Skip to content

Qual è il bagaglio consentito su Aerolineas Argentinas

 

Aerolineas Argentinas è una compagnia aerea con più di 60 anni di storia, di proprietà del governo argentino e considerata una delle più sicure al mondo. Con sede presso l’Aeroparque Jorge Newbery a Buenos Aires, è la compagnia aerea per eccellenza della Repubblica Argentina e la compagnia aerea leader in America Latina.

Pertanto, se hai intenzione di viaggiare in aereo attraverso l’Argentina o il Sud America, hai buone possibilità di utilizzare questa compagnia. Ma qual è il bagaglio consentito su Aerolineas Argentinas?

Sicuramente ti farà comodo saperlo in anticipo per evitare altre sorprese già in aeroporto.

Essendo una compagnia aerea con così tanta portata, il bagaglio può essere diversa a seconda del volo. Vediamo quindi quante valigie o zaini da viaggio sono inclusi e quali dimensioni possono avere se voli con Aerolineas Argentinas.

Bagaglio a mano consentito su Aerolineas Argentinas

Come sapete, lo spazio nella cabina dell’aereo è limitato e, per motivi di sicurezza, ogni compagnia aerea stabilisce determinate dimensioni e peso massimo consentito per i bagagli dei propri passeggeri.

Nel caso di bagaglio a mano che può essere trasportato su Aerolineas Argentinas, è diverso a seconda della classe economica, ed è il seguente:

  • Classe Economica-Turistica: 1 valigia di 55 x 35 x 25 cm o 115 cm e 8 kg.
  • Voli Internazionali: 1 valigia di 55 x 35 x 25 cm o 115 cm e 10 kg.

Per sapere se la tua valigia o zaino a mano supera o meno i 115 cm ammessi a bordo, ti basta aggiungere i centimetri per lato; larghezza lunghezza e altezza.

Tieni presente che questi centimetri includono le maniglie, le ruote e le tasche della valigia. Oltre a questo pezzo principale, è consentito trasportare anche come bagaglio a mano:

  • 1 oggetto personale di 40 x 30 x 15 cm e 3 kg che può essere portato sotto il sedile (borsa, portafoglio, zaino, borsa per laptop, fotocamera.)
  • 1 cappotto/ombrello/bastone.

I bambini e i minorenne?

  • I bambini sotto i 2 anni senza seggiolino non hanno i bagagli inclusi, ma possono prendere gratuitamente un passeggino o un seggiolino.
  • Chi ha più di 2 anni ha lo stesso bagaglio di un adulto incluso.

Bagaglio registrato consentito in Aerolineas Argentinas

  Bagaglio a mano per i viaggi con Norwegian Airlines

Il bagaglio da stiva consentito da Aerolineas Argentinas (bagaglio registrato) può misurare un massimo di 158 cm per valigia (somma di larghezza x altezza x lunghezza) o 273 cm tra le due valigie.

Il peso e il numero dei bagagli ammessi in stiva, invece, dipenderà dalla classe economica e dal fatto che si tratti di un volo nazionale o internazionale.

Volo Nazionale
  • Promo: non inclusa.
  • Base: 1 valigia da 15 kg.
  • Plus: 1 valigia da 15kg.
  • Flex: 2 valigie da 15 kg cad.
  • Premium Economy: 2 valigie di massimo 23 kg ciascuna.

Volo Regionale: Uruguay, Cile, Paraguay, Bolivia, Brasile, Colombia e Peru
  • Promo: non inclusa.
  • Base: non inclusa, da contrarre.
  • Plus: 1 valigia da 23 kg (origine/destinazione Colombia, 1 valigia da 20 kg).
  • Flex: 2 valigie da 23 kg ciascuna (origine/destinazione Colombia, 2 valigie da 20 kg ciascuna).
  • Premium Economy: 2 valigie di massimo 23 kg ciascuna (origine/destinazione Colombia, 2 valigie di 20 kg ciascuna).
  Atlantic Airways: La compagnia aerea delle Isole Faroe

* Voli dal Cile all’Argentina, il peso massimo consentito è di 23 kg per bagaglio. Se supera i 23 kg, la valigia deve essere spedita da Aerolineas Argentinas Cargo; una compagnia cargo responsabile della commercializzazione delle stive degli aerei Aerolineas Argentinas. Cioè, ha le sue tariffe e condizioni.

Voli Internazionali

Il bagaglio su Aerolineas Argentinas per i voli internazionali varia a seconda della destinazione e della classe economica.

Si ricorda che nel caso di biglietti emessi con lo stesso biglietto, in abbinamento ad un volo Regionale/Internazionale, il bagaglio di quest’ultimo sarà rispettata lungo tutto il percorso.

Tutti i bagagli o bagagli che superano queste misure o peso sono considerati bagaglio in eccesso. Il costo del bagaglio in eccesso su Aerolineas Argentinas dipenderà dal tipo di volo e dalla destinazione. 

I bambini e i minorenni?

  • I bambini di età inferiore a 2 anni senza seggiolino possono trasportare 1 valigia di 10 kg e 115 cm, più un seggiolino auto pieghevole/seggiolino auto.
  • Chi ha più di 2 anni ha lo stesso bagaglio di un adulto incluso.


Queste sono le dimensioni del bagaglio consentito in Aerolineas Argentinas, sia per il bagaglio a mano che per il bagaglio da stiva in stiva, dopo la sua ultima modifica nel febbraio 2019.

In ogni caso, non dimenticare di controllare sempre la conferma del tuo biglietto aereo, perché essendo una compagnia aerea con un range così ampio e con voli internazionali, a volte include voli operati da un’altra compagnia e le condizioni del tuo bagaglio possono variare.

Partirai per l’Argentina? Allora sicuramente sei molto interessato a questa guida completa per viaggiare in Argentina

Sarà di grande aiuto pianificare e organizzare il tuo viaggio, sapere come spostarti o quando andare, tra molti altri suggerimenti e consigli.

Prenota qui il tuo volo