 cm lineari, né essere inferiori a 158 cm.

Se viaggi con neonati su Air China, questi possono trasportare 1 bagaglio gratuito fino a 23 kg + 1 lettino o passeggino pieghevole (solo neonati), indipendentemente dalla classe in cui viaggiano.

E se sei un membro di PhoenixMiles o Star Alliance, ti consigliamo di controllare il tuo bagaglio con la compagnia aerea o sul tuo biglietto elettronico, poiché di solito hanno condizioni migliori.

bagagli air china

Bagaglio in eccesso su Air China

Se superi le misure o il peso consentiti nel tuo franchising, dovrai effettuare un pagamento per il bagaglio in eccesso.

Le tariffe per il bagaglio in eccesso su Air China variano a seconda dei voli nazionali o internazionali.

Sulle rotte nazionali, sarà l’1,5% della tariffa di viaggio per chilogrammo in più.

Sulle rotte internazionali e regionali, a causa dell’elevato numero di destinazioni verso cui viaggia Air China, la tariffa viene calcolata in modo diverso. Potete vedere l’elenco con tutte le destinazioni a questo link.

Articoli proibiti su Air China

Ci sono oggetti di cui non è consigliabile il trasporto nel bagaglio da stiva perché soggetti a smarrimento o danneggiamento, come: denaro, gioielli, metalli preziosi, souvenir, dipinti, computer, campioni, documenti, certificati, medicine necessarie e in generale, tutti i tipi di oggetti di valore.

Pertanto, cerca sempre di portare i soldi nel bagaglio a mano, così come i medicinali che devi portare durante il viaggio.

D’altra parte, ci sono articoli che necessitano di un’autorizzazione da parte di Air China per trasportarli nel bagaglio, come ad esempio:

  • Elettrodomestici (devi pagare per il bagaglio in sovrappeso e imballarlo correttamente).
  • Armi da fuoco sportive: vengono trasportate nel bagaglio da stiva e previa certificazione delle autorità. È possibile effettuare il check-in di un massimo di 5 kg per passeggero e devono essere adeguatamente imballati secondo i requisiti di Air China.
  • Cani e gatti domestici: devono essere trasportati nel bagaglio da stiva e preventivamente contattati con Air China affinché ti diano tutte le istruzioni.
  • Sedie a rotelle: Sia le sedie a rotelle manuali che quelle elettroniche verranno trasportate gratuitamente come bagaglio registrato. Nel caso di carrozzine elettroniche, per poter essere fatturate, devono seguire determinati requisiti fissati dall’azienda.
  • Articoli appuntiti o contundenti: questi articoli non possono essere trasportati nel bagaglio a mano di Air China e devono essere registrati. Si tratta di articoli come coltelli da cucina, coltelli tecnici, bisturi, forbici, falciatrici, utensili ad alte prestazioni, spade, lance, souvenir di viaggio, punzoni di ferro, asce, bastoni corti, pesi, ecc.
  • Alcool: Ogni passeggero può trasportare fino a 2 bottiglie di alcol, del peso massimo di 1 kg e del volume massimo di 1000 ml ciascuna, acquistate dopo i controlli di sicurezza dell’aeroporto.

bagaglio a mano air china

Finora il bagaglio su Air China, sia il bagaglio a mano che il bagaglio registrato, i costi per il bagaglio in eccesso e gli articoli vietati nel bagaglio di questa compagnia aerea.

Prenota qui il tuo volo