Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Mauritius? » Tutto in dettaglio!

 L’isola di Mauritius è una repubblica indipendente nell’Oceano Indiano sudoccidentale, sulla costa orientale del Madagascar. È un paradiso conosciuto da africani e turisti come un’isola balneare perché quasi tutta la costa è una spiaggia che non finisce mai. Infatti, nei giorni festivi e nei fine settimana, i residenti delle isole circostanti si dirigono a Mauritius per godersi una giornata fuori con la famiglia.

Se stai pensando di viaggiare in un luogo sperduto dal resto del mondo, dove puoi rilassarti in paesaggi paradisiaci sorseggiando un drink su un lettino sulla sabbia di una spiaggia, Mauritius è uno di quei posti che puoi amare don non smettere di visitare, ma se cerchi Qual è il periodo migliore per viaggiare a Mauritius? Sicuramente sai già tutto questo e tutto ciò che ti serve è scegliere il periodo migliore per viaggiare. Bene, ti metteremo fuori dubbio.

quando andare da mauritius

Quando andare a Mauritius

L’isola di Mauritius è una di quelle destinazioni visitabile tutto l’anno anche se il periodo in cui i turisti solitamente visitano Mauritius è solitamente nei mesi di giugno, luglio e agosto, che coincidono con i mesi estivi.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare nella Foresta Nera? » Il paese perfetto

È una meta molto ambita dagli amanti degli sport acquatici e delle immersioni, che vengono principalmente da settembre a marzo, periodo in cui il mare offre condizioni perfette per questo tipo di attività.

Miglior periodo di viaggio per Mauritius

Da gennaio ad aprile l’umidità è piuttosto elevata e le temperature medie sono intorno ai 25-30° C. A volte, in occasioni molto rare, ma a volte, l’isola soffre di un temporale causato da un ciclone perso, anche se fortunatamente lo fa è insolito.

Le temperature nei mesi più freddi non scendono sotto i 25°C. Anche se non hai altra scelta che viaggiare in questi mesi, stai tranquillo perché fa ancora caldo.

  L'Italia è culturalmente più vicina alla Spagna o alla Francia?

miglior tempo di viaggio per l'isola di mauritius

Meteo a Mauritius

Da gennaio ad aprile di solito piove molto, molto e per poco tempo. Le temperature si aggirano intorno ai 30°C e, a parte l’occasionale anticiclone, di solito non è molto ventoso.

D’altra parte, da maggio ad agosto sono i mesi più freddi (anche se è vero, non troppo freddi) a Mauritius. Le temperature variano da 15 a 25ºC, quindi il clima è perfetto per non essere né troppo caldo né troppo freddo, ed è per questo che questi mesi coincidono con il periodo migliore per visitare Mauritius.

Infine, da settembre a dicembre sono i mesi più caldi. La maggior parte degli eventi religiosi vengono celebrati durante questo periodo, a parte il Natale e il capodanno occidentale che, insieme alle alte temperature, rendono questo periodo l’alta stagione a Mauritius.

Alta stagione a Mauritius

L’alta stagione coincide con i mesi estivi, quando surfisti, subacquei e altri appassionati di sport di solito hanno fretta di approfittare delle acque cristalline, delle alte temperature e della buona atmosfera.

  Turkish Airlines: Una compagnia aerea di rilievo internazionale

Se stai cercando di fare un viaggio in famiglia a Mauritius, i mesi di alta stagione sono i migliori, mentre maggio o agosto probabilmente si sentiranno più tranquilli se viaggi in coppia. Inoltre, il costo tende a salire un po’ in alta stagione, quindi evitarlo rende tutto un po’ più economico.

Il peggior periodo di viaggio per Mauritius

Come puoi già immaginare, i mesi peggiori per visitare Mauritius vanno da gennaio ad aprile, periodo in cui è più piovoso, piove molto e di solito non c’è molta gente per strada, quindi sono i mesi meno consigliati visitare l’isola di Maurizio.

Ma anche se questi sono i mesi peggiori, non soffri molto. L’isola ha un clima invidiabile, anche durante questi mesi di viaggio meno che desiderabili. Quindi, se non hai altra scelta che viaggiare a Mauritius in questi mesi, il tempo non dovrebbe fermarti, ma ricordati di portare un impermeabile e un ombrello!

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Irlanda? » Inizia il tuo viaggio qui

Il miglior tempo di viaggio per l'isola di Mauritius

Raccomandazioni per il viaggio a Mauritius

È importante prendere in considerazione alcuni consigli quando decidi di viaggiare a Mauritius. Se li segui da vicino eviterai sicuramente più di una delusione, quindi resta sintonizzato e non dimenticare…

  • Non guidare di notte a meno che non ci siano altre opzioni: le strade secondarie di Mauritius non sono illuminate e a causa del terreno il percorso è irregolare. D’altra parte, i residenti di solito riferiscono che ci sono state rapine occasionali sulle strade nel nord-ovest dell’isola durante la notte.
  • Non dimenticare di mettere in valigia le scarpe da acqua perché le coste di solito hanno del corallo o potresti trovare un riccio di mare. Se non vuoi avere un disgusto lancinante sul tuo piede, queste scarpe sono essenziali.
  • Le zanzare di Mauritius non sono come quelle europee, quindi sono altamente consigliati spray o braccialetti repellenti (che puoi acquistare in qualsiasi farmacia).
  • Indipendentemente da ciò che senti là fuori, mangiare cibo ben preparato può salvarti più di un’infezione gastrointestinale. Ogni volta che esci a pranzo oa cena e vuoi ordinare carne o pesce, cerca di non chiedere.
  • Anche se è buon senso, acquista sempre acqua in bottiglia, non bere l’acqua del rubinetto a meno che tu non abbia altre opzioni e acquista una crema solare ad alta protezione, anche se viaggi in inverno. Il sole brucia molto più duramente sull’isola di Mauritius che nella maggior parte delle destinazioni turistiche della costa spagnola.
  • Se possibile, prenota il tuo viaggio e l’hotel con largo anticipo e, se possibile, pianifica il tuo percorso in anticipo per non diventare disperato e senza meta.
  Bagaglio, peso e dimensioni su Cubana de Aviación

Voli per Mauritius

Se conosci già il momento migliore per viaggiare a Mauritius, ora devi scegliere il volo giusto. Usiamo sempre il miglior motore di ricerca di kayak che ha i migliori prezzi di gran lunga sull’intera rete. Puoi provare il motore di ricerca qui e vedere per quanto tempo potresti volare a Cuba nella data che scegli. Se sei flessibile in termini di tempo, puoi risparmiare oltre il 50%.

Se segui questi consigli, un viaggio a Mauritius sarà una delle migliori decisioni che puoi prendere quando non sei sicuro di dove andare per goderti un po’ di divertimento in riva al mare e rilassarti. E non dimenticare di divertirti e contrattare! La gente del posto ama contrattare con i turisti.

  Eurowings: la compagnia aerea low-cost di Lufthansa

Prenota qui il tuo volo