Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Praga? » Scopri quando andare a Praga

 Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è situata sulle rive del fiume Moldava. Considerata una delle città più belle del mondo, è stata la sesta capitale d’Europa più visitata dai turisti qualche anno fa. Le parti preferite dai turisti si trovano nel centro storico di Praga, le attrazioni più visitate sono: il Castello di Praga, costruito nel IX secolo, e la Cattedrale di San Vito, un tempio dedicato al culto cattolico.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che puoi visitare a Praga. Se vuoi saperne di più su questi luoghi e stai pensando di viaggiare a Praga, leggi cosa ti diremo qual è il periodo migliore per viaggiare a praga quando puoi goderti un tempo migliore e quando per vari motivi non è consigliabile andare a Praga.

periodo migliore per viaggiare a praga

Quando andare a Praga

Andare a Praga sotto la neve in inverno è una buona opzione se il freddo non ti dà più fastidio, dato che di solito ha una temperatura media di zero gradi durante il giorno. Infatti, di solito non succede in inverno come in altre città europee con attrazioni turistiche, vedere Praga sulla neve è un’esperienza incredibile.

  Dove parcheggiare l'auto in aeroporto durante il viaggio

Visita Praga in primavera o in autunno sono le migliori opzioni , poiché il clima è più temperato. Può oscillare in media intorno ai venti gradi Celsius e puoi goderti alberi di colori diversi e vari, parchi pieni di gente e giornate più lunghe (con più ore di luce).

Viaggiare a Praga in estate non è la decisione migliore che puoi prendere, a differenza della maggior parte delle destinazioni europee. Anche se il clima non è molto caldo (raggiunge i 30 gradi), il caldo è abbastanza umido poiché il clima è continentale e quindi non è l’opzione migliore.

Miglior periodo di viaggio per Praga

quando andare a praga

Quella periodo migliore per viaggiare a praga Sono in primavera e in autunno poiché le temperature sono più miti, i turisti sono pochi e i prezzi per la maggior parte dei servizi sono mantenuti a livelli ragionevoli rispetto all’alta stagione.

  Cosa vedere a Minorca in 2 giorni (8 cose da non perdere)

I prezzi degli hotel sono generalmente più economici perché non ci sono molti turisti. La primavera e l’autunno di solito hanno cieli più sereni rispetto all’inverno e di solito non è caldo come l’estate, con temperature che vanno da 10 gradi a 25 gradi. Pertanto, un viaggio a Praga nei mesi di maggio e settembre è l’opzione migliore.

Tempo a Praga

Il clima a Praga è un clima continentale dovuto alla posizione di questo paese europeo. La temperatura annuale è di circa 8-9 gradi. Il clima in inverno non è molto freddo in quanto poco umido e la temperatura media invernale è di zero gradi.

La temperatura primaverile è inizialmente fresca, ma con l’avvicinarsi dell’estate diventa molto più moderata poiché le temperature a giugno oscillano tra i 16 ei 17 gradi e ci sono più di 70 mm di pioggia. L’estate non è eccessivamente calda. In alcuni giorni raggiunge i trenta gradi Celsius, ma ad agosto la media è di circa 25 gradi e più o meno 20 gradi nel resto dei mesi estivi.

  Qual è il bagaglio consentito su Aerolineas Argentinas

In autunno il clima è moderatamente secco e le temperature sono più miti. Le precipitazioni possono essere simili a quelle della primavera e dell’inverno e il mese di novembre è molto freddo, con temperature in media di meno tre gradi durante il giorno.

Alta stagione a Praga

Quella L’alta stagione è solitamente tra i mesi di giugno e agosto in estate e in inverno a fine anno e inizio anno per il clima estivo mite e le nevicate invernali più spettacolari.

Queste stagioni sono le migliori per viaggiare con la famiglia o gli amici, ma se vuoi viaggiare in coppia, è meglio viaggiare in primavera o in autunno perché i prezzi degli hotel sono più bassi.

  'Io sono Betty, la fea', questa è la famosa casa della telenovela che puoi visitare
periodo migliore per viaggiare a praga

Il peggior periodo di viaggio per Praga

Quella peggior periodo di viaggio per Praga a sono i mesi di ottobre e novembre in quanto le temperature sono molto basse e le previsioni di pioggia e cielo scuro sono molto alte. Le giornate sono più brevi e fa buio molto presto, i parchi sono vuoti e nei giorni di pioggia non hai proprio voglia di uscire e quando fa abbastanza freddo questi mesi sono il periodo peggiore per visitare Praga.

Raccomandazioni per viaggiare a Praga

Ora che conosci il momento ideale per andare a Praga, è il momento di darti alcuni consigli che ti saranno senza dubbio molto utili quando viaggi nella capitale della Repubblica Ceca:

  • Praga è una città molto sicura, quindi se usi il buon senso e non fai storie, il tuo soggiorno in città sarà calmo e gioioso. Evita i vicoli bui e le strade solitarie come altrove e dovresti stare bene.
  • Una visita a Praga può essere facilmente compiuta in un breve viaggio di circa una settimana, a seconda di quando deciderai finalmente di viaggiare, poiché alcuni luoghi turistici popolari di solito sono affollati in alta stagione.
  • Sia gli hotel che i ristoranti offrono ai propri visitatori la connessione Wi-Fi gratuita, basta chiedere al cameriere la password e lui non avrà il minimo problema a darvela.
  • Infine, non dimenticare di mettere in valigia una giacca se viaggi in estate, o vestiti a strati se decidi di visitare questa città in inverno.
  3 giorni a Tenerife: il programma perfetto per non perdere neanche un'emozione!

Speriamo che questo articolo riguardi il periodo migliore per viaggiare a Praga ti è piaciuto, dopotutto è una città meravigliosa. Non dimenticare di raccontarci la tua esperienza a Praga e buon viaggio!

Prenota qui il tuo volo