Skip to content

Qual è il periodo migliore per una crociera nel Mediterraneo?

 Il sole del Mediterraneo, la sua gastronomia, la sua cultura e la sua magia ti aspettano in pochi giorni. Hai già programmato la vacanza dei tuoi sogni e quest’anno la farai come mai prima d’ora in crociera. S

e è la prima volta che fai una crociera, probabilmente hai dei dubbi su come funziona la navigazione per più giorni. Ti starai chiedendo che vestiti prendo per una crociera? Quanti giorni dovresti trascorrere a bordo? ed ovviamente. Qual è il periodo migliore per una crociera nel Mediterraneo?

Quando fare una crociera nel Mediterraneo

Una crociera nel Mediterraneo è possibile tutto l’anno. Quello che devi sapere è che puoi fare una crociera nel Mediterraneo occidentale che ti porta attraverso i porti di Spagna, Francia, Italia, Malta, Monaco… o il Mediterraneo orientale e visita le coste della Grecia. , Croazia, Cipro, Italia, Egitto e altri porti.

  Israir Airlines: la compagnia aerea israeliana per volare con comfort e sicurezza

Il miglior periodo di viaggio per il Mediterraneo

Se l’itinerario è orientato verso una crociera nel Mediterraneo, la prima cosa da ricordare è che il periodo migliore per viaggiare è solitamente l’estate. In Europa, l’estate dura da giugno a settembre.

Se decidi di farlo Mediterraneo occidentale , queste date sono uniche per godere di un clima davvero buono, sia a terra che in mare. È anche possibile godere di ottime condizioni climatiche in primavera o in autunno. Mesi come da aprile a maggio o da settembre a ottobre, il tempo si presta ad essere davvero fantastico e con l’ulteriore vantaggio di farti risparmiare un po’ di soldi sul costo della crociera.

  Le migliori compagnie aeree per viaggiare in Sud America

Ma se prenoti una crociera ad es il Mediterraneo orientale, Forse l’estate può essere molto calda. Va detto che in questa zona non c’è inverno con freddo e neve. Le temperature invernali scendono, ma non abbastanza per fare o evitare una crociera invernale. Per loro ti consigliamo di andare in qualsiasi momento. E sempre la primavera – l’inizio dell’estate sono mesi più miti poiché le loro temperature ti incoraggiano a goderti di più le spiagge o le piscine delle barche.

Il periodo peggiore per una crociera nel Mediterraneo

Siamo fortunati che non ci sia momento peggiore per una crociera nel Mediterraneo. Ma se può succedere che il tempo non sia così mite come speriamo o immaginiamo. In inverno le temperature scendono significativamente nel Mediterraneo orientale, ma non tanto in quello occidentale. Quindi puoi pianificare una crociera autunnale o invernale nel Mediterraneo orientale e goderti la primavera o l’estate nel Mediterraneo occidentale.

  Luxair: l'aerolinea del Lussemburgo per viaggiare in Europa e nel mondo

Le stagioni per una crociera nel Mediterraneo

 

Sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale condividono le stesse stagioni, che differiscono per il clima.

Alta stagione : Nei mesi da maggio a settembre

Mezza stagione : Nei mesi da marzo (fine) a maggio e da settembre a novembre.

Bassa stagione : Nei mesi da novembre (fine) a marzo

crociera nel mar mediterraneo

Suggerimenti per la crociera nel Mediterraneo

Alcuni dei consigli utili che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi sono che non c’è niente di più eccitante della tua prima volta in crociera.

-Per quanto riguarda l’abbigliamento, se lo desideri, ti consigliamo di portare due o più costumi da bagno. Poiché ci sono molti modi per godersi l’acqua sia a terra che a bordo, e spesso a seconda del tempo o della lavanderia, potrebbero non essere sempre dalla nostra parte. È anche bene ricordare che le compagnie di crociera di solito organizzano una serata di gala e richiede un po’ più di formalità. Con questo non intendiamo che devi indossare un abito e indossare un papillon. Con una camicia e pantaloni o una polo stai bene.

  WOW air: la compagnia low-cost islandese

– Metti etichette con i tuoi nomi sulle valigie. Sappiamo che negli aeroporti questo viene fatto dall’azienda e sappiamo anche che aspetto hanno i nostri bagagli. Ma in crociera, li spedirai e l’equipaggio si occuperà di lasciarli alla porta della tua cabina. Potrebbero essere necessarie alcune ore prima che ciò avvenga. Ecco perché ti consigliamo di portare con te uno zaino con quello che ti serve per le prime ore: medicine, crema solare, occhiali, un libro, costume da bagno, tutto quello che pensi di aver bisogno.

– Scarica sul tuo telefono le mappe delle città che visiterai. Questo è per quando non hai dati o servizio di roaming. Oggi la tecnologia è dalla nostra parte in tutto e per tutto e se ti anticipiamo non hai più bisogno di grafici cartacei.

  Bagaglio a mano per viaggiare negli USA Cosa occorre portare?

-Sembra un po’ ovvio, ma porta sempre con te passaporto e documenti. Se sei cittadino dell’Unione Europea, sei abituato a viaggiare solo con il tuo DNI. Quindi facciamo questo avvertimento che è necessario portare un passaporto.

Quanti giorni sono consigliati per una crociera nel Mediterraneo?

È vero che questa domanda dipende molto dal tipo di esperienza pianificata e dal budget. Ma si consiglia di trascorrere una settimana. Questo ti dà l’opportunità di visitare più porti in un viaggio.

Prenota qui il tuo volo