Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Londra?

 

Londra è una città molto globale, è la città europea che riceve più turisti e la quarta città più visitata al mondo… non ci stupiamo perché l’offerta turistica di Londra è impressionante, il Big Ben, i suoi parchi tra cui Hyde Park, Notting Hill, Camdem Town, i suoi musei, i musical.

qual è il momento migliore per visitare londra

Potremmo passare ore e ore a scrivere di cose da fare a Londra, ma se sei qui probabilmente è perché vuoi sapere qual è la data migliore per visitare Londra.

Il periodo migliore per visitare Londra

La capitale del Regno Unito accoglie turisti da tutto il mondo, il che ci dimostra che c’è un flusso di turisti costante tutto l’anno. Tuttavia, se dobbiamo visitare Londra, dovremmo farlo nella migliore data possibile, quindi ti diciamo qual è il momento migliore per viaggiare a Londra e goderti tutto ciò che ci offre.

  Cosa succede se si supera il limite di soggiorno negli Stati Uniti?

Il periodo migliore per viaggiare a Londra

L’alta stagione a Londra è senza dubbio i mesi estivi, cioè da giugno a settembre. Poiché Londra gode di un clima più caldo in questo periodo e le piogge (che sono presenti tutto l’anno) danno alla città un po’ di tregua. La vita culturale a Londra non sta rallentando, anche se trovare un hotel è un po’ più difficile di questi tempi. Ma non preoccupatevi, perché l’offerta alberghiera è molto ampia e con un certo margine è facile trovare una sistemazione adeguata in una buona posizione.
Un altro periodo considerato alta stagione a Londra è il Natale, le sue bellissime decorazioni natalizie e gli ottimi negozi significano che c’è una nuova ondata di turisti desiderosi di godersi un Natale davvero speciale.

  10 Compagnie aeree che offrono Wi-Fi gratuito sui propri voli

Viaggio di Natale a Londra

Il periodo peggiore per viaggiare a Londra

L’inverno a Londra è rigido, freddo, con abbondanti precipitazioni e persino neve. Per questo motivo, questa volta è la meno consigliata. I mesi di dicembre (tranne Natale), gennaio e febbraio sono i meno adatti e sono quindi considerati bassa stagione. La temperatura media in questo periodo dell’anno è compresa tra 2 e 6 gradi Celsius.

Eventi e feste a Londra

È molto importante controllare il calendario annuale degli eventi a Londra poiché è una città vivace e puoi trovare alcuni eventi di tuo interesse di cui quasi sicuramente non sapevi.

Partecipa al cambio della guardia di Londra

Oltre a questi eventi, Natale e Capodanno sono molto degni di nota, come abbiamo commentato in precedenza.
Il giorno di San Patrizio si celebra il 17 marzo, nonostante sia il santo patrono dei fratelli irlandesi a Londra, viene celebrato con grande gioia e veste di verde la città. Una festa che attira molto turismo a Londra.
Una festa molto popolare nel Gay Pride Day di Londra. È una festa piena di ritmo, colore e allegria in quartieri come Soho e nelle strade più famose come Ofxord Street, ed è senza dubbio un festival che catturerà l’attenzione di tutti.

  American Airlines: la compagnia aerea degli Stati Uniti

Guida di viaggio a Londra

Ora che sai quando andare a Londra, ti consiglio una serie di guide per aiutarti a pianificare perfettamente il tuo viaggio.
Mi piacciono molto le guide Lonely Planet e The Blue Guide. Per ciascuno dei viaggi, di solito scelgo tra questi.
Li consiglio al 100%.

Voli e hotel a Londra

I voli per Londra sono abbastanza frequenti e quindi il prezzo non è così alto se venite dall’Europa, è la parte più economica, in compenso gli hotel sono un po’ più cari, vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca di fiducia / comparatore per trovare i prezzi visti da entrambi.

Prenota qui il tuo volo