Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Istanbul? » Un viaggio perfetto

 

Istanbul è la città più popolosa della Turchia, ne è stata la capitale per molto tempo, oggi la capitale è Ankara. Si trova sul Bosforo, che separa l’Europa dall’Asia. Ma probabilmente sapevi già tutto questo… se stai programmando un viaggio, ti interessa sapere quando è il momento migliore per viaggiare a Istanbul, perché ti aiuteremo con questa domanda.

Quando andare a Istanbul

Quando andare a Istanbul

Il periodo migliore per viaggiare a Istanbul va da giugno ad agosto in questo periodo le temperature sono più alte, ma ci sono molti turisti e l’alloggio è più costoso.
Anche i mesi da marzo a maggio e da settembre a novembre sono buoni periodi. In questo momento non c’è molto turismo e puoi goderti più attrazioni della città, l’alloggio è più economico, i biglietti aerei sono più convenienti e le temperature variano da 24°C a 27°C.

  Quali sono i migliori passeggini per gemelli pieghevoli per viaggiare in aereo?

Tempi di viaggio a Istanbul

– Alta stagione:
L’alta stagione è giugno, luglio e agosto, c’è più turismo e fa abbastanza caldo.
– Mezza stagione:
La stagione media va da marzo a maggio e da settembre ai primi di novembre, alloggio e biglietti aerei sono più economici e ci sono meno turisti, quindi hai un accesso più facile a luoghi di interesse o monumenti.
– Bassa stagione:
La bassa stagione è quella dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, le piogge sono più frequenti rispetto al resto dell’anno, è la stagione più piovosa e più fredda, quindi ci saranno più nebbia e neve.

viaggio a Istanbul

Il peggior periodo di viaggio per Istanbul

I mesi peggiori per viaggiare a Istanbul sono i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, poiché piove e nevica molto, il freddo è notevole (tra 10ºC e 0ºC), ma sono anche i mesi più economici per viaggiare.

  I migliori set di valigie, quale è meglio e quale acquistare?

Meteo a Istanbul

Istanbul ha un clima continentale temperato.
Le estati sono molto calde e umide, con temperature diurne che raggiungono i 23°C e temperature che raggiungono i 40°C.
In estate di solito piove poco e quando piove sono brevissimi rovesci seguiti da un sole cocente.
il tempo a Istanbul

La primavera (aprile e maggio) e l’autunno (settembre-inizio novembre) hanno buone temperature, anche se alcune giornate nuvolose e piovose potrebbero sorprenderti.
A causa della grande estensione di Istanbul, il clima può variare a seconda che ci si trovi nel nord o nel sud. Dove è più umido è vicino al Mar Nero.
La zona asiatica è meno fredda e meno afosa della zona europea in inverno e le temperature minime sono generalmente di -3ºC e possono raggiungere i -10ºC.

  Cosa portare nel bagaglio a mano in Marocco

Voli per Istanbul

Ora che conosci il momento migliore per viaggiare a Istanbul, tocca a te trovare il miglior biglietto aereo.
Ti consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca affidabile che ottiene di gran lunga i prezzi migliori in quanto confronta tra i diversi fornitori di confronto. Puoi provare il motore di ricerca proprio qui, se sei flessibile con le date del tuo viaggio puoi risparmiare fino al 50% sul biglietto aereo. prova a Cerca voli nei mesi di maggio e settembre e vedrai quali buoni prezzi troverai.

 

Prenota qui il tuo volo