Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Capo Verde?

 

Capo Verde è ancora una destinazione molto sconosciuta per i turisti, ma a poco a poco la sua popolarità come meta di vacanza sta aumentando. È un arcipelago nell’Oceano Atlantico al largo delle coste del Senegal.
La pratica di sport acquatici, visitare le coste e godersi il sole e la spiaggia sono le principali attrazioni di queste isole.

qual è il periodo migliore per viaggiare a capo verde

Se stai cercando informazioni su quando viaggiare a Capo Verde, ti sei già innamorato del suo fascino, quindi mettiamoci al lavoro.

Il miglior periodo di viaggio per Capo Verde

Capo Verde ha un clima tropicale praticamente tutto l’anno, il che significa che non soffre di temperature estreme di freddo o caldo. Le temperature medie sono comprese tra 25 e 30 gradi Celsius.

  Scopri tutto su Corendon Airlines: voli, servizi e recensioni

Per 9 mesi, a Capo Verde sopravvive quella che chiamiamo la stagione secca, i mesi in cui piove poco e il sole splende praticamente tutti i giorni. Questo sarebbe il Il periodo di viaggio ideale per Capo Verde è tra novembre e luglio .

Va tenuto conto che all’interno dell’arcipelago è presente un microclima che interessa in modo diverso le varie isole che lo compongono ed è addirittura diverso all’interno di ciascuna isola, conferendo alle zone costiere condizioni climatiche più miti e tollerabili rispetto alle zone interne.. le isole.

Il peggior periodo di viaggio per Capo Verde: da agosto a novembre

Al contrario, senza diventare una stagione delle piogge molto scomoda, i mesi da agosto a ottobre sono interessati da piogge tempestose che possono essere molto abbondanti. Ma non si tratta di piogge giornaliere, solo che aumentano le possibilità di pioggia a causa del caldo intenso di questi mesi.

  I migliori set di valigie, quale è meglio e quale acquistare?

Capo Verde è molto spesso colpito da forti venti, che alleviano la sensazione di caldo e rendono il clima più sopportabile. Favorisce inoltre la pratica degli sport del vento.

Il periodo migliore per fare surf a Capo Verde

periodo migliore per fare surf a capo verde

A causa dei venti che soffre Capo Verde, queste isole sono diventate una meta molto ambita per sport come il surf o il kitesurf, dove il vento è un ottimo alleato per praticare questi sport.

Il periodo migliore per fare surf e kitesurf a Capo Verde va da novembre a marzo. Sarà anche un momento in cui gli appassionati di spiaggia e nuoto dovranno prendere precauzioni estreme a causa delle condizioni del mare.

  Ci sono regole specifiche per il controllo di sicurezza del passeggino pieghevole in aeroporto?

 

Prenota qui il tuo volo