Skip to content

Qual è il periodo migliore per una crociera ai Caraibi? Tutto qui

 Il pensiero di una crociera ai Caraibi è sinonimo di “vacanza perfetta” e non è solo un modo di dire, è qualcosa che sperimenterai dal momento in cui vedrai queste bellissime foto di tramonti, sabbia bianca e acqua cristallina.

E quanto sei sicuro di vivere quell’esperienza, andiamo al nocciolo della questione? Qual è il periodo migliore per una crociera ai Caraibi? ?

Quando andare in crociera ai Caraibi

Sappiamo che leggerete spesso altrove che potete recarvi ai Caraibi in qualsiasi momento. La risposta è no. Non dovresti viaggiare tutto l’anno.

Quella periodo migliore per viaggiare ai Caraibi e divertirsi è da dicembre a maggio. Questo coincide con le vacanze scolastiche nell’emisfero settentrionale. Allo stesso tempo, è il momento più intenso e quindi il più costoso.

  Cosa vedere e fare a Santillana del Mar? I 5 elementi essenziali.

momento migliore per una crociera ai Caraibi

Durante questo periodo si può godere del miglior clima del mondo con temperature intorno ai 30 gradi, sole splendente e un mare calmo ideale per fare il bagno.

Il resto dell’anno è costituito da stagioni piovose e uragani che possono compromettere seriamente il tuo viaggio.

Quando costa meno una crociera ai Caraibi?

Le promozioni sulle crociere sono generalmente offerte per i mesi di bassa o media stagione. Prezzi incredibili, sconti 2×1 e molto altro che è davvero allettante.
Vedi i prezzi delle crociere ai Caraibi

Il periodo peggiore per una crociera ai Caraibi

Anche se abbiamo già spinto alcuni di questi in avanti, forniremo alcune informazioni in più sull’argomento qui. Tuttavia, poiché le buone offerte ti invoglieranno a prenotare un viaggio in queste date, questa non è sempre l’idea migliore.

  15 Cose importanti da tenere a mente in aeroporto

Il periodo peggiore per una crociera ai Caraibi va da maggio a dicembre. Dove inizia la stagione delle tempeste tropicali, che in molti casi interessano gli itinerari crocieristici preferiti, e dove spesso ci sono porti che rimangono chiusi poiché le piogge colpiscono un’isola o l’altra.

quando fare una crociera ai Caraibi

Inoltre, il periodo da agosto a dicembre è noto come stagione degli uragani. Settembre è il mese peggiore per viaggiare poiché gli uragani sono più comuni in questo momento. Certo, la tecnologia è dalla nostra parte e oggi è possibile sapere in anticipo e in modo abbastanza preciso quando sarà possibile viaggiare e il percorso di ogni uragano. Quindi sta a te decidere se viaggiare in questo momento o meno.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Kenya?

Il tempo durante una crociera ai Caraibi

I Caraibi hanno un clima eccellente tutto l’anno, che non è un segreto. Temperature intorno ai 28-30 gradi. E dal momento che abbiamo un clima tropicale, potremmo essere sorpresi da alcune piogge durante il nostro viaggio, ma niente di grave dato che durano circa 10 minuti e poi segue il tempo eccellente.

Ovviamente non stiamo parlando dei mesi di tempesta, ma dell’alta stagione.

Ora, nei restanti mesi di bassa stagione, i temporali sono molto più lunghi e forse più violenti, e poi ci sono gli uragani.

Le stagioni per una crociera ai Caraibi

Ci sono tre stagioni da considerare durante la crociera, due delle quali sono buone e una non consigliata.

  Come richiedere un volo cancellato, in ritardo o in overbooking?

alta stagione: ultime settimane da dicembre a marzo

mezza stagione: Le prime settimane di dicembre (prima dei giorni festivi) ei mesi da marzo a maggio

bassa stagione : da giugno a fine novembre.

Consigli per una crociera ai Caraibi

I consigli che ti diamo sono molto più focalizzati su cosa fare quando si viaggia durante la stagione degli uragani.

  • Prova a scegliere percorsi che includano isole con un rischio di uragano maggiore o isole con un rischio di uragano inferiore. Le isole a minor rischio sono quelle più a sud: Aruba, Barbados, Bonaire, Curaçao, Turks e Caicos.
  • Ci sono molti siti web che ti mostreranno le condizioni meteorologiche delle isole che visiterai. Tienilo a mente quando prenoti il ​​tuo posto in crociera.
  • Prenota con le aziende che hanno una politica di rimborso per uragani per viaggi più sicuri.
  • Indossa abiti che ti proteggano dalla pioggia, ma non stiamo parlando di cappotti perché il tempo è sempre buono.
  Come scegliere la tua valigia per viaggiare sui voli low cost

E l’ultimo consiglio che pochi posti ti diranno. Scegli la crociera in base alle tue aspettative. Se hai in mente qualcosa di romantico, prova a trovare qualcosa che lo accompagni. Se invece vuoi qualcosa di più intimo, ci sono sempre opzioni che integrano molto bene divertimento e famiglia. Ti diciamo che questo può essere un po’ ovvio perché può succedere che ti dai l’illusione che qualcosa non sia quello che stavi cercando.

Prenota qui il tuo volo