Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Isola di Pasqua?

 Quando abbiamo visto innumerevoli immagini del isola di Pasqua , fino a quando non potremo finalmente viaggiare e vivere questa esperienza. Devi essere già ben informato sulla distanza, sul costo dei biglietti aerei, dove alloggiare e cosa fare in questo meraviglioso posto del Cile. Ma se sei in quel link è perché manca qualcosa che qualcuno te l’ha detto? Qual è il periodo migliore per viaggiare a Isola di Pasqua? ? E qui ti daremo le risposte.

Quando andare all’Isola di Pasqua

Il miglior periodo di viaggio per l’Isola di Pasqua è l’estate meridionale. Nei mesi da dicembre a marzo , che coincide con le vacanze scolastiche nell’emisfero sud. L’unico aspetto negativo di questo periodo è che è sinonimo di prezzi alti e stagione turistica.
Un altro periodo perfetto va da agosto a marzo dove i prezzi sono più convenienti e le condizioni meteorologiche sono altrettanto buone e non ci sono grandi momenti di pioggia.
E diciamo che il Il tempo è buono tutto l’anno, anche se a volte è ventoso e un po’ freddo in inverno. È ancora un buon momento per viaggiare.

miglior tempo di viaggio per l'isola di pasqua

Quando costa meno viaggiare a Isola di Pasqua?

L’Isola di Pasqua non è una destinazione di viaggio economica, quindi molte persone possono permettersi di viaggiare lì solo una volta nella vita. Quindi, se preferisci risparmiare qualcosa nel tuo budget, Ti consigliamo di viaggiare nella stagione da agosto – settembre a marzo dai biglietti aerei, il soggiorno e tutto il resto può costarti fino al 30% in meno rispetto all’alta stagione .
Ma ripetiamo, non è una destinazione economica, quindi tutto dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare e, come abbiamo detto, spesso si tratta di un’esperienza irripetibile.

  Air Greenland: la compagnia aerea del grande nord

Il peggior periodo di viaggio per l’Isola di Pasqua

L’Isola di Pasqua è uno dei pochi posti al mondo che non ha un periodo peggiore per viaggiare. Grazie all’ottimo clima, ci sono molti turisti nei mesi estivi. Il vero segreto sta nel pianificare il viaggio e anticipare i momenti in cui potrebbero verificarsi le maggiori precipitazioni. Questi mesi vanno da aprile a maggio.

Il tempo sull’Isola di Pasqua

L’isola di Pasqua ha un clima semitropicale dove la temperatura rimane calda tutto l’anno, con precipitazioni versatili. Inoltre, di solito c’è un po’ di vento. La temperatura dell’isola è di circa 27 gradi Celsius nei mesi estivi e 20 gradi Celsius nei mesi invernali. I mesi con forti precipitazioni si verificano solitamente tra aprile e maggio. Ma la temperatura rimane calda.
Ora parleremo del vento che soffia da est a sud-est da settembre a maggio e da nord a nord-ovest il resto dell’anno. Di solito si sente molto più forte nei punti più alti dell’isola, come il cratere Rano Kau, Poike e la cima di Terevaka.
quando andare all'isola di pasqua in cile

  Qual è il bagaglio consentito sulla compagnia aerea Binter?

Le stagioni per viaggiare all’Isola di Pasqua

Ecco un breve riassunto delle stagioni sull’Isola di Pasqua per renderlo più facile da ricordare visivamente.

Alta stagione : da dicembre a febbraio.

Mezza stagione : marzo, settembre, ottobre e novembre.

Bassa stagione: da maggio ad agosto. Luglio e agosto sono i mesi più freddi e ventosi dell’isola. E maggio il mese più piovoso.

Consigli di viaggio per l’Isola di Pasqua

– Quanti giorni è l’ideale? 3 almeno ma ti consigliamo di andare per una settimana. Sebbene l’isola sia piccola, c’è così tanto da vedere che 3 giorni potrebbero non essere sufficienti.
– Noleggiare un’auto è l’ideale per esplorare l’isola al proprio ritmo e secondo le proprie esigenze.
– L’isola di Pasqua è l’ideale per le immersioni, ma anche per gite in bicicletta, trekking, gite in barca o surf.
– Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, impermeabile e antivento. Sneakers con suola spessa.
– Occhiali da sole e crema solare poiché il sole è sempre presente.
– Lascia un po’ di spazio nella valigia per i souvenir.
– Infine, l’Isola di Pasqua è un luogo molto fragile e quindi devi essere molto rispettoso e attento durante la tua visita. Evita di lasciare il segno e di disturbare la vita della fauna e della flora che popolano questo luogo meraviglioso.
– Per trovare il tuo volo, ti consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca voli preferito e puoi risparmiare fino al 30% sui tuoi voli per l’Isola di Pasqua

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Danimarca? » Importante da leggere

Prenota qui il tuo volo