Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Curaçao? » Un gioiello ai Caraibi

 Situata nel Mar delle Antille, l’isola di Curaçao è una delle famose Isole Sottovento, è una destinazione perfetta per godersi le sue bellissime spiagge e la sua cultura, nelle sue città troverai suggestivi edifici del 18° secolo.

Ti mostrerò come in questa guida Qual è il periodo migliore per viaggiare a Curaçao? e il clima di ciascuna delle sue stagioni.

Quando andare a Curaçao

Senza dubbio uno dei Miglior periodo di viaggio per Curaçao È nei mesi da gennaio a settembre.

Durante questi mesi il clima sulla bellissima isola è caldo e piacevole con zero possibilità di pioggia, quindi puoi goderti le bellissime spiagge senza battute d’arresto poiché questi sono i mesi più secchi dell’isola.

  Nordwind Airlines: l'esperienza di volo a 5 stelle

Tempi di viaggio

Quella Alta stagione per viaggiare a Curaçao coincide con i mesi da gennaio a maggio, è il periodo più trafficato e quindi anche il più costoso di tutti.

Le temperature sono molto elevate ed è necessario prenotare l’alloggio con largo anticipo poiché il paese riceve migliaia di turisti durante questi mesi.

Quella Media stagione per visitare Curaçao é nei mesi da giugno a settembre.

quando andare a curaçao

In questo periodo si evita il trabocco di turisti su tutte le sue spiagge e luoghi, i prezzi sono molto più economici, la temperatura è un po’ più fresca rispetto all’alta stagione, ma ha comunque un clima caldo.

Quella Bassa stagione per viaggiare a Curaçao è assegnato ai mesi da ottobre a dicembre.

  Esplorando il mondo con VIM Airlines

Nei mesi di questa stagione il tempo è spesso leggermente più piovoso e con una bassa probabilità di precipitazioni, quindi turisti e prezzi diminuiscono.

Il peggior periodo di viaggio per Curaçao

Il periodo peggiore per visitare Curçao è tutto l’anno in bassa stagione nei mesi da ottobre a dicembre.

Ciò è dovuto alle basse temperature e molti stabilimenti sulla costa sono chiusi a causa del basso afflusso di viaggiatori.

Meteo a Curaçao

Sebbene si trovi nella diretta sfera di influenza dei cosiddetti alisei, quest’isola è considerata un’isola caraibica secca con scarse precipitazioni irregolari.

Meteo a Curaçao

Ha un clima prevalentemente secco, le temperature sono generalmente elevate durante tutto l’anno con il mese più caldo settembre con una massima di 32°C e il più freddo gennaio con una minima di 24°C.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Transilvania? » Informazioni complete

Consigli per viaggiare a Curaçao

Il prezzo dell’isola è solitamente alto tutto l’anno, soprattutto durante i mesi in cui puoi goderti le spiagge senza possibilità di pioggia, quindi ti consiglio di cercare un alloggio con largo anticipo.

Voli per Curaçao

Per raggiungere l’isola, atterrerai all’aeroporto di Curaçao, il posto migliore per trovare voli economici dalla Spagna.

La maggior parte dei voli ha uno scalo, anche se è possibile trovare voli diretti da Madrid o Barcellona.

Prenota qui il tuo volo