Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Martinica? Goditi i Caraibi!

 L’isola della Martinica è una delle destinazioni più esclusive e rilassate dei Caraibi, un viaggio diverso in Francia conosciuta come la Francia più caraibica. Le sue acque turchesi e cristalline, le sabbie dorate e gli splendidi tramonti ne fanno una destinazione da sogno per la maggior parte dei viaggiatori.

Ti mostrerò come in questa guida Qual è il periodo migliore per viaggiare a Martinica? e il clima di ciascuna delle sue stagioni.

quando andare in martinica caraibica

Quando andare in Martinica

Senza dubbio uno dei Il periodo migliore per andare in Martinica è nei mesi di dicembre alla fine di aprile.

Durante questi mesi, il clima sulla bellissima isola è caldo e piacevole, con zero possibilità di pioggia, così puoi goderti le bellissime spiagge senza battute d’arresto.

  Quale bagaglio è permesso su American Airlines | Aggiornato

Tempi di viaggio

Quella Alta stagione per viaggiare in Martinica coincide con i mesi da dicembre a gennaio, è il periodo più trafficato e di conseguenza il più costoso di tutti.

Le temperature sono molto elevate ed è necessario prenotare con largo anticipo il proprio alloggio perché in questi mesi il paese riceve migliaia di turisti, molti viaggiatori approfittano delle vacanze di Natale per recarsi in questo luogo caldo!

La Media stagione per visitare la Martinica é nei mesi da febbraio a maggio.

In questo periodo si evita il sovraccarico turistico su tutte le sue spiagge e luoghi, i prezzi sono molto più economici che in alta stagione e le temperature sono ancora altrettanto piacevoli e calde.

  8 cose che dovresti sapere prima di viaggiare nel deserto di Atacama

La Bassa stagione per viaggiare in Martinica è assegnato ai mesi da giugno a novembre.

Nei mesi di questa stagione il tempo è spesso afoso e con numerose piogge, quindi turisti e prezzi scendono vertiginosamente in quanto non è possibile godersi le spiagge paradisiache.

Il peggior periodo di viaggio per la Martinica

Il periodo peggiore per visitare la Martinica è tutto l’anno in bassa stagione nei mesi da giugno a novembre.

A causa delle basse temperature, molti degli stabilimenti, bar e ristoranti della costa sono chiusi in questo periodo a causa della pioggia e del calo dei turisti.

Quando andare alle Isole Martinica

Clima della Martinica

In Martinica il clima della città è caratterizzato da un clima tropicale, che si traduce in temperature calde per la maggior parte dell’anno con pochi mesi di stagione delle piogge.

  Cosa fare a Maiorca, 7 TOP attività ed escursioni!

Non troverete le stagioni classiche su questa bellissima isola, anche nella stagione delle piogge c’è un piccolo rischio di cicloni tropicali in questo periodo.

Il mese più caldo è settembre con 30 °C e il mese più freddo è febbraio con almeno 21 °C.

Consigli per viaggiare in Martinica

Il prezzo dell’isola è solitamente alto tutto l’anno, soprattutto durante i mesi in cui puoi goderti le spiagge senza possibilità di pioggia, quindi ti consiglio di cercare un alloggio in anticipo per risparmiare un po’ di soldi durante il tuo viaggio.

È importante sapere che l’isola appartiene alla Francia, quindi la lingua utilizzata è il francese e la valuta è l’euro.

  Quali caratteristiche dovrei cercare in un passeggino pieghevole per renderlo adatto ai viaggi in aereo?

Voli per Martinica

L’aeroporto per raggiungere l’isola di Martinica è Fort-de-France, dove puoi trovare prezzi molto economici dalla Spagna, la maggior parte di loro ha uno scalo ma i prezzi sono i più economici.

Puoi viaggiare dalla Spagna verso aeroporti come Madrid e Barcellona, ​​​​questi sono gli aeroporti con più orari e flessibilità.

Prenota qui il tuo volo